• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Non vorrei che diventasse una (brutta) abitudine...

fabio78

Digital-Forum Gold Master
Registrato
23 Giugno 2003
Messaggi
4.506
Dopo l'ottimo servizio fatto in occasione della prima partita NBA di Andrea Bargnani, con Flavio Tranquillo inviato "in loco"... in occasione dell'All Star Weekend, Tranquillo e Federico Buffa non sono a Las Vegas, ma stanno commentando dal tubo. E la cosa stona un po', quando si vedono televisioni da tutto in mondo (comprese Polonia e Filippine, tanto per fare due esempi)... e non dall'Italia, paese che ha dato la prima scelta NBA 2006-07...

Boh, spero solo che siano problemi personali dei due... ma mi viene anche da ripensare al Super Bowl, dove anche in quel caso Leopizzi e Nori erano all'interno della sede di Cologno Monzese...
 
Volevo postare anch'io 'sta cosa, ampiamente notata già da un pò: ho il sospetto che avremo inviati all'estero solo x lunghe trasferte (Nba Finals ad es.)...se il ragionamento che fa SKY fosse questo sarebbe corretto, a mio parere..
 
Mp1 ha scritto:
Volevo postare anch'io 'sta cosa, ampiamente notata già da un pò: ho il sospetto che avremo inviati all'estero solo x lunghe trasferte (Nba Finals ad es.)...se il ragionamento che fa SKY fosse questo sarebbe corretto, a mio parere..

E' un ragionamento assurdo... Super Bowl e All Star Weekend sono manifestazioni che vivono di eventi collaterali... chi se ne frega delle lunghe trasferte, vuoi dire che polacchi e filippini hanno budget maggiori dei nostri? Andiamo bene...
 
fabio78 ha scritto:
E' un ragionamento assurdo... Super Bowl e All Star Weekend sono manifestazioni che vivono di eventi collaterali... chi se ne frega delle lunghe trasferte, vuoi dire che polacchi e filippini hanno budget maggiori dei nostri? Andiamo bene...
In linea di massima ci può stare: di spendere migliaia di € x 3 gg se ne può fare a meno, almeno x l'All Star Weekend...di meno x il SuperBowl, vero...ma dipende sempre dalla portata dell'evento...guarda x il Tennis: quando SS aveva i 3 Slam andava in Australia e Stai Uniti, ma non a Indian Wells e Miami...;)
 
Il solito discorso della botte piena e la moglie ubriaca; tutti si lamentano se SKY aumenta di 2 euro l'abbonamento (cioè vogliono spendere poco) però pretendono giornalisti in loco.
Ma lo sapete cosa costa inviare due telecronisti in loco? I giornalisti hanno diritto a indennità di trasferta, volo in business class (mica low cost), albergo a 4 stelle, due pasti al giorno (anche se non li fanno perché sfruttano inviti vari a cene) ecc. ecc. Il tutto per avere cosa in più? Qualcosa sì, ma non fondamentale.
 
goldsun ha scritto:
Ma lo sapete cosa costa inviare due telecronisti in loco?

Vogliamo stare larghi e fare i signori? Diciamo 6/7.000 euro per un paio di giorni? Costano molto meno di uno spot, su...
 
Forzalane ha scritto:
Vogliamo stare larghi e fare i signori? Diciamo 6/7.000 euro per un paio di giorni? Costano molto meno di uno spot, su...
Sì, ma perché deve buttare dei soldi, quando non è necessario
Comunque il costo è più elevato; non possono fare andata e ritorno in 2 giorni; per contratto debbono anche riposarsi; non è una battuta è la verità.
 
Comunque è anni che F&F non vanno all'All*Star Game. Più preoccupante se non andassero per le finali.
 
dedy ha scritto:
Comunque è anni che F&F non vanno all'All*Star Game. Più preoccupante se non andassero per le finali.
Per le finali ci sono sempre andati, ma sinceramente non mi ricordo le ultime... Le Finals 2006 le hanno fatte dagli Usa o da Cologno?
 
francamente che debbano andare in loco a Las Vegas mi pare una spesa davvero inutile.
Mi piace molto la NBA, ma l'All-Star WE è una gran buffonata, dove l'unica cosa seria è la gara da 3 punti e una abbastanza stilosa è la gara delle schiacciate. Io poi mi son guardato comunque quasi tutto, però buttar via soldi in quel modo...complimenti alle filippine.

Quanto al Superbowl, lì già si può discutere, xchè è vera gara, ed è una finale. Cmq l'importante è avere l'evento. Se penso a quanti soldi butta la Rai quando manda una squadra a seguire qualunque evento, magari pure con problemi tecnici a go-go:icon_rolleyes:
 
goldsun ha scritto:
Il solito discorso della botte piena e la moglie ubriaca; tutti si lamentano se SKY aumenta di 2 euro l'abbonamento (cioè vogliono spendere poco) però pretendono giornalisti in loco.
Ma lo sapete cosa costa inviare due telecronisti in loco? I giornalisti hanno diritto a indennità di trasferta, volo in business class (mica low cost), albergo a 4 stelle, due pasti al giorno (anche se non li fanno perché sfruttano inviti vari a cene) ecc. ecc. Il tutto per avere cosa in più? Qualcosa sì, ma non fondamentale.

Io non mi sono lamentato dei 2 euro in +...
 
Per essere, costa molto meno usare un feed internazionale e commentarlo da cologno, che un viaggio per lo staff, ed un feed proprio ;)
 
Oh ma c'erano inviati da dovunque... e c'era anche Murdoch tra l'altro...
 
Come mi ha risposto il direttore su SkyLife.it:

La complessità e la ricchezza della programmazione di SKY Sport non sempre consentono per problemi di disponibilità di risorse umane, e talvolta di budget, di seguire sul posto tutti gli eventi; e pertanto qualche volta siamo costretti ad operare delle scelte. Questo non significa – e lo testimoniano i consensi ricevuti – che la qualità del prodotto e del commento e meno efficace rispetto alla presenza sull’evento. La preparazione dei nostri telecronisti e commentatori, insieme con i rapporti che gli stessi gestiscono nelle varie parti del mondo, consentono di essere attuali e tempestivi nelle telecronache.Insomma sono bravi. Solo un piccolo appunto, e neppure per fare polemiche, ma sono due anni che sia tranquilloo e buffa sia leopizzi non sono sul posto a commentare All Star e Super Bawl.
Grazie per i complimenti e la differenza per la trsasferta del collega tranquillo negli usa l’ha fatta bargnani per il suo esordio.
 
Indietro
Alto Basso