• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

[Thread ufficiale] Clarke Tech 5000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Altre caratteristiche del gioiellino.

CARATTERISTICHE TECNICHE CLARKE TECH 5000HD:


Satellite Tuner:
Input Connector F-type, IEC 169-24,Female
Loop through out F-type, IEC 169-24,Female
Frequency Range 950MHz ~ 2150MHz
Input Impedance 75􀊃 unbalance
Signal Level -25 to -65dBm
LNB Power & Polarisation 13.5V/18V, max.500mA
22KHz Tone (22±2)KHz, (0.6±0.2)V
DISEqC Control Version1.0 &1.2 , USALS Compatible
Demodulation QPSK, 8PSK
Input Symbol Rate DVB-S : 2 ~ 45 Ms/s
DVB-S2 : 10 ~ 30Ms/s(QPSK), 10 ~ 31(8PSK)
FEC Decoder DVB-S : 1/2, 2/3, 3/4, 5/6 and 7/8
DVB-S2 : 1/2, 3/5, 2/3, 3/4, 4/5, 5/6, 8/9, 9/10(QPSK)
3/5, 2/3, 3/4, 5/6, 8/9, 9/10(8PSK)


Terrestrial Tuner for DVB-T:
Frequency Range 174MHz ~ 230MHz(VHF), 470MHz ~ 862MHz(UHF)
Signal Level -80 ~ -20 dBm
IF Bandwidth 7,8MHz(-3dB) switchable by software
Input Impedance 75􀊃
Waveform OFDM
Carrier Mode 2k and 8k hierachical/non-hierarchical
Code Rate 1/2, 2/3, 3/4, 5/6, 7/8
Guard Interval 1/4, 1/8, 1/16, 1/32
Terrestrial Tuner for ATSC
Frequency Range 57MHz ~ 863MHz(VHF:57~466MHz, UHF:467~863MHz)
Input Impedance 75􀊃
Demodulation 8VSB
MPEG Transport Stream A/V Decoding
Transport Stream MPEG-II ISO/IEC 13818
Profile Level MPEG-II MP@ML, MPEG-II MP@HL, MPEG-4 AVC/H.264 HP@L4.0Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Input Rate Max. 15Mbit/s


Video Formats 4:3 LetterBox, 4:3 PanScan, 16:9
Video Resolution 720 x 576, 720 x 480, 1920 x 1080i, 1280 x 720P
Audio Decoding MPEG/MusiCam Layer 􀇍&􀇎
Audio Mode Streo/Joint streo/Mono
Sampling Rate 32KHz, 44.1KHz and 48KHz
Memory
Flash Memory 4MB
DDR DRAM 128MB
EEPROM 32KB
Conditional Access Interface
PCMCIA 2Slots(DVB Common Interface) : European
Smart Card 1Slot

A/V In/Out
Video RCA/Cinch, Video Output(CVBS)
Component(YPbPr)
HDMI(High Definition Multimedia Interface)
European : TV-SCART(Cvbs), VCR-SCART / Non-European : S-Video
Audio L/R RCA/Cinch, Volume and Mute Control
SPDIF Optical(Mandatory), Coxial(Optional)
Data Port
RS-232C : Transfer rate 115Kbps, 9 pin D-sub type
USB : USB2.0 Host Mode
Front
7-k*ys Channel _UP, Channel _DOWN, STANDBY
MENU, OK, Volume_UP, Volume_DOWN
Display 4-Digit VFD / 4-Digit 7-Seg
2-LED STANDBY, REMOTE
1 Slot SMARTCARD (+ Model Only)


Power Supply
Input Voltage AC 90 ~ 250V, 50/60Hz
Type SMPS(Switching Mode Power Supply)
Power Consumption Max. 30W
Standby Power Max. 8W
Protection Separate Internal Fuse
The input shall have lighting protection
Physical Specification
Size (W x H x D) 335mm * 58.5mm * 247mm
Weight (Net) 2.2Kg
Operating Temperature 0°C ~ +45°C
Storage Temperature -10°C ~ +70°C
 
del blindscan su questo apparecchio si è favoleggiato più di una volta (basta cercare qua nel forum). Fatto sta che Gagliostro aveva detto in passato che non sarebbe stato presente, vista la non disponibilità sul mercato di un tuner DVB-S2 blindscan. Forse a questo punto il nostro tester ;) può effettivamente confermare la cosa (o smentirla), avendolo provato....
 
