• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Prima Fattura

darkparanor

Digital-Forum Master
Registrato
7 Agosto 2003
Messaggi
916
Località
Roma
Ciao a tutti,
oggi sonbo entrato online sulla visualizzazione delle fatture (sono abbonato dal 29 Gennaio a Mondo+cinema) e ho trovato la seguente informazione:
***
Fattura Data Emissione Data Scadenza Totale Fattura Importo Dovuto
xxxxxxxx 31/01/2007 28/02/2007 € 20.29 € 0
****
In pratica ho un conto di 20,29 ma non devo nulla!

Ora volevo capire come funzionano i conteggi.

Io ho dato i 59 euro di anticipo, ho la promozione 50% gratis per tre mesi.
Online hod etto che voglio le fatture via mail ( a casa non e' arrivato nulla di cartaceo ne lettera di benvenuto ne' tale fattura, ne lo Sky Magazine).
Qualcuno mi spiega come si fa ad arrivare a tale totale (20,29)??


Grazie!:icon_rolleyes:
 
darkparanor ha scritto:
Ciao a tutti,
oggi sonbo entrato online sulla visualizzazione delle fatture (sono abbonato dal 29 Gennaio a Mondo+cinema) e ho trovato la seguente informazione:
***
Fattura Data Emissione Data Scadenza Totale Fattura Importo Dovuto
xxxxxxxx 31/01/2007 28/02/2007 € 20.29 € 0
****
In pratica ho un conto di 20,29 ma non devo nulla!

Ora volevo capire come funzionano i conteggi.

Io ho dato i 59 euro di anticipo, ho la promozione 50% gratis per tre mesi.
Online hod etto che voglio le fatture via mail ( a casa non e' arrivato nulla di cartaceo ne lettera di benvenuto ne' tale fattura, ne lo Sky Magazine).
Qualcuno mi spiega come si fa ad arrivare a tale totale (20,29)??


Grazie!:icon_rolleyes:

probabilmente mondo+cinema scontato del 50% in rateo (xkè paghi solo dal momento dell'abbonamento e quindi nn è il prezzo mensile intero...fa 20,29€) non devi nulla xkè sky ti sta rimborsando l'anticipo di 59€ nelle prime fatture

la fattura a casa nn arriva xkè hai chiesto l'invio solo via email
lo skymag nn arriva xkè il 29 gennaio avevano già spedito gli skymag di febbraio...quindi a te arriverà da marzo
la lettera di benvenuto...mi sa che ora che il codice CPI nn serve + nn te la mandano+...xò dovrebbe averti dato qualcosa insieme alla smart card
 
Scusate,
premetto che in matematica non sono fortissimo.

Pero' 20,29 non puo' essere il rateo di tre giorni di Mondo+Cinema.

Io faccio questo conto:
Mondo al 50% (in gennaio): Euro 11
Cinema al 50%: Euro 6
Totale: Euro 17
Divisi per 31 giorni e moltiplicati per 3 (29, 30 e 31) mi da' Euro 1,65.

Ne mancano 18,64 per arrivare a 20,29.

Burchio e' senz'altro piu' esperto di me e sapra' dirmi dove sbaglio.

Ciao.
 
POSSIAMO DIRTI QUELLO CHE TI PARE...la cosa piu utile è chiamare ils ervizio clienti oppure se non vuoi spendere i soldi e puoi aspettare 48 ore iscriviti al sito skylife e manda un email al contatta sky dopo 48 ore se lasci anche numero di cellulare di tichiamano li(calcola che loro ti kiamano da numero privato quindi cerca di rispondere subito se no poi devi rimandare email)
 
wonderful ha scritto:
Scusate,
premetto che in matematica non sono fortissimo.

Pero' 20,29 non puo' essere il rateo di tre giorni di Mondo+Cinema.

Io faccio questo conto:
Mondo al 50% (in gennaio): Euro 11
Cinema al 50%: Euro 6
Totale: Euro 17
Divisi per 31 giorni e moltiplicati per 3 (29, 30 e 31) mi da' Euro 1,65.

Ne mancano 18,64 per arrivare a 20,29.

