• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Centralina SCART

Pigmos

Digital-Forum Senior Master
Registrato
1 Maggio 2006
Messaggi
1.169
Località
San Giuseppe Vesuviano, Napoli
Dopo aver acquistato il mio ennesimo apparato, mi ritrovo con la necessità di dover accoppiare il tutto senza problemi, e trovo i miei primi problemi.
Ho un Televisore Sony con 2 SCART posteriori ed un ingresso S-Video/RCA frontale. I dispositivi posizionati, invece, sono, un decoder SAT, un decoder DTT, un DVD recorder ed un videoregistratore.
Il videoregistartore mi serve perchè ho da passare una serie di videocassette d'archivio su DVD.
IL DVD recorder non ha ingressi SCART, ma solo RCA, a lui devono essere collegati il VCR, il DTT ed il SAT, alla televisione, invece, solo il DTT, il SAT ed il DVD.
Stavo pesando ad una centralina Scart, come la SmartScart Sc-1, perchè diceva che le uscite potevano essere gestire distintamente. In pratica, io collegavo alla TV il DVD direttamente, e una uscita della centralina. Alla centralina collegavo SAT, VCR e DTT, e la seconda uscita della centralina la mandavo su DVD.
Solo che vorrei capire se questa centralina, o altre analoghe, funzionano esattamente così, o devo comprare due centraline distinte.
Io ho comprato una Multiscart, ma mi indebolisce ed incupisce il segnale, e non posso tenere gli apparecchi accesi contemporaneamente, mentre nell'altro caso si.
Mi sapete aiutare in questo problema di collegamento. Grazie
 
ciao Pigmos,
io ho tenuto per un po' di tempo le multiscart passive (con il commutatore meccanico), ma man mano che aggiungevo apparecchi ne rimanevo sempre più insoddisfatto.... incupimento del colore (= degrado del segnale), rientro di disturbi.... alla fine mi son deciso ed ho comprato una bella centralina della FreeWave.... assolutamente eccezionale. Veramente un godimento per gli occhi, rispetto a prima. Ti invio il link in PM.
 
ANDREMALES ha scritto:
ed ho comprato una bella centralina della FreeWave....
Ce l'ho anch'io, è ottima
ti permette di avere 5 ingressi da distribuire anche contemporaneamente su 3 uscite, senza perdita di segnale

ciao
 
Salve, finalmente mi è arrivata questa centralina, che mi ha dato un ottima impressione, soprattutto per la buona fattura della centralina (lasciamo stare, invece, quella del telecomando).
Ho però un problema, e ve lo pongo. Per vedere la TV, la centralina deve essere in TV mode, ossia inb standby. Quando, però, accendo uno qualsiasi degli apparecchi collegati, la centralina non si accende da sola e si commuta su quel canale, ma devo accenderla tramite il suo telecomando.
Poi mi capita che il quando ho il VCR acceso, non c'è verso di farlo passare ad un altro apparecchio (problema secondario, perchè il VCR capita di averlo accesso veramente di rado).
Insomma, io vorrei fare questo:
- devo poter vedere la televisione analogica di default, se accendo un apparecchio qualsiasi, si deve commutare su quell'apparecchio, se ne accendo uno nuovo, deve passare al nuovo, se spengo tutti gli apparecchi, deve tornare alla TV. Non mi interessa come deve stare la centralina, chiaramente me lo deve fare in automatico, senza l'uso di un nuovo telecomando.
Se non è possibile quanto sopra, una procedura per rendere i "clic" sui telecomandi il minimo possibile.
 
eh, bella richiesta.....
io ammetto candidamente: non guardando la tv via antenna analogica, non ho questo problema. Ed inoltre, lascio la centralina sempre accesa ....:eusa_whistle:
Comunque la centralina ha le due modalità di switch, automatico/manuale; dovresti usare l'automatico. Non credo però sia possibile l'on/off automatico contestualmente all'arrivo di una transizione on/off sulle scart di ingresso....
 
Indietro
Alto Basso