• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mail a redazione SkyCinema...

xarabas

Digital-Forum Silver Master
Registrato
23 Ottobre 2003
Messaggi
3.153
Località
Genova
Ho appena inviato questa mail...vediamo cosa mi rispoderanno!

Spett.Le redazione SkyCinema,

sono un vostro abbonato da qualche tempo nonché appassionato di cinema!

Ho notato, purtroppo, che tantissimi film il cui aspect ratio è 2.35:1 vengono trasmessi sui vostri canali in un orrendo, almeno per me, pan&scan 1.78:1 cosa inaccettabile per chi ama veramente il cinema. L'unico canale in cui è possibile vedere i film nel formato corretto (anche se a dire la verità non tutti, purtroppo) è SkyCinema16/9.

Il problema è che non tutti i film passano anche sul canale 16/9...ad esempio questo mese "fragile" e "per sesso o per amore?" sono in programmazione solo sui canale "tradizionali" sui quali sono passati in 1.78:1 invece che nel loro formato corretto!

Per me l'ideale sarebbe che tutti i film passassero nel formato corretto (come avviene nella maggior parte delle paytv europee e come avveniva prima con Tele+) però mi accontenterei anche che fossero tutti nel formato corretto i film su Sky16/9 e, nel caso in cui non sia previsto un passaggio su questo canale, il formato sia mantenuto anche sui canali tradizionali...

Mi è piaciuto molto che nella settimana di Natale e capodanno i film delle 21 fossero tutti in multistart in modo che, chi è appassionato come me, si è potuto gustare un film per intero è non tagliato ai lati...

Vi ringrazio per l'attenzione e Vi porgo

Distinti Saluti

Xarabas
 
xarabas ha scritto:
Ho appena inviato questa mail...vediamo cosa mi rispoderanno!

Spett.Le redazione SkyCinema,

sono un vostro abbonato da qualche tempo nonché appassionato di cinema!

Ho notato, purtroppo, che tantissimi film il cui aspect ratio è 2.35:1 vengono trasmessi sui vostri canali in un orrendo, almeno per me, pan&scan 1.78:1 cosa inaccettabile per chi ama veramente il cinema. L'unico canale in cui è possibile vedere i film nel formato corretto (anche se a dire la verità non tutti, purtroppo) è SkyCinema16/9.

Il problema è che non tutti i film passano anche sul canale 16/9...ad esempio questo mese "fragile" e "per sesso o per amore?" sono in programmazione solo sui canale "tradizionali" sui quali sono passati in 1.78:1 invece che nel loro formato corretto!

Per me l'ideale sarebbe che tutti i film passassero nel formato corretto (come avviene nella maggior parte delle paytv europee e come avveniva prima con Tele+) però mi accontenterei anche che fossero tutti nel formato corretto i film su Sky16/9 e, nel caso in cui non sia previsto un passaggio su questo canale, il formato sia mantenuto anche sui canali tradizionali...

Mi è piaciuto molto che nella settimana di Natale e capodanno i film delle 21 fossero tutti in multistart in modo che, chi è appassionato come me, si è potuto gustare un film per intero è non tagliato ai lati...

Vi ringrazio per l'attenzione e Vi porgo

Distinti Saluti

Xarabas

Da parte mia : Sky dovrebbe trasmettere tutti i canali di cinema in 16/9.
Penso che tutti gli abbonati al pacchetto cinema, se veri cinofili appassionati come me, abbiano un televisore 16/9 o un 4/3 che si adatta al formato in automatico.

Toc, toc! SKY ci senti?

....:eusa_wall:

MASSIMO


.... p.s.: dimenticavo x XARABAS tu che sei attento : ti risulta che su SKY Cinema HD il formato sia sempre rispettato e che vengano trasmessi film che su gli altri canali sono nel foramto errato?

Grazie ciao!
 
su skyHD film in 2.35:1 non ne hanno visti...anzi no...forse 2 di numero (c'è un 3d apposito)
 
Pessimismo e fastidio: farai la fine di tutti noi e, o non riceverai alcuna risposta, o peggio, una bella risposta prestampata totalmente inutile :(
 
Sentenza ha scritto:
Pessimismo e fastidio: farai la fine di tutti noi e, o non riceverai alcuna risposta, o peggio, una bella risposta prestampata totalmente inutile :(

Il rischio effettivamente c'è, però ho provato ugualmente...non ho sprecato troppo tempo a scriverla!

Per quanto riguarda la scelta di trasmettere tutti i canali cinema in 16/9 e nel formato originale (al max il p&s uno se lo può fare con il dec) beh...sarebbe un sogno!
 
dovevi svrivere alche delfatto dei sottotitoli che sn errati epoi anke dei sottotitoli in inglese...
 
Indietro
Alto Basso