• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Eurosport Deutchland con lo Sky Box, non si può più?

gippo75

Digital-Forum Junior
Registrato
31 Luglio 2003
Messaggi
82
Mi scuso subito se la questione è già stata posta in altro topic, ma non sono riuscito a trovare soluzione al problema.

Col mio impianto dual feed prima che la versione tedesca di eurosport cambiasse frequenza, riuscivo a sintonizzare il canale col mio sky box, ora non più.
Ho provato anche con il sistema suggerito dal post in evidenza, impostando l'impianto come motorizzato ed inserendo i parametri della nuova frequenza, ma senza risultato (credo perchè la ricerca viene effettuata comunque su hotbird e non su astra).

Grazie in anticipo.
 
gippo75 ha scritto:
Mi scuso subito se la questione è già stata posta in altro topic, ma non sono riuscito a trovare soluzione al problema.

Col mio impianto dual feed prima che la versione tedesca di eurosport cambiasse frequenza, riuscivo a sintonizzare il canale col mio sky box, ora non più.
Ho provato anche con il sistema suggerito dal post in evidenza, impostando l'impianto come motorizzato ed inserendo i parametri della nuova frequenza, ma senza risultato (credo perchè la ricerca viene effettuata comunque su hotbird e non su astra).

Grazie in anticipo.

Ciao,

Ma in teoria dovresti riuscire a sintonizzarlo.
Appena ho saputo che hanno cambiato le frequenze, ho fatto la risintonizzazione dei "altri canali" e ho preso sia Eurosport (tedesca) e Euronews con le loro nuove frequenze.
A preciso che il mio impianto e dual-feed e che tali canali sono presenti su astra.

Saluti

Alex
 
Grazie Alex

Non riesco proprio a beccare questa frequenza, né con la ricerca automatica altri canali, impostandola manualmente. Prendo tranquillamente altri canali di Astra come DSF, TW1 etc, ma non eurosport e euronews tedeschi. Con che identificativo trasmettono per l'esattezza?

L'unica spiegazione è che trasmettano su una frequenza marginale e che io qui in Sicilia non possa sintonizzarla. Magari in giorno più limpido ci riesco...
 
Per caso hai controllato se il canale ha cambiato satellite della flotta Astra a 19.2 est ?? In quel caso dovresti controllare il footprint del satellite e sperare di riuscire ancora a vederlo con la tua antenna..
Tenenteh abita a Trieste e quindi non penso che abbia problemi per nessuno dei satelliti astra mentre in Sicilia astra per certi canali necessita di antenne grandi.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
Tikal ha scritto:
Tenenteh abita a Trieste e quindi non penso che abbia problemi per nessuno dei satelliti astra mentre in Sicilia astra per certi canali necessita di antenne grandi.

Ehhh bè!!! Non ci avevo pensato!
Potrebbe essere per questo motivo che in Sicilia si hanno problemi di ricezione su astra.

Ciauuu
Alex
 
Dunque premetto che sono di Genova e con la parabola da 80cm ho sempre preso tutto il prendibile da Astra.

Niente, ahimé, lo skybox (Amstrad) continua a sintonizzarmi la vecchia frequenza di Eurosport tedesco...aarrggh!
Non ho ancora provato col metodo "stagnola attorno al LNB di Hotbird" e col metodo "fargli credere che sia motorizzata", proverò!
 
Niente da fare...non mi funziona più il metodo "fargli credere che sia motorizzata": se potete date un'occhiata al topic sticky più su.
Comunque adesso nella sintonizzazione automatica altri canali non mi trova più neanche DSF. Domani provo a tappare l'illuminatore di Hotbird, vedremo...
 
Indietro
Alto Basso