• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DVD Recorder e uscita HDMI upscaling

davidlory

Digital-Forum Junior
Registrato
14 Febbraio 2007
Messaggi
68
Ciao a tutti, ho questo dubbio in attesa che mi arrivi nelle prossime settimane un tv Fullhd. Ho un DVD recorder LG che ha un'uscita HDMI che mi permetterebbe di collegarlo al tv e il dvdr ha una funzione Upscaling 1080i. La mia domanda è: questa funzione interverrà anche sui contenuti salvati sull'hd e sulle trasmissioni passandi del decoder Sky collegato? ovvero vedrò i programmi di Sky upscalati oltre ai dvd? il dvdr mi "upscalerà" anche i contenuti salvati su HD? (PERDONATEMI SE HO DETTO QUALCHE STR....A MA E' DA POCHISSIMO CHE MI STO AVVICINANDO A QUESTE TECNOLOGIE;) ):5eek:
 
Se abiliti la funzione, e tieni acceso il DVD recorder, ovviamente si.
Tieni comunque presente che lo scaler del TV (l'elettronica che elabora il segnale video e presiede all'accensione dei pixel sul pannello) sarà probabilmente superiore, come prestazioni, a quello che potrà fare, come upscaling, un DVD recorder consummer di fascia bassa. Il TV, infatti, comunque elabora l'immagine SD, la deinterlaccia, e la porta sempre a riempire tutte le 1080 righe dello schermo.
 
Molto chiaro, quindi sarà meglio lasciar fare al mio sony 40x2000. Ma allora se in linea teorica lo scaler di un dvdrec è inferiore a quello delle tv perchè prevedono questa possibilità i costruttori? è quindi superflua una funzione di questo tipo su un dvdrec da € 400?
 
Se a valle del DVD recorder c'è qualcosa che funziona meglio, probabilmente si, del resto, se ci sono lettori DVD che costano più di un DVD recorder, una ragione dovrà pur esserci.;)
Tu fai le prove e vedi cosa ti funziona meglio, ovvero cosa ti piace di più.
Dopo diversi esperimenti, non ultimo un DVD con alcuni segnali campione da verificare, ho perfino deciso di spegnere la funzione di scansione progressiva nel DVD recorder, visto che il deinterlaccio lo faceva meglio il TV...
Quanto all'upscale del mio DVD recorder, il risultato con immagini in forte movimento non mi convince, quindi sta spento.
 
Indietro
Alto Basso