Pagina 17 di 18 PrimaPrima ... 715161718 UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 178

Discussione: Parabola Toroidale

Digital-Forum Gold Master L'avatar di bobbys

Predefinito

Confermo
    La base del Fischer diametro 40 mm misura 10 mm
    quindi dal centro 20mm+10mm = 30 mm
    L'lnb da 60 mm arriva a filo base
    quindi i 2 lnb si accostano perfettamente ... eventualmente fra i 2 Fischer si puo' sempre inserire un distanziatore alla necessita'...

BANNATO

Predefinito

::::: quanti ''mal-fidati'' in questo Forum…… _____ roba da non credere….

Digital-Forum Senior Master

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Digitalbi Visualizza Messaggio
    ::::: quanti ''mal-fidati'' in questo Forum…… _____ roba da non credere….
    hai ragione, succede sempre anche a me

Predefinito

riporto in auge questa discussione in quanto sabato scorso sono riuscito a salire sul tetto a sistemare la toroidale, ho tolto l'anello porta lnb dei 9/10est ed ho usato i due fischer a scatto attaccati per le due basi, ho dovuto fare una sorta di cuscinetto in quanto ho usato soltanto la base dell'anello porta lnb per cui mancava la giusta elevazione, tuttavia ho collegato tra di loro gli lnb dei 7est e dei 9est, ed ora mi si ripresenta lo stesso problema sui 5est rispetto ai 7est, per cui credo che farò un nuovo supporto con due fischer da attaccare però ai 13est in modo da fare 13/9est, quindi dovrei mettere un distanziatore tra i due fischer a scatto in modo da mantenere la giusta distanza per fare i 4 gradi che passano tra i 9 e i 13, altrimenti mi rimarrebbe un lnb libero da spostare in altra posizione rispetto ai 5est originariamente preventivati, su questo punto chiedo eventualmente consigli, visto che non ho idea di quali possano essere altre posizioni interessanti tenenedo conto che copra già:

5w/7e/9e/10e/13e/16e/19e/28.2e/36e/39e/42e

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bibolo Visualizza Messaggio
    riporto in auge questa discussione in quanto sabato scorso sono riuscito a salire sul tetto a sistemare la toroidale, ho tolto l'anello porta lnb dei 9/10est ed ho usato i due fischer a scatto attaccati per le due basi, ho dovuto fare una sorta di cuscinetto in quanto ho usato soltanto la base dell'anello porta lnb per cui mancava la giusta elevazione, tuttavia ho collegato tra di loro gli lnb dei 7est e dei 9est, ed ora mi si ripresenta lo stesso problema sui 5est rispetto ai 7est, per cui credo che farò un nuovo supporto con due fischer da attaccare però ai 13est in modo da fare 13/9est, quindi dovrei mettere un distanziatore tra i due fischer a scatto in modo da mantenere la giusta distanza per fare i 4 gradi che passano tra i 9 e i 13, altrimenti mi rimarrebbe un lnb libero da spostare in altra posizione rispetto ai 5est originariamente preventivati, su questo punto chiedo eventualmente consigli, visto che non ho idea di quali possano essere altre posizioni interessanti tenenedo conto che copra già:

5w/7e/9e/10e/13e/16e/19e/28.2e/36e/39e/42e
    scusa ma con la tua toroidale ricevi tutti i transponder di tutti i sat citati?
    Octagon SF4008__OpenAtv 6.4
    5 ovest___0.8 ovest_________9 est___13 est_____19 est________28 est____33 est

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da braluca Visualizza Messaggio
    scusa ma con la tua toroidale ricevi tutti i transponder di tutti i sat citati?
    ciao, ricevo tutti quelli che sono disponibili nella mia posizione o comunque la maggior parte, per dire:

5w: i multistream francesi non entrano del tutto, o meglio ho qualità altalenante che non mi permette l'aggencio del segnale, probabilmente si dovrebbe fare un puntamento migliore. multistream italiani situazione migliore dei francesi ma manca qualche cosa all'appello.
    7est: tutto ok
    9/10 est: tutto ok tranne tv zimbo
    13e/16e/19e/28e: tutto ok con 28est il solo beam europeo
    36e: abbastanza bene ma devo puntare meglio;
    39e: tutto ok direi;
    42e: tutto ok limitatamente al beam ricevibile.

