• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Acquisizione A Scatti

franco48

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
17 Luglio 2005
Messaggi
550
Ho una scheda di acquisizione video pinnacle tv, non riesco tuttoggi ad acquisire senza scatti, ovvero i video masterizzati vanno a scatti. Per favore qualcuno è in grado di risolvere il problema? Ringrazio anticipatamente.
 
Che software utilizzi per acquisire?:eusa_think:
Ti và a scatti dopo l'acquisizione e solo dopo la masterizzazione?:eusa_think:
 
quello consigliatomi da te, win prodv, forse sbaglio i parametri, ma vedo leggermente a scatti sia durante l'acquisizione che nella masterizzazione, va liscio per 1-2 minuti poi c'è lo scatto, e così via; ho chiesto ad un programmatore e mi ha detto che il pc non è fatto per funzionare come dvd recorder, ed è meglio se compro un dvd recorder, ho un pentium IV 1.8, è insufficiente per funzionare come un dvd recorder?
 
Fino a gennaio (di quest'anno :D) usavo un pc da 600 Mhz per fare la stessa cosa (simile) quindi mi sembrerebbe che il pc vada bene. Scusa è vedere con il task manager quanto occupa (in termini di percentuale) il processo ?
 
Io ho un AtlonXP2600+ (1,92GHz) quindi non è molto differente;), quanta ram hai? Io ti suggerisco almeno 1GB, perchè durante l'acquisizione con WinVDR mi ciuccia circa 70%:5eek:.
Se non hai tanta ram la vedo un pò dura.:eusa_think:
 
e come si fa a vedere quanta ram ha il proprio pc? Cos'è task manager, scusate l'ignoranza, e per disattivare tutte le altre funzioni durante l'axquisizione come si fa? Ringrazio anticipatamente!
 
franco48 ha scritto:
e come si fa a vedere quanta ram ha il proprio pc? Cos'è task manager, scusate l'ignoranza, e per disattivare tutte le altre funzioni durante l'axquisizione come si fa? Ringrazio anticipatamente!
Start-pannello di controllo-sistema generale e vedi quanta ram hai.;)
Si vede anche all'avvio del pc nelle info sulla schermata nera.

per task manager:

Ctrl+Alt+Canc contemporaneamente e vedi tutti i processi in esecuzione.;)
 
quali sono i parametri di impostazione di win prodv? Pal ecc. ecc.
Negli sport veloci rende lo stesso?
 
franco48 ha scritto:
512 MB di ram, troppo poco?
512Mb e un pò pochino, dipende da quanti altri processi hai attivi.;)

franco48 ha scritto:
quali sono i parametri di impostazione di win prodv? Pal ecc. ecc.
Negli sport veloci rende lo stesso?
Mi dici dove trovare win prodv? che vedo cosa si può fare :eusa_think: è un programma che non conosco.
 
A me succede con virtualdub che va a scatti, anch'io ho poca memoria, un banco da 256 e un altro da 128, però adesso ho ordinato un banco da un giga così lo accoppio con quello da 256, voi dite che così risolverò? Il processore è un amd athlon xp 2000+
 
Sat80030 ha scritto:
A me succede con virtualdub che va a scatti, anch'io ho poca memoria, un banco da 256 e un altro da 128, però adesso ho ordinato un banco da un giga così lo accoppio con quello da 256, voi dite che così risolverò? Il processore è un amd athlon xp 2000+

Non dipende solo dalla ram, ma sicuramente quella attuale è un pò pochina.;)
 
sì elenet, dici che non è solo la ram, ma allora per il video editing quali requisiti dovrebbe avere un pc! Credo che prossimamente rinnoverò il pc, non sono un esperto, ma smanetto, per evitare fregature quale configurazione dovrebbe avere per fare video editing il mio prossimo pc?
 
Mah, anche con 1 giga e 256 di ram è uguale, eppure ho una scheda video ati radeon da 256 mb e, un processore athlon xp 2000+ overcloccato a 2200.
 
E' molto probabile che sia un problema di impostazioni nell'acquisizione.
Prova a modificare il bit-rate riducendolo dovresti risolvere, :eusa_think: fai delle prova con diversi valori fino a trovare un corretto flusso d'immagine.;)
 
Per quando riguarda virtaldub ho dovuto tagliuzzare un video avi in tante parti, non va piu' a scatti, da quello che ho visto va a scatti con i video interi, ma allora il film in quante parti dovrei tagliarlo?
 
Che dimensione ha il file unico?
In quante parti l'hai diviso?
Hai provato a modificare il bit-rate?
 
elenet ha scritto:
Che dimensione ha il file unico?
In quante parti l'hai diviso?
Hai provato a modificare il bit-rate?

E' il videoclip di madonna, è di 60 mb e dura 3 minuti e 20, se lo guardo interamente va a scatti anche senza modificarlo, mentre se lo taglio a metà non scatta piu', se modifico il bit-rate non ci sarà un'asincronia tra video ed audio?
 
Pare che abbia risolto il problema, virtualdub mi andava a scatti, ho trovato uno modificato, si chiama Nandub è molto fluido, però per i loghi bisogna trovare un filtro altrove per virtualdub, ho trovato anche quello.
 
Indietro
Alto Basso