• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Premiere HDTV domande e risposte!

Miro77