sicuramente ho una certa attenuazione dovuta anche alla lunghezza dei cavi e al fatto che ho dovuto mettere dei cavi da 5mm, purtroppo dovevo arrivare al sotto tetto con 22 cavi, perchè ho un multiswitch che funziona con lnb quattro e switch diseqc che funzionano con lnb quad. in servizio ho 8 prese che portano terrestre+13/19/28 e 4 prese che portano terrestre+5w/7/9/10/13/1619/28/36/39/42e. il m ultiswitch ha ancora una potenzialità di 8 porte libere terrestre+13/19/28

Predefinito

ciao, ricevo tutti quelli che sono disponibili nella mia posizione o comunque la maggior parte, per dire:

5w: i multistream francesi non entrano del tutto, o meglio ho qualità altalenante che non mi permette l'aggencio del segnale, probabilmente si dovrebbe fare un puntamento migliore. multistream italiani situazione migliore dei francesi ma manca qualche cosa all'appello.

sicuramente ho una certa attenuazione dovuta anche alla lunghezza dei cavi e al fatto che ho dovuto mettere dei cavi da 5mm, purtroppo dovevo arrivare al sotto tetto con 22 cavi, perchè ho un multiswitch che funziona con lnb quattro e switch diseqc che funzionano con lnb quad. in servizio ho 8 prese che portano terrestre+13/19/28 e 4 prese che portano terrestre+5w/7/9/10/13/1619/28/36/39/42e. il m ultiswitch ha ancora una potenzialità di 8 porte libere terrestre+13/19/28
    ok grazie, il mio dubbio infatti erano i ch agli estremi.
    per la toroidale che differenza c´e´ tra un LNB al centro ed uno agli estremi?
    Octagon SF4008__OpenAtv 6.4
    5 ovest___0.8 ovest_________9 est___13 est_____19 est________28 est____33 est

Predefinito

Non ne ho idea, ma se vuoi coprire un arco polare così ampio con una sola antenna, non ci sono altre soluzioni

L'avatar di ZWOBOT

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da braluca Visualizza Messaggio
    ok grazie, il mio dubbio infatti erano i ch agli estremi.
    per la toroidale che differenza c´e´ tra un LNB al centro ed uno agli estremi?
    Dicono ci sia, e lo credo anch'io, però per esperienza personale, io vado dai 39 est agli 8 ovest, e su 1° ovest ad esempio , vedo tutto con segnali fortissimi, ed anche i 39° est sono ok, nonostante siano fuori binario ed aggiunti con ulteriore staffa.
    Sicuramente il segnale è più debole di quelli degli LNB centrali, ma non penso di molto. L'importante è che il putamento sia fatto bene, della parabola, ma anche dei singoli LNB.
    The Chill Out Zone Massive
    Rare and obscure music videos
    "Westworld" by STAKKER & APHEX TWIN

Toroidale T90 (da 8° ovest a 39° est), offset 75cm (42°-45°-46° est), offset 75cm (52°-53° est), offset 100 (27°.5-30° ovest), minidish 40cm (test) su Clarke-Tech HD5100C-Plus (e in cascata su Octagon SX88+ per multistream) + twin LNB sulle posizioni 28°.2, 19°.2, 13° est e 27°.5 ovest con Edision Piccollo S2+T2/C.
    DTT Italia + Slovenia (ricezione di tutte le frequenze accese)

BANNATO

Predefinito

Per il beam uk prova di giorno. a me l'altra volta mi é morta la cbs uk. Io dissi figlia della mignotta ora ti ribecco. É ci sono riuscito a rianganciare il segnale. Dipende dove abiti se abiti in nord ovest come me ok. Ma se abiti in nord est ciao

Pagina 17 di 18 PrimaPrima ... 715161718 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato