• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Credito Impazzito

Progressive

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
20 Febbraio 2006
Messaggi
13.017
Località
San Benedetto Po (Mantova)
È successo un fatto che mi ha lasciato a bocca aperta:

Ho deciso di collegar il decoder alla presa telefonica in modo che mi venga registrato l'acquisto che avevo fatto involontariamente quest'estate.
Ho fatto prima il test collegamento telefonico e qui tutto ok poi quello test smart card che mi ha segnalato il ritorno a 9euro come all'inizio.
Dopo ho riprovato a rifar così per curiosità il test smart card e mi dava credito residuo 22 euro.

COM'È POSSIBILE????????????????????

COS'è questa storia ? :5eek:
 
Progressive ha scritto:
È successo un fatto che mi ha lasciato a bocca aperta:

Ho deciso di collegar il decoder alla presa telefonica in modo che mi venga registrato l'acquisto che avevo fatto involontariamente quest'estate.
Ho fatto prima il test collegamento telefonico e qui tutto ok poi quello test smart card che mi ha segnalato il ritorno a 9euro come all'inizio.
Dopo ho riprovato a rifar così per curiosità il test smart card e mi dava credito residuo 22 euro.

COM'È POSSIBILE????????????????????

COS'è questa storia ? :5eek:

nn capisco di cosa ti stupisci...fatturato l'evento ti ricarica...a volte portano il credito a 22 (come me) a volte a 9...a volte anche meno e a volte il credito diminuisce dopo ua chiamata anche se nn hai acquistato nulla...
 
Burchio ha scritto:
nn capisco di cosa ti stupisci...fatturato l'evento ti ricarica...a volte portano il credito a 22 (come me) a volte a 9...a volte anche meno e a volte il credito diminuisce dopo ua chiamata anche se nn hai acquistato nulla...
O magari ora e lo standard ovvero tutte le smartcard hanno un basket di 22 € visto il prezzo di alcuni eventi primafila e un po elevato tipo (wwe ppv , wwe 24/7 ecc ecc)
 
Progressive ha scritto:
Pensavo tornasse a 9euro e poi non vorrei che sky mi addebiterebbe a fine contratto qualcosa che io nn ho richiesto o qualcosa del genere.

a me nonostante il credito sia parecchio ballerino e a volte il decoder fa la chiamata anche se nn acquisto nulla niente è mai stato fatturato x errore. sulla smart nn è che è registrato il variare del credito, ma tutto: costo, codice evento e orario di acquisto
 
Burchio ha scritto:
a me nonostante il credito sia parecchio ballerino e a volte il decoder fa la chiamata anche se nn acquisto nulla niente è mai stato fatturato x errore. sulla smart nn è che è registrato il variare del credito, ma tutto: costo, codice evento e orario di acquisto

Ogni decoder ha una call date, cioè viene impostato per fare una chiamata al mese in una data prestabilita (es: ogni 13 del mese), ma la soluzione definitiva a questo delirio sarà l'azzeramento del credito.

1 acquisto = 1 chiamata
 
Io l'acquisto l'ho fatto prima di tutto involontariamente e secondo senza aver collegato il telefono perchè non sapevo che sfruttava il "credito" precaricato.
 
Progressive ha scritto:
Io l'acquisto l'ho fatto prima di tutto involontariamente e secondo senza aver collegato il telefono perchè non sapevo che sfruttava il "credito" precaricato.

E proprio per questo non vediamo l'ora che venga eliminato il credito sulle smart card....... :D :D :D
 
E c'e' modo (domanda soprattutto per mop invalido) di sapere qual e' la call date del proprio decoder? Intendo da qualche voce di menu'.
Grazie.
 
la call date nn si può sapere (può darsi anche che sia casuale...a me ad esempio che nn acquisto mai a volte chiama a fine mese a volte a inizio)

@progressive...tutti gli acquisti con decoder passano sempre dal credito precaricato...
al massimo se è finito ti dice di attaccare la presa telefonica e poi con interattivi - 2 la ricarichi
 
wonderful ha scritto:
E c'e' modo (domanda soprattutto per mop invalido) di sapere qual e' la call date del proprio decoder? Intendo da qualche voce di menu'.
Grazie.
Ciao, quella che Mop ha definito "call date" non è decisa dal decoder, ma dalla smartcard..
Sono leggibili sia la data che l'ora, però è necessario leggere le informazioni direttamente dalla smartcard perchè il decoder non te lo dice..
Inoltre come giustamente diceva Mop di norma la call date è prevista sempre lo stesso giorno di ogni mese..

byezz..
 
wonderful ha scritto:
E c'e' modo (domanda soprattutto per mop invalido) di sapere qual e' la call date del proprio decoder? Intendo da qualche voce di menu'.
Grazie.

Dal menù proprio no...... :eusa_naughty:
 
Indietro
Alto Basso