• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

basta con il call center a pagamento

massimo72

Digital-Forum Senior
Registrato
30 Dicembre 2004
Messaggi
327
I banner sono una cosa fastidiosa che una tv a pagamento "NON SI DEVE PERMETTERE" ma una cosa ancora più vergognosa è il servizio clienti a pagamento.
E' veramente scandaloso che per attivare un servizio si debba pagare. Io per attivare l'HD (vera delusione), tra persone che riattacavano, quelle che dicevano che non sapevano che fare, quelle che ti lasciavano in linea per minuti, ho speso 7 euro di cellulare, non ho il fisso a casa.
Se c'è un problema tecnico, anche non dipendente dal cliente, è la stessa storia.
Non so se è mai stata fatta prima ma sarebbe il caso di fare qualcosa per farsi attivare un numero verde.
Ma non c'è una legge che costringe questo tipo di compagnie ad attivare un numero gratuito per i servizi di assistenza al cliente?
 
Sì, probabilmente hai ragione, ma personalmente non ritengo che sia una pecca così grande (14,25 o 5,58 cent/min non sono una follia). Inoltre la possibilità di bypassare l'operatore ci sono: skylife per richiesta servizi (quando vanno), contatta sky per comunicazioni varie, fax.

Io, in tre anni e mezzo l'ho chiamati due volte: migrazione D+ Sky e per richiedere il pvr: saranno durate 6 minuti in tutto. Che sia fastidioso si.

Forse lo fanno anche per evitare chiamate "inutili", per non dir altro, come li ricevono i call center di Tim e Vodafone.

Comunque Sky non è la sola: Mediaset Premium (a parte la promo di Natale), Tre (con i suoi 33 cent/Euro minuto!!), addirittura il Codacons ha l'892007 (a 1,50 Euro + iva al minuto da rete fissa + scatto alla risposta 0,10 + iva... e solo 10 cent vanno in beneficenza)...

Oddio se vogliono mettere un numero gratuito del tutto non è che mi lamento...
 
Matt82 ha scritto:
Sì, probabilmente hai ragione, ma personalmente non ritengo che sia una pecca così grande (14,25 o 5,58 cent/min non sono una follia). Inoltre la possibilità di bypassare l'operatore ci sono: skylife per richiesta servizi (quando vanno), contatta sky per comunicazioni varie, fax.

Io, in tre anni e mezzo l'ho chiamati due volte: migrazione D+ Sky e per richiedere il pvr: saranno durate 6 minuti in tutto. Che sia fastidioso si.

Forse lo fanno anche per evitare chiamate "inutili", per non dir altro, come li ricevono i call center di Tim e Vodafone.

Comunque Sky non è la sola: Mediaset Premium (a parte la promo di Natale), Tre (con i suoi 33 cent/Euro minuto!!), addirittura il Codacons ha l'892007 (a 1,50 Euro + iva al minuto da rete fissa + scatto alla risposta 0,10 + iva... e solo 10 cent vanno in beneficenza)...

Oddio se vogliono mettere un numero gratuito del tutto non è che mi lamento...

è esattamente questa la motivazione (oltre a quella economica chiaramente...)
non potete capire tutt'ora quante chiamate inutili pervengono al servizio clienti...vergognoso...
c'è gente che prima di leggere le istruzioni del ricevitore chiama il servizio clienti e preferisce pagare....rendetevi conto...
molti chiamano perchè vedono la lucetta arancione accesa sul decoder (se qualcuno non lo sa ,mi raccomando ,chiami il servizio clienti!! :D )...
ma se capita a me, la prima cosa che faccio è leggere le istruzioni per capire cosa significhi...
invece no ,ci contattano...
fin quando gli abbonati saranno così poco "furbi" il servizio son sicuro che resterà a pagamento...

con il servizio gratuito arriverebbero miliardi di chiamate anche per la più piccola idiozia..
 
Haden80 ha scritto:
è esattamente questa la motivazione (oltre a quella economica chiaramente...)
non potete capire tutt'ora quante chiamate inutili pervengono al servizio clienti...vergognoso...
c'è gente che prima di leggere le istruzioni del ricevitore chiama il servizio clienti e preferisce pagare....rendetevi conto...

fin quando gli abbonati saranno così poco "furbi" il servizio son sicuro che resterà a pagamento...

con il servizio gratuito arriverebbero miliardi di chiamate anche per la più piccola idiozia..

Quanto hai ragione!


Matt82 ha scritto:
Comunque Sky non è la sola: Mediaset Premium (a parte la promo di Natale), Tre (con i suoi 33 cent/Euro minuto!!), addirittura il Codacons ha l'892007 (a 1,50 Euro + iva al minuto da rete fissa + scatto alla risposta 0,10 + iva... e solo 10 cent vanno in beneficenza..)

Complimenti al Codacons: 1,80 Euro al minuto! E solo 10 cent in opere sociali! Non lo sapevo.
 
come al solito x la gente che non ha voglia di leggere un libretto di istruzione devono pagare tutti quelli che magari hanno reale bisogno della telefonata

cmq ripeto che x bypassare la chiamata a pagamento il metodo c'è...
non sarà siscurmanete immediato, ma c'è

in risposta al primo post...ti dovresti incavolare d+ col tuo operatore che x le chiamate ai numeri a tariffa speciale ti fa aprire un mutuo...

e cmq in questi casi...è meglio una cabina telefonica o chiedere una chiamata a un vicino...poi gli paghi un caffè è ci guadagni
 
Sicuramente ci sarà molta gente che chiamerà per sciocchezze ma almeno per le attivazioni un numero verde ci dovrebbe essere.
 
Oddio con quello che costa sky potrebbero anche rispondere a qualche telefonata inutile.......la verità è che la mentalità di sky è molto lontana dal cercare di soddisfare il cliente

E la condizione in cui operano in italia è perfetta per il loro modo di operare

Alla fine c'è poco da fare quando o mangi quella minestra o salti dalal finestra non ci sarò mai rispetto per l'utente
 
Se fosse gratuito come scritto in qualche post più in alto ci sarebbero migliaia di chiamate inutili, che vuol dire maggior attesa da parte del cliente prima di parlare con un operatore, oppure molte più persone che lavorano nel call center, secondo me la prima :D

Potete fare una prova al 187 per problemi tecnici, si attende parecchio, oppure il 130 di Tiscali, ho provato questi numeri sulla mia pelle, naturalmente il numero per attivare abbonamenti stranamente parli subito con un operatore :badgrin:

Certamente sarebbe utile un numero gratuito per le attivazioni ma probabilmente chiamerebbero per altre motivazioni, chissà in futuro se cambierà qualcosa. per ora naturalmente pagano tutti gli abbonati e non.

Un esempio di chiamata inutile, ho appena spostato il mobile ed ora riscontro assenza di segnale, ha controllato che non si sia staccato il cavo del segnale quando ha spostato il mobile? :D Effettivamente era scollegato.

Ecco un esempio di chiamata che viene fatta pur pagando l'assistenza, figuriamoci se il numero fosse gratuito. Naturalmente permette a chi lavora nei call center di percepire uno stipendio che ora più che mai serve per sopravvivere, senza loro ci sarebbero molti meno occupati, però può portare ad un azienda come SKY a lasciare il numero a pagamento per non incorrere al quello che ho scritto qualche riga più in alto. :D
 
liebherr ha scritto:
Oddio con quello che costa sky potrebbero anche rispondere a qualche telefonata inutile.......la verità è che la mentalità di sky è molto lontana dal cercare di soddisfare il cliente

E la condizione in cui operano in italia è perfetta per il loro modo di operare

Alla fine c'è poco da fare quando o mangi quella minestra o salti dalal finestra non ci sarò mai rispetto per l'utente

è proprio qui l'errore, sono centinaia al giorno .. :evil5:
 
Una delle categorie di persone che mi stanno piu' sulle palle sono proprio quelle che non leggono le istruzioni degli apparecchi che hanno in casa ...
 
Dani_G ha scritto:
Complimenti al Codacons: 1,80 Euro al minuto! E solo 10 cent in opere sociali! Non lo sapevo.

Alla faccia della tutela dei consumatori... conviene di piu' chiamare una linea erotica....

Ciao ciao ;) ;)
 
...
il numero sarà anche a pagamento ma almeno io non rimango tanto in attesa
al 187...fa in tempo a scaricarsi il cordless prima che ti risponda alcide (ricordate la pubblicità...).

se avete notato sky ha dei numeri verdi che usa x dei servizi minori...nn a caso x evitare l'intasamento delle linee

in moltissimi casi si riesce ad essere chiamati a costo 0

complimentoni al codacons...queste cose non le pubblicizzano...xò mandano i loro inviati dalla defilippi (che se anche fosse una bufala non è che mi uccido) e dai pacchi (idem)
 
Burchio ha scritto:
...
....complimentoni al codacons...queste cose non le pubblicizzano...xò mandano i loro inviati dalla defilippi (che se anche fosse una bufala non è che mi uccido) e dai pacchi (idem)

Non credo affermare nulla di nuovo dicendo che le uniche cose gratis che si riescono ad avere o a dare in italia, (se ti va bene) ti portano a subire processi e, non sto parlando esattamente di crimini.....
 
Alcuni esempi di chiamate ricevute:

1) ho chiamato l'199.100.200 per acquistare la partita dell'Inter, ma da 20 minuti non mi fate vedere niente! Ha ricevuto la conferma dell'acquisto? Sì. Su che canale è sintonizzato ora? 232. Ma quello è Inter Channel, la partita è su Calcio 8. Ha consultato il canale 250 per sapere dove viene trasmessa la partita? :eusa_wall:

2) perchè mi costringete a passare ogni volta da guida tv per vedere SKY
Cinema 1? Le basta digitare 301 per sintonizzare Cinema 1. no, no, ogni volta mi dite canale non disponibile. :eusa_wall: :eusa_wall:

3) ahò ma io so de Roma, perchè me fate vedè il teleggiornale da Lombardia? :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

4) ho comprato la SKY Pass, ma il decoder mi dice controllare il corretto inserimento della smart card. La smart card è inserita con la parte azzurra in alto? No, adesso ho inserito la SKY Pass. :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

5) il vostro telecomando non alza il volume. l'ha programmato in base alla marca del suo televisore? No, i miei amici ce l'hanno e funziona bene. :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
 
TIKAL ha scritto:
Alla faccia della tutela dei consumatori... conviene di piu' chiamare una linea erotica....

Ciao ciao ;) ;)

Avete mai chiamato il numero delle Ferrovie?

Scatto alla risposta: 0,30 €cent :5eek:
Costo al minuto: 0,54 €cent :5eek: :5eek: :5eek:
 
mop invalido ha scritto:
Alcuni esempi di chiamate ricevute:

1) ho chiamato l'199.100.200 per acquistare la partita dell'Inter, ma da 20 minuti non mi fate vedere niente! Ha ricevuto la conferma dell'acquisto? Sì. Su che canale è sintonizzato ora? 232. Ma quello è Inter Channel, la partita è su Calcio 8. Ha consultato il canale 250 per sapere dove viene trasmessa la partita? :eusa_wall:

2) perchè mi costringete a passare ogni volta da guida tv per vedere SKY
Cinema 1? Le basta digitare 301 per sintonizzare Cinema 1. no, no, ogni volta mi dite canale non disponibile. :eusa_wall: :eusa_wall:

3) ahò ma io so de Roma, perchè me fate vedè il teleggiornale da Lombardia? :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

4) ho comprato la SKY Pass, ma il decoder mi dice controllare il corretto inserimento della smart card. La smart card è inserita con la parte azzurra in alto? No, adesso ho inserito la SKY Pass. :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

5) il vostro telecomando non alza il volume. l'ha programmato in base alla marca del suo televisore? No, i miei amici ce l'hanno e funziona bene. :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :crybaby2:
 
Dopo le chiamate allucinogene riportate da mop invalido, ricordo che anni fa, forse il 1998, su Satellite, ci fu un articolo riguardante le chiamate surreali che arrivavano al call center di tele+, fra le altre me ne ricordo qualcuna:
  • scusa, ma come si fa a vedere Appi Ciambel (happy channel ndr)?
  • senta, ho un transpoder di tele+ in casa, ma non riesco a vedere nessun canale, come mai?
e parente di quest'ultima:
  • senta, ho comprato un satellite di tele+, mi dice come mai non riesco a vedere niente?
 
Ultima modifica:
Abbonata:
Pronto,cerchi di muoversi che la telefonata è cara 14€ al minuto ,ma siamo pazzi!!!

IO: Signora sono 14centesimi di euro al minuto

Abbonata: Ah(pausa) si lo so stavo scherzando :eusa_whistle:

:icon_rolleyes: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

///

La mia prima chiamata con un siciliano(non me ne vogliate, ma me la ricordo ancora)

io: Buongiorno bla bla bla..

abb: Si senta, sul DECOD non AFFACCIA niente

io: :eusa_think: , credo di non aver capito mi scusi..

abb: sulla tv non AFFACCIA niente

(poi ho capito,con un po di fantasia, ma cacchio,l'italiano?) :eusa_wall:

///

Classica:

Abb: Senta ho assenza di segnale
Io :Capisco, facciamo subito un controllo
Abb: Ma tanto non dipende da me,dipende da voi perchè i miei vicini vedono tutto
Io: Ah quindi è un impianto centralizzato
Abb: No no io ho la mia antenna e loro hanno la loro

MA PORC!!:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

///

continua...
 
che discussione spassosa...
ma veramente certe telefonate andrebbero registrate e trascritte..magari c'è qualcuno (malato) che lo fa :D

se chiamare sky costasse 14€ al minuto conviene andare a milano direttamente
quello del "è colpa vostra ai miei vicini funziona" ......... non è mica saltata la luce o il telefono

e poi quando non affacia niente, non affaccia niente :D:D:D
 
Indietro
Alto Basso