• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Da Eutelsat Ad Astra

riot

Digital-Forum New User
Registrato
7 Gennaio 2007
Messaggi
21
non riesco ad puntare la parabola su astra mi da sempre assenza di segnale; la mia domanda e la seguente devo cambiare qualche parametro nel sw (1.4.1 )oppure devo avere la fortuna di centrare Astra manualmente(girare il piatto verso destra visto da dietro) grazie a tutti coloro che mi aiutino!:sad:
 
riot ha scritto:
non riesco ad puntare la parabola su astra mi da sempre assenza di segnale; la mia domanda e la seguente devo cambiare qualche parametro nel sw (1.4.1 )oppure devo avere la fortuna di centrare Astra manualmente(girare il piatto verso destra visto da dietro) grazie a tutti coloro che mi aiutino!:sad:

Vista da dietro la devi girare a sinistra.
Da 13° Est a 19,2° Est, quindi 6,2° più a est di Hot Bird, e quindi a sinistra dalla parte dove sorge il sole.
 
Puntamento

:5eek: ciao spiegati meglio devi fare un dualfeed? oppure devi puntare sui 19,2 est di astra? Per dualfeed monta il kit e non avrai problemi,se devi puntare direttamente su astra senza strumento e un po' difficile dato che i segnali del sat..astra in Italia si ricevono un po' bassi.::5eek: :
 
grazie 1000 x la collaborazione ma x il momento ci ho rinunciato( xche ci stavo uscendo matto) cmq volevo solo girare il piatto verso astra no dual feed
 
Comprati un Satellite Finder e seguendo le istruzioni ti sara' facile centrare Astra.
Ciao
 
Indietro
Alto Basso