• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

help connessioni tra decoder dvd rec e tv...

sonettolo

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
9 Maggio 2006
Messaggi
104
salve ragazzi..ho un problemino di connessioni...
io ho un tv con hdmi...un decoder con hdmi e un dvd rec con hdmi..
ora non potendo comprare uno switch hdmi e tenendo conto che vedo molto sat in hd e pochi film in dvd e qualche registrazione su hard disk....quali collegamenti sono piu giusti fare??
pensavo tv decoder con hdmi poi decoder -dvd con scart e tv.dvd rec con scart.
e quando voglio vedere un film in dvd scalato a 1080i cambierei il cavo hdmi dal decoder al dvd...
ho detto delle gran ****ate??:crybaby2:
 
Beh il decoder HD e' inutile collegarlo in HDMI al DVD recorder se i canali hanno la codifica HDCP ( prendo per scontato che tu possieda lo Skybox) e lo colleghi con la scart in RGB visto che e' l' unico modo che hai per registrare dallo Skybox.

Visto che usi poco il DVD recorder colleghi il decoder alla tv attraverso HDMI per poter vedere i canali in HD e quando hai bisogno di usare il lettore DVD cambi solo il cavo HDMI.

Ciao ciao ;) ;)
 
ciao tikal e grz per la risposta...cmq io ho lo humax2000 pero il tuo concetto dovrebbe essere uguale no??
il dvd recorder potrei anche collegarlo in component allora se volessi registrare qualcosa dal sat(rai1 per esempio)???
 
Puoi collegare il decoder al DVD recorder in component se quest' ultimo ha gli ingressi component visto che e' meglio della scart RGB, ricordati di collegare anche l' audio.

Poi per il collegamento decoder HD e DVD recorder alla tv usa il cavo HDMI.

Ciao ciao ;) ;)
 
Indietro
Alto Basso