• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Panasonic PV60, purple snake, in fase di risoluzione tramite i c.a.t. autorizzati

Red5goahead

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
20 Aprile 2004
Messaggi
13.245
Località
Torino
segnalo che da qualche settimana il problema dei cosidetti purle snakes viene
risolto in garanzia dalla Panasonic Italia con la sostituzione della scheda digitale o d-board. io stesso ho avuto la sosituzione e la risoluzione del problema che affligeva il mio pannello 37". lo stesso problema riguarda molti pannelli a 42" e pochi a 50". aprò questo thread per dare eventuali informazioni aggiuntive a chi volesse fare riparare il proprio prezioso televisore :D
faccio da tramite con i forum su cui i corposi thread relativi hanno raggiunto quasi le 500.000 visite tra Italia ed Inghilterra :eusa_shifty:
 
Come già affermato nel mio precedente post, sono estremamente ignorante in materia...

Dato che ho il PV60 42, sarei interessato al problema...

Cos'è il purple snakes ?!?
E come faccio a sapere se il mio ne è affetto ?

Saluti
 
GiorgioV° ha scritto:
Cos'è il purple snakes ?!?
E come faccio a sapere se il mio ne è affetto ?
Saluti

direi che non lo sai è perchè non ne sei affetto :D a parte gli scherzi se hai Harry Potter 4 dal min. 1:28.50 in poi nella scena subacquea non puoi accorgerti del problema se esiste. nelle sfumature di colore dal verde al nero spesso compaiono delle area viola chiaro assolutamente fuori dal contesto.
 
il problema in se scompare del tutto. rimangono alcune area viola che non dovrebbero esserci ma qui andiamo veramente a cercare il pelo nell'uovo. confermo che i centri di assistenza stannoa massicciamente provvedendo alla sostituzione quindi affrettatevi se riscontrate il problema. la qualità generale dell'immagine migliora in modo evidente. non era solo il problema degli snakes quello era la punta dell'iceberg.
 
Accertatevi che oltre alla sostituzione della D-Board venga aggiornato anche il firmware,altrimenti non cambia nulla;)
@Pavelforever:ho sentito dire che anche dopo la sostituzione e l'aggiornamento il problema in piccolissima parte rimane,confermi?
 
si. il firmware nuovo è il 31.03 o 41.03 rispettivamente per i 37" e i 42".
comunque a quanto pare sostituiscono la d-board perchè aggiornare il firmware sarebbe stato più complesso. almeno cosi sembra da rumors da altri paesi europei.
 
RASPUTIN ha scritto:
@Pavelforever:ho sentito dire che anche dopo la sostituzione e l'aggiornamento il problema in piccolissima parte rimane,confermi?

nella ormai leggendaria e oserei definire "magica" scena subacquea di Harry Potter e il calice di fuoco dal minuto 1:28:50 per 3-4 minuti i purple snakes erano talmenti evidenti che pure mio padre mi ha detto che non era accettabile... e mio padre una volta non si è accorto che la tv non aveva il colore perchè era stato abbassato per sbaglio... questo per dirvi il livello tecnologico che mi fa pensare di essere stato adottato a mia insaputa... :D
con la nuova d-board il miglioramento è notevolissimo . le aree viola che prima "scorrevano" sui bordi delle sfumature e si dimenavano persino in congelamento immagine ora si limitano ad una piccolissima striscia di viola ma assolutamente ferma tanto da fare pensare ad una normale area di colore che non rovina assolutamente l'immagine stessa. ma il miglioramento è più complesso non si limita alla sparizione dei purple snakes cosi come li conoscevamo: ho continuato a vedere episodi in xvid di Lost e posso garantire che l'immagine è assolutamente eccellente ora. se il miglioramento si percepisce anche su una sorgente xvid seppure ottima significa molto cioè che il problema era davvero serio prima del fix. inviterei a vedere in particolare le aree fuori fuoco, cioè l'oggetto/i in primo piano o in secondo piano ma sfocati (perchè l'inquadratura è in quel frangente un altro oggetto su un piano differente) . ora queste aree sono pressochè perfette e con la giusta sfumatura. prima non era cosi
 
Pavelforever ha scritto:
segnalo che da qualche settimana il problema dei cosidetti viene
risolto in garanzia dalla Panasonic Italia con la sostituzione della scheda digitale o d-board. io stesso ho avuto la sosituzione e la risoluzione del problema che affligeva il mio pannello 37". lo stesso problema riguarda molti pannelli a 42" e pochi a 50". aprò questo thread per dare eventuali informazioni aggiuntive a chi volesse fare riparare il proprio prezioso televisore :D
faccio da tramite con i forum su cui i corposi thread relativi hanno raggiunto quasi le 500.000 visite tra Italia ed Inghilterra :eusa_shifty:
scusa Pavelforever,visto che dovrei comprare a breve proprio questo modello da 42",esiste il modo per sapere magari attraverso il numero di serie o la data di fabbricazione, se il tv è già di quelli nuovi senza il problema evidente dei purple snakes, grazie.

ciao

:new_evil: Jaya mon amour :new_evil:
 
@bb2

purtroppo non è possibile stabilirlo a priori. puoi fare verificare al venditore il codice del firmware pd-rom nel menù di servizio e non accettare di ritirarlo in caso sia 41.01 cioè quello originale che però ricordo non necessariamente significa determini la comparsa del problema. il nuovo firmware è 41.03.
Questa è una lacuna della Panasonic che ritengo voglia appositamente evitare di ammettere il problema anche se come detto si comporta molto correttamente garantendo la sua risoluzione. comunque al massimo se c'è qualche problema lo fai aggiustare . te lo vengono prendere a casa quindi...
il PV60 è uscito vittorioso nel confronto recente su Altro Consumo tra numerosi plasma ed lcd. è un acquisto sicuro ora più che mai.
 
Pavelforever ha scritto:
@bb2

purtroppo non è possibile stabilirlo a priori. puoi fare verificare al venditore il codice del firmware pd-rom nel menù di servizio e non accettare di ritirarlo in caso sia 41.01 cioè quello originale che però ricordo non necessariamente significa determini la comparsa del problema. il nuovo firmware è 41.03.
Questa è una lacuna della Panasonic che ritengo voglia appositamente evitare di ammettere il problema anche se come detto si comporta molto correttamente garantendo la sua risoluzione. comunque al massimo se c'è qualche problema lo fai aggiustare . te lo vengono prendere a casa quindi...
il PV60 è uscito vittorioso nel confronto recente su Altro Consumo tra numerosi plasma ed lcd. è un acquisto sicuro ora più che mai.
Grazie Pavelforever ;) ,dopo quello che mi hai detto vado tranquillo.

ciao
:new_evil: Jaya mon amour :new_evil:
 
Indietro
Alto Basso