Burchio e' senz'altro piu' esperto di me e sapra' dirmi dove sbaglio.

Ciao.

ovviamente nn è l'adattamento di 3 giorni...
nel periodo nn ci sono scritti certo 3 giorni...andranno dal 29 gennaio al 28 febbraio
 
Eccomi.
Come suggerito ho scritto a Sky usando il contatta sky e mi hanno gia' chiamato!

Allora i 20,29€ euro sono cosi' suddivisi:
3,29€ Rateo 29-31 gennaio ((34/31)*3)=3,29€
17€ mensile Febbraio 2007 (promozione 50% x 3 mesi (36-19=17€) )
totale 20,29 euro.
Mi rimangono a credito 59-20,29=38,71€ che verrano scalati mano a mano.

Mi hanno detto che la fattura di solito e' visibile o inviata tra il 15 e il 22 del mese.

Ciao Ciao:eusa_think:
 
darkparanor ha scritto:
Eccomi.
Come suggerito ho scritto a Sky usando il contatta sky e mi hanno gia' chiamato!

Allora i 20,29€ euro sono cosi' suddivisi:
3,29€ Rateo 29-31 gennaio ((34/31)*3)=3,29€
17€ mensile Febbraio 2007 (promozione 50% x 3 mesi (36-19=17€) )
totale 20,29 euro.
Mi rimangono a credito 59-20,29=38,71€ che verrano scalati mano a mano.

Mi hanno detto che la fattura di solito e' visibile o inviata tra il 15 e il 22 del mese.

Ciao Ciao:eusa_think:

come dicevo io...un mese si paga sempre anticipato
 
Quindi la promozione tre mesi al 50% parte sempre dal mese successivo al mese di attivazione?
 
wonderful ha scritto:
Quindi la promozione tre mesi al 50% parte sempre dal mese successivo al mese di attivazione?

si quello sempre...anche io avevo in passato mysky gratis fino a una certa data...ma i primi giorni l'ho pagato e poi dal mese intero invece no fino alla fine della promo
 
wonderful ha scritto:
Quindi la promozione tre mesi al 50% parte sempre dal mese successivo al mese di attivazione?

La fatturazione di SKY è calcolata in mesi solari di abbonamento.
Solo nel 1° anno di contratto, il cliente paga quindi 1 mesi solari + il rateo.

Le promozioni e gli sconti (a eccezione del sales partners) si applicano solo sul mese solare intero.

In pratica sul rateo devi calcolare il prezzo pieno diviso per 30 giorni e moltiplicato per i giorni di visione, mentre il 1° mese solare intero è quello su cui i applicano le promozioni.
 
Quindi chi si abbona l'1 del mese non avra' rateo e godra' della promozione fin dalla prima fattura: corretto?
 
wonderful ha scritto:
Quindi chi si abbona l'1 del mese non avra' rateo e godra' della promozione fin dalla prima fattura: corretto?

no...visto che conta l'orario...e soprattutto il momento di ATTIVAZIONE e non di adesione...meglio attivarsi in serata dell'ultimo del mese
 
Confermo, il 1° del mese viene letto comunque come un rateo (sebbene completo).
 
Giusto per amore di precisione, vi preciso che l'abbonamento fatto l'1 del mese non mi e' stato letto come rateo ma come mese completo. Ho quindi goduto della promozione 11 Euro subito, non dovendo aspettare il secondo mese di fatturazione. Nella prima fattura ricevuta ho pagato due mesi interi gia' scontati.
In fattura non compare assolutamente la voce "rateo".
Evidentemente conta il giorno di attivazione e non l'orario.

Ciao.
 
..io oggi ho ricevuto in mail la fattura Sky di Marzo, ma come al solito manca l'allegato.......che tristezza!!!:crybaby2:

Il Bacco.:happy3:
 
Il Bacco ha scritto:
..io oggi ho ricevuto in mail la fattura Sky di Marzo, ma come al solito manca l'allegato.......che tristezza!!!:crybaby2:

Il Bacco.:happy3:

A me invece niente mail ancora... e l'altro mese mie è arrivata tripla :5eek:
 
Indietro
Alto Basso