Nell'aldilà gagliostro afferma che il prezzo si aggirerà intorno ai 300€
 
gestirà anche le card DTT ? gestirà l'mhp ?
secondo me no, sarà uno zapper.

si vedono i nuovi canali con sr 44950 del Express AM22 a 53 est?
 
ma chi ha già il 2100 perchè dovrebbe cambiarlo col 5000?
mi chiedo questo perchè chi vuole vedere le trasmissioni in italiano in HD si è per forza abbonato a sky e ha già ricevuto il decoder sky HD
e allora vi chiedo pperchè spendere altri soldi per vedere in HD ciò che già vediamo su sky ???
 
alex69 ha scritto:
ma chi ha già il 2100 perchè dovrebbe cambiarlo col 5000?
mi chiedo questo perchè chi vuole vedere le trasmissioni in italiano in HD si è per forza abbonato a sky e ha già ricevuto il decoder sky HD
e allora vi chiedo pperchè spendere altri soldi per vedere in HD ciò che già vediamo su sky ???
forse perchè non esiste solo Sky italia ?
...forse perchè non esiste solo HotBird ?
:badgrin:
 
ANDREMALES ha scritto:
forse perchè non esiste solo Sky italia ?
...forse perchè non esiste solo HotBird ?
:badgrin:
quali altri canali in HD in italiano esistono su tutti i satelliti ???
Purtroppo non capisco le altre lingue come francese, tedesco e spagnolo.
 
Ultima modifica:
RILEGGITI BENE le caratteristiche e capirai che è un altra macchina:evil5:

Il decoder è un 10.000 canali basato sul processore MPEG4 STI 7100 con risoluzioni video 720 x 576, 720 x 480, 1920 x 1080i, 1280 x 720P, e con tuner digitale terrestre ad alta definizione incorporato, che lo fà l'unico combo ad alta definizione prossimo al mercato.

Il decoder è simile in molti elementi del 2100, come la gestione del telecomando, la lista dei canali(ci girano gli stessi setting del 2100), ed i menu, anche se tutto questo non è in forma definitiva nel mio prototipo.
Nel pannello posteriore abbiamo da sinistra a destra: l'ingresso antenna DTT, l'ingresso antenna Satellitare, RF out, due scart,porta RS , porta HDMI, ingesso video RCA, ingresso component, ingresso super Video, 2 porte audio digitale(una ottica una coassiale), e l'interruttore di spegnimento.



Nel frontale abbiamo 2 slot CI ed un card reader(forse saranno 2 nella versione definitiva); nello stesso sportellino degli slot CI c'è una porta USB per aggiornamenti di software, eventuali collegamenti ad alta velocità al PC, e ottima utility per connetterci penne USB o HD esterni all'uso di leggerne i contenuti (Audio e video...... la riproduzione delle fotografie ad alta risoluzione è fantastica) attraverso il menu del decoder, usando il telecomando.
 
non metto in dubbio che sia migliore del 2100
dico solo che di canali in HD in italiano oltre a SKY che già vedo non ce ne sono altri poi se ho capito bene il DDT non è abilitato alle schede prepagate per cui si possono vedere i soli canali in chiaro tipo Rai e Mediaset che già vedo sul satellite ma se mi smentite sono felice.
 
Di canali HD in Italiano al momento (tranne Sky,che è penoso come HD)non ce ne sono,a breve qualcosa in piu sia su Hotbird che su altri Sat uscirà e lo Skybox HD non li gestirà,quindi in ottica futura per il 5000 questo è già un vantaggio.

Altra punto importante, Mediaset sul satellite quando codifica tu non lo vedi,mentre con il 5000 selezionando da telecomando il DTT lo vedrai tranquillamente essendo un ricevitore combo

Per quanto riguarda invece l'MHP e le schede prepagate,qui non posso risponderti in quanto essendo un decoder ancora in fase sperimentale,non sò se questa funzione verrà implementata,io prima di dare dei giudizi aspetterei il lancio ufficiale,solo allora ne sapremo molto di piu e ne conosceremo pregi e difetti.ciao
 
RASPUTIN ha scritto:
Altra punto importante, Mediaset sul satellite quando codifica tu non lo vedi,mentre con il 5000 selezionando da telecomando il DTT lo vedrai tranquillamente essendo un ricevitore combo
Grazie per la cortese risposta.
Non sono sicuro ma chi è abbonato a sky non ha problemi di codifiche Rai e mediaset o mi sbaglio?
Insomma sto cercando di trovare delle motivazioni per sostituire il 2100 ma finora per il mio interesse non le ho trovate per cui mi rivolgo a voi
 
RASPUTIN ha scritto:
.spero di essere stato chiaro;)
si, sei stato chiarissimo
quindi il DDT serve solo per vedere mediaset quando cripta mentre al 99% non supporta nè mediaset premium nè la 7 per il resto basta solo il ricevitore satellitare
Per l'HD in lingua italiana non fa vedere nulla di più di ciò che già si vede col decoder SKYHD...a meno che in un futuro non arriveranno altri canali HD non Sky in lingua italiana

Grazie e ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso