• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

info pioneer

massidedivitiis

Digital-Forum New User
Registrato
14 Gennaio 2006
Messaggi
10
salve a tutti!!
scusate la mia ignoranza in materia ma volevo avere un aiuto!!
altrimenti non avrei scritto!!
cmq mi chiamo massimo da salerno.
ho un decoder goldbox pioneer DBR-S110l
cosa posso fare per poterlo utilizzare anche con il sistema NDS??
un rigraziamento anticipato a chi mi darà utili consigli
 
ho spostato il post nella sez. a lui + adatta, così anche altri utenti potranno intervenire... :D
 
1 0 2 flash??

vi ringrazio tanto per avermi risposto,
ho iniziato a capire qualcosa cmq ho aperto il mio deco e ho scoperto che la sua scheda madre è del tipo BNP 1354 G!!
come faccio a capire se ha 1 o 2 flash??
penso siano 2 ma una riporta la sigla BGC 1058-A-AV e l'altra LE28DV1621T-80T

il firmware che si trova su questo sito a http://www.digital-sat.tv/goldboxsoft.php relativo al pioneer 15xx è quello che devo utilizzare??

grazie
massimo
 
Ultima modifica:
controllo

alex io penso sia un 15xx, dal momento che ho letto il pdf i "pioneri delXXI secolo",coincide quasi tutto, solo il fatto che lel riquadro rosa di pag 21 a sinistra è riportato una sigla diversa mentre sulla destra la sigla coincide con una delle possili sigle.
tu puoi aiutarmi??
ciao
 
Ecco un breve estratto dalla pag. richiamata

Famiglia 15xx modello BCT-1510, BCT-1520, BCT-1530, DBR-S110, DBR-S210 scheda BNP-1354-D/E/F/G/H/I

Famiglia 16xx modello BCT-1610, BCT-1620, BCT-1630, DBR-S120, DBR-S220 scheda BNP-1354-G/H/I

Ricordo che 1 amico mi aveva dato il suo pion. 110 da lui rovinato xchè aveva provato a trattarlo come un 15xx ed a mia volta - dopo averci smanettato, ma senza riuscire a fare alcunchè - l' ho dovuto dare ad un altro amico che ci ha penato alquanto x rimetterlo in funzione...
Infatti il pion. NON accettava + alcun fw ed era come morto...

Comunque, soltanto adesso rileggendo tutti i post, mi sono accorto della tua domanda sull' nds.
il pion. 110 - come tutti i suoi confratelli - NON ,e sottolineo NON, può leggere l' abbo nds x quanto tu possa modificarlo. Ti diventa + performante, con nuovi settings e nuovi fw, ma quanto all' nds : scordatelo !
 
chiarimento

allora alex tu mi cosigli di trattarlo come un 16xx nonostante le sue carrateristiche corrispondano a un 15xx??
per quanto riguarda il firmware aggiornato è quello scaricabile sul sito?
ciao
 
Veramente NON saprei dirti : il fatto è che se sbagli fw , il pion. s' imballa e dopo x resuscitarlo occorrono le 13 fatiche di Ercole...
Aspetta che qualcun altro ti dica la sua, xchè NON vorrei farti rovinare un buon deco e magari sorbirmi tutti i tuoi giusti improperi... :D
Comunque, come già detto poco fà : il pion. NON legge l' abbo di sky! :eusa_naughty:
 
cosa vedo??

alex ma se aggiorno il firmware e faccio gli opportuni settings cosa vedo??
io ho l'abbonamento sky ma non potrò utilizzare la scheda nel pioneer??
 
massidedivitiis ha scritto:
alex ma se aggiorno il firmware e faccio gli opportuni settings cosa vedo??
io ho l'abbonamento sky ma non potrò utilizzare la scheda nel pioneer??

Allora, ho letto le tue richieste :

1) la nuova codifica di Sky non è gestita
2) Con gli aggiornamenti del firmware puoi avere un decoder piu' prestante, con 2000 canali e la possibilita' di gestire un motore.

3) Altre sfumature che potrai scoprire da solo.....

Per l'upg devi usare il programma PIONIERO, ho visto che hai letto i PIONIERI DEL XXI° secolo, dovresti esserti fatto un idea :eusa_whistle:


ciao
 
NON ,e sottolineo NON, può leggere l' abbo nds :eusa_naughty:

la nuova codifica di Sky non è gestita :eusa_naughty:

in rosso quanto scritto da me
in verde quanto ribadito da larapep... :5eek:
 
Ragazzi ne approfitto del post per manifestare un mio problema::mad:essendo anch'io in possesso dello stesso dec.e,avendolo modificato tempo fa oggi ho provato a mettere il firm.originale ma mio malgrado il dec.con qualsiasi configurazione io gli do non accetta il file.Seguendo le procedure di ercolino sia trattandolo come un 16xx o un 15xx lui sembra non dialogare con pionero v-4,mi sono un pò informato è,sembra che il mio pc non abbia confidenza con la seriale e la parallela infatti tempo fa per caricare il dream 500 son dovuto ricorrere alle cure di un pc di un amico mio.è mai possibile l'AMD abbia questo probllema?Si può risolvere o devo per forza cambiare pc?:crybaby2:
 
Come hai fatto a modificarlo tempo fà ? Stesso p.c. , stesso cavo seriale e stesso cavo parallelo ?
 
Mi fece una cortesia un'amico,aveva un pentium 4,quindi ora io ho provato con un pc diverso e vale anche per i cavi.Ho preso un seriale no nullmoden e un parallelo femmina femmina lo collego al pc conl'adattatore femmina maschio
 
Hai provato i 2 cavi dal tuo amico ? Xchè se anche a lui il pionero4.0 NON funge ovvero NON si collega, ho paura che, escludendo la remota ipotesi dei cavi NON funzionanti, la colpa sia del tuo deco che non "vuole" essere "modificato"...
Tempo fà, un amico mi ha dato un pio su cui lui aveva smanettato e fatto dei "casini". Neanch'io sono riuscito a prgmmarlo, ma c' è voluta tutta l' abilità e la perseveranza di un altro amico - grosso "luminare" del pio - che è riuscito alfine a resettare il deco e ad inserirci il fw nuovo...
 
Come dicevo prima lo stesso problema l'ho avuto con il dream 500 che ho poi risolto a casa di un amico,lo stesso mi ha riferito che anche lui con il pc con processore amd aveva avuto problemi riguardo il caricamento firm. del famoso 9500 NOKIA,li ha risolti usando un'altro pc.La mia seccatura è che ho acquistato questo pc da poco tempo e mi dispiacerebbe sostituirlo per un problema di gestione porte.Mi viene però in mente che io sto usando XP non è per caso che ci voglia win-98?:crybaby2:
 
Ops,scusate ragazzi ho appena verificato che il mio amd va bene ero io a sbagliare invece di caricare il fir.per il 15xx stavo caricando quello del 16xx,con quello giusto è andato benissimo,confermo BNP-1354 G appartiene ai 15xx.:eusa_wall: :icon_wink:
 
newsiriobr ha scritto:
Ops,scusate ragazzi ho appena verificato che il mio amd va bene ero io a sbagliare invece di caricare il fir.per il 15xx stavo caricando quello del 16xx,con quello giusto è andato benissimo,confermo BNP-1354 G appartiene ai 15xx.:eusa_wall: :icon_wink:
:D Succede :D
 
Indietro
Alto Basso