Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Se il vicino ti cambia canale......

Digital-Forum New User

Predefinito Se il vicino ti cambia canale......

Da qualche giorno ho un problema fastidioso.
    Spesso e volentieri il mio decoder Philips cambia canale da solo, o meglio probabilmente sente i segnali inviati da qualche abbonato che magari ha uno skybox in qualche stanza vicina.

In un primo momento ho pensato al trasmettitore cordless che mi permette di vedere i programmi anche in cucina ma poi dopo aver cambiato tutte le frequenze a disposizione purtroppo mi sono dovuto rassegnare all'idea di duellare col telecomando "avversario"

C'é un modo per risolvere il problema?

Grazie per l'attenzione.
    Ciao

Jack

L'avatar di ERCOLINO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da JackTorrance
    Da qualche giorno ho un problema fastidioso.
    Spesso e volentieri il mio decoder Philips cambia canale da solo, o meglio probabilmente sente i segnali inviati da qualche abbonato che magari ha uno skybox in qualche stanza vicina.

In un primo momento ho pensato al trasmettitore cordless che mi permette di vedere i programmi anche in cucina ma poi dopo aver cambiato tutte le frequenze a disposizione purtroppo mi sono dovuto rassegnare all'idea di duellare col telecomando "avversario"

C'é un modo per risolvere il problema?

Grazie per l'attenzione.
    Ciao

Jack
    Benvenuto nel forum

Ed hai pensato bene,perchè al 99% è proprio il video sender.

Non serve a nulla cambiare canale perchè i 4 canali sono solo per la parte audio/video,mentre il ripetitore di telecomando è fisso come frequenza.

Per ovviare a ciò bisogna comprare video sender con la parte del ripetitore di telecomando codificato.

Mi è capitato pure a me e per risolvere ho comprato solo un ripetitore di telecomando codificato a 16 posizioni

Digital-Forum Silver Master L'avatar di march982

Predefinito

C'è anche la soluzione di staccare il ripetitore di telecomando quando non strettamente necessario. Ovviamente è una noia in più, però è sempre un ipotesi.

Digital-Forum Master L'avatar di mhelmerit

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MEGADISH
    Sei un tipo drastico!

Digital-Forum New User

Question

Per ovviare a ciò bisogna comprare video sender con la parte del ripetitore di telecomando codificato.

Scusa l'ignoranza in materia.
    Io ho un wireless TV Link Philips a quattro canali TV/audio ma ho scoperto solo adesso (anche perché prima non ne ho mai avuto bisogno visto che ha funzionato benissimo immediatamente) che dietro ha un selettore di frequenza di trasmissione con 4 posizioni.
    Non è per caso che se cambio sui due moduli la posizione del selettore passo su un altro canale?

Grazie ancora e ciao.

Digital-Forum Gold Master

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da JackTorrance
    Scusa l'ignoranza in materia.
    Io ho un wireless TV Link Philips a quattro canali TV/audio ma ho scoperto solo adesso (anche perché prima non ne ho mai avuto bisogno visto che ha funzionato benissimo immediatamente) che dietro ha un selettore di frequenza di trasmissione con 4 posizioni.
    Non è per caso che se cambio sui due moduli la posizione del selettore passo su un altro canale?

Grazie ancora e ciao.
    Dipende se quel selettore ti permette di cambiare anche le frequenze del telecomando, ma io dubito (ho un video-sender THOMSON a 4 canali)... il selettore dovrebbe solo farti cambiare il canale della trasmissione audio/video.
    Ciao.

L'avatar di TIKAL

Predefinito

Invece di cambiare il videosender prenditi come ha detto ercolino solo il trasmettitore del telecomando codificato cosi' risparmi anche soldi, e' una soluzione semplice e poco costosa.

Ciao ciao :: ::

Digital-Forum Senior Master L'avatar di jpcdani

Predefinito

Anche io ho questo problema, seguiro' il consiglio di ercolino, ok grazie!
    Scusatemi ma che e' quel link?ho cliccato ma non trovo niente di interessante...ditemi che e' e se e' regolare, grazie!
    bye

L'avatar di TIKAL

Predefinito

Per vedere il filmato copia e incolla il link e vedrai che funziona :: :: ::

Ciao ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato