• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ricezione ed antenne interne

alety

Digital-Forum New User
Registrato
14 Gennaio 2006
Messaggi
26
Ciao a tutti,:icon_wink:
premettendo che sono un neofita, chiedo un consiglio a qualche esperto.
Ho appena acquistato un decoder terrestre : humax mod. dtt 4100. Purtroppo, una volta collegato e fatta sia una ricerca automatica che ricerche manuali sui canali e le frequenze segnalati sul sito dgvi.it, ho avuto l'amara sorpresa di non riuscire a sintonizzare i canali digitali della Rai e canale Cinque. Siccome immagino che sia un problema di ricezione legato all'antenna, vorrei sapere se quelle antenne amplificate da interno che si trovano in commercio possono risolvere il mio problema o no.
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi daranno qualche consiglio utile.
 
alety ha scritto:
Ciao a tutti,:icon_wink:
premettendo che sono un neofita, chiedo un consiglio a qualche esperto.
Ho appena acquistato un decoder terrestre : humax mod. dtt 4100. Purtroppo, una volta collegato e fatta sia una ricerca automatica che ricerche manuali sui canali e le frequenze segnalati sul sito dgvi.it, ho avuto l'amara sorpresa di non riuscire a sintonizzare i canali digitali della Rai e canale Cinque. Siccome immagino che sia un problema di ricezione legato all'antenna, vorrei sapere se quelle antenne amplificate da interno che si trovano in commercio possono risolvere il mio problema o no.
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi daranno qualche consiglio utile.

Ciao, il problema può essere risolto ma dipende da dei fattori, in primis a che piano ti trovi e come sono posizionati i ripetitori. Io per esempio con l'antenna da interni riuscirei a prendere tutti i canali che prendo con l'antenna tradizionale con un ottima qualità. Comunque essendo che il costo di un'antenna da interni non è elevata potresti provare..... :icon_wink: