• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Feed RAI

Lorensacc

Digital-Forum Junior
Registrato
22 Febbraio 2006
Messaggi
57
chiedo scusa per la domanda forse per alcuni scontata:
mi sembra di vedere molto di rado feed Rai, esiste un motivo specifico?
 
Ci sono sempre,sui soliti satelliti (7e e 11w),ma come detto da Fabrizio sono ormai da molto tempo quasi sempre trasmessi in biss. Si tratta,come detto già in altri threads, di una specifica e mirata politica Rai,legata anche al fatto che mentre una volta le codifiche professionali erano optionals sui ricevitori in loro possesso, col tempo sono state implementate on board; per cui non si pongono più il minimo problema di costi ed opportunità,anche in base agli eventi da coprire. Tendenzialmente criptano tutto: non solo,come è ovvio gli avvenimenti sportivi,ma persino Cucuzza e le messe domenicali...Brand o non brand,marchio o non marchio, in definitiva è solo una questione di interruttore: quello dove c'è scritto "off" raggiunge il più alto tasso di libidine a Saxa Rubra :sex:
 
Lorensacc ha scritto:
grazie Stanley.
visto che ci siamo... Mediaset, cripta ogni tanto o sempre?
meno di frequente in passato (giusto per qualche evento sportivo o per quegli scimuniti del grande fratello), più abitualmente da qualche tempo anche quando si tratta solo di coprire i pre o i post match(giusto il contorno). Tendenzialmente comunque criptano meno della Rai
 
piu' che criptati gli eventi sportivi mediaset non esistono proprio, ovviamente eccetto il calcio
 
fabrizio1975 ha scritto:
piu' che criptati gli eventi sportivi mediaset non esistono proprio, ovviamente eccetto il calcio
mi riferivo anche ai feeds del calcio italiano diffusi in DTT: sono infatti eventi sportivi,così come lo sono state alcune riunioni pugilistiche trasmesse su Italia 1 e lo stesso motomondiale
 
tanto per ... conferma, proprio ieri (pomeriggio) ho beccato un feed rai sugli 11w ... (c'era scritto RAI sul nome canale addirittura...) ed era encoded... il c-tech mi dava codifica unknown quindi sicuramente era BISS o RAS...
 
leoblues ha scritto:
tanto per ... conferma, proprio ieri (pomeriggio) ho beccato un feed rai sugli 11w ... (c'era scritto RAI sul nome canale addirittura...) ed era encoded... il c-tech mi dava codifica unknown quindi sicuramente era BISS o RAS...

Era BISS perche con il C-Tech il Biss viene riconosciuto come "Unknown" mentre il RAS è riconosciuto come "libero" con schermo nero.
 
Indietro
Alto Basso