• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Lettore Mp3

Euplio

Digital-Forum Gold Master
Registrato
7 Settembre 2005
Messaggi
9.978
Località
Avellino
Salve a tutti. Lo so, è l'ennesimo post su questo argomento ma non se ne parla mai abbastanza secondo me. L'altro giorno mi è venuto lo sfizio di comprarmi un normale lettore mp3 e siccome mi serviva di una capienza molto ampia sono stato in giro per negozi. Premetto che sono ignorante in materia e volevo chiedere a voi che sapete sempre tutto come mai un lettore della Apple, nello specifico un Ipod nano da 4 gb costa 199 € considerato che un normale lettore (stone heart) sempre da 4 gb e con in più la radio costa solamente 39,90€ €?. L'ipod costa 5 volte più dell'altro lettore quindi dovrebbe essere 5 volte midliore ma in realtà non lo è. Possibile che solo perchè è della Apple costa così tanto? Ho avuto modo di provare entrambi (commesso gentilissimo e paziente! Cosa rara di questi tempi!) e non ho notato differenza ma se pure c'era era lievissima, non avvertibile. Qualche esperienza in merito? Conoscete Stone heart? E poi una riflessione: sembra un controsenso pretendere un ascolto perfetto quando si parte da un file (mp3) che già è stato compresso!
 
E' il mercato che fa il prezzo ed essendo il prodotto della APPLE molto richiesto e molto di moda (la sua qualità è indubbia) l'offerta e la domanda generano, incrociandosi, un prezzo superiore ai concorrenti.
 
Non conosco questo stone heart, ma altri lettori simili all'iPod (Creative, Samsung, Sandisk, Sony, ecc.) con la stessa capacità di 4GB non hanno prezzi tanto diversi ... nella scelta di un lettore da 4GB non trascurare la facilità di ricerca delle varie canzoni, visto che ce ne puoi inserire circa un migliaio, oltre alla qualità nell'ascolto i lettori simil chiavetta USB non sono il massimo in questo caso.
 
Indietro
Alto Basso