Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Collegare due decoder

Digital-Forum Junior

Predefinito Collegare due decoder

Ciao a tutti è la prima volta che scrivo su questo forum, essendomi appena registrato.
    Volevo chiedervi una cosa.
    Sono abbonato Sky, e preciso, sono abbastanza profano in termini di impianti satellitari, è possibile collegare un altro ricevitore, in cascata al decoder Sky, ho visto che ha un altro ingresso infatti, oltre a quello dove si collega il cavo proveniente dalla parabola.
    E se si, è possibile ricevere altri canali, diversi da quelli che si ricevono col decoder Sky, nella funzione "Altri Canali"?
    La mia parabola non è motorizzata.
    Ciao e grazie in anticipo a chi vorrà fornirmi informazioni in merito.

Digital-Forum Silver Master L'avatar di march982

Predefinito

Puoi collegare due decoder in cascata se il secondo decoder che hai ha anche lnb out (il decoder sky non la ha). Fra gli "altri canali" del decoder sky ne mancano diversi (a tal proposito puoi vedere altri 3d delle sezioni sky che ne parlano Vedi qui ad esempio) che puoi sintonizzare tranquillamente con qualsiasi altro ricevitore

Digital-Forum Junior

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da march982
    Puoi collegare due decoder in cascata se il secondo decoder che hai ha anche lnb out (il decoder sky non la ha). Fra gli "altri canali" del decoder sky ne mancano diversi (a tal proposito puoi vedere altri 3d delle sezioni sky che ne parlano Vedi qui ad esempio) che puoi sintonizzare tranquillamente con qualsiasi altro ricevitore
    Scusa ma non so cosa sia l'lnb out, puoi spiegarmelo?

Predefinito

se vuoi mettere in cascata due decoder uno dei due oltre ad avere lo spinotto per l'ingresso del cavo della parabola (lnb in) deve averne anche un altro da cui il segnale d'antenna può uscire (lnb out). Ora lo skybox ha solo lnb in, quindi in cascata allo skybox non puoi mettere nulla. Se però hai già solo un semplice goldbox questo ha sia lnb in che lnb out e quindi in cascata al gb potresti mettere lo skybox.

Spero di essere stato chiaro.

PS mi sono dimenticato nell'altra risposta, benvenuto nel forum

Digital-Forum Junior

Predefinito

se vuoi mettere in cascata due decoder uno dei due oltre ad avere lo spinotto per l'ingresso del cavo della parabola (lnb in) deve averne anche un altro da cui il segnale d'antenna può uscire (lnb out). Ora lo skybox ha solo lnb in, quindi in cascata allo skybox non puoi mettere nulla. Se però hai già solo un semplice goldbox questo ha sia lnb in che lnb out e quindi in cascata al gb potresti mettere lo skybox.

Chiarissimo adesso, OK. Grazie.

Digital-Forum Senior L'avatar di Mollo

Predefinito

Mi inserisco perchè anch'io ho configurato così il mio impianto condominiale e
    con il Gb la cosa funziona benissimo, il segnale arriva al secondo decoder senza nessun disperdimento.
    Ma siccome leggendo nel forum mi è sembrato di capire che fra un po' il nostro caro, vecchio GB verrà dismesso e nei nuovi compreso il Mysky di LNB out non c'è traccia, esitono degli "aggeggini" che mi consentiranno di portare ugualmente il cavo in una seconda stanza all'altro decoder senza dispersione di segnale ???
    Ultima modifica di Mollo; 15-01-06 alle 12:41

Predefinito

Per il caso condominiale non sono ferrato (avendo un impianto singolo). Posso dirti che se non chiedi tu la sostituzione ma aspetti siano loro a dismetterlo probabilmente il GB te lo lasciano quindi non dovresti avere variazioni sotto questo punto di vista.

Digital-Forum Gold Master L'avatar di Bluecrush

Predefinito

A meno ke kiedi il MySky e in questo kaso la sostituzione e' obbligatoria ...
    " Quando non ci sara' piu' posto all' inferno i morti cammineranno sulla terra "

Digital-Forum Senior L'avatar di Mollo

Predefinito

Per il caso condominiale non sono ferrato (avendo un impianto singolo). Posso dirti che se non chiedi tu la sostituzione ma aspetti siano loro a dismetterlo probabilmente il GB te lo lasciano quindi non dovresti avere variazioni sotto questo punto di vista.
    In questo caso dovrei collegare il nuovo decoder e il GB in cascata tramite scart e portare il 2° cavo tramite LNB out del GB nell'altra stanza.
    E' giusto così ??? (ma non ne sono sicuro.....)
    Ultima modifica di Mollo; 15-01-06 alle 20:08

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mollo
    In questo caso dovrei collegare il nuovo decoder e il GB in cascata tramite scart e portare il 2° cavo tramite LNB out del GB nell'altra stanza.
    E' giusto così ??? (ma non ne sono sicuro.....)
    Il segnale d'antenna arriva al GB e mediante l'lnb out lo mandi allo skybox o mysky. Sul fatto delle scart non ti ho capito. Se GB e Skybox sono nella stessa stanza devi collegare uno all'altro sia con le scart ( a meno che non li metti sul tv a due scart diverse) sia con lnb out Gb allo Sb, quindi non potresti portare il filo ad altro decoder in altra stanza.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato