• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

7025 e Gemini 2.20

ildebrando

Digital-Forum Junior
Registrato
30 Dicembre 2004
Messaggi
85
cari amici, spero che qualcuno mi possa consigliare.

il mio tecnico mi ha appena riconsegnato il 7025 dopo avergli caricato la gemini 2.20, i settings dei canali ed il file cam per leggere la scheda SKY (1.61 qualche cosa...)

Ma, mentre da lui funzionava tutto benissimo, a casa mia, appena attaccato i cavi, si vedo solo il logo G2P di gemini ed il messaggio "tuning failed". Cosa devo fare ? Tutto il resto funziona benissimo, il menu, i canali, ecc...Ma non si vede niente ! Il tecnico (che del mio 7025 non ne vuole più sapere...) ha detto che devo regolare i satelliti, come si fa ? NOTA: ho un collegamento hotbird + Astra con 4 calate LNB indipendenti, 2 vanno al MySky (che funziona perfettamente) e 2 vanno al dreambox.

Ci sono già delle istruzione per l'uso della Gemini ? Come si configurano manualmente i satelliti e con quali valori ? Grazie per un aiuto.

Ildebrando

(P.S./ Vi chiedo perdono perchè devo essere "l'imbranato" del Forum, ma è duro uscire dalla condizione di newbye...
 
ildebrando ha scritto:
cari amici, spero che qualcuno mi possa consigliare.

il mio tecnico mi ha appena riconsegnato il 7025 dopo avergli caricato la gemini 2.20, i settings dei canali ed il file cam per leggere la scheda SKY (1.61 qualche cosa...)

Ma, mentre da lui funzionava tutto benissimo, a casa mia, appena attaccato i cavi, si vedo solo il logo G2P di gemini ed il messaggio "tuning failed". Cosa devo fare ? Tutto il resto funziona benissimo, il menu, i canali, ecc...Ma non si vede niente ! Il tecnico (che del mio 7025 non ne vuole più sapere...) ha detto che devo regolare i satelliti, come si fa ? NOTA: ho un collegamento hotbird + Astra con 4 calate LNB indipendenti, 2 vanno al MySky (che funziona perfettamente) e 2 vanno al dreambox.

Ci sono già delle istruzione per l'uso della Gemini ? Come si configurano manualmente i satelliti e con quali valori ? Grazie per un aiuto.

Ildebrando

(P.S./ Vi chiedo perdono perchè devo essere "l'imbranato" del Forum, ma è duro uscire dalla condizione di newbye...

Scusa la domanda, ma sei sicuro di aver attaccato il cavo all'ingresso del tuner A? perchè se lo attacchi al tuner B o peggio all'uscita F è chiaro che ti da "tuner failed"

Inoltre controlla la tua config di antenna, se il tuo impianto è diverso da quello del tuo "tecnico", non può andare.

Codice:
Impostazioni
|
Ricerca canali
|
Tuner configuration
|
(selezioni uno dei tuner, poi dopo lo rifai per l'altro)
|
Conf -> Simple
Modo Diseqc -> Diseqc A/B (oppure Toneburst A/B prova)
Porta A -> HotBird 13°E
Porta B -> Astra1 19,2°E

Questo per un dual-feed, ma tu che impianto hai?

P.S. Questo vale per tutti i firmware, anche gli ufficiali, non solo per la Gemini
 
All'inizio era una antenna dual feed ma, in realtà, non so che cosa hanno messo dopo (i tecnici di MySky) quando gli ho detto di farmi scendere comunque 4 calate LNB...

Ho provato la configurazione di eagle sia nella versione DisqC che in quella Toneburst ma continuo ad avre tuning failed. I due cavi LNB sono entrambi collegati alle giuste prese IN (le 2 + in basso). Nel frattempo il MySky collegato alle altre 2 prese va benissimo...(Ma nel suo menu NON è visibile la configurazione dei tuner !)

Boh...!
 
Indietro
Alto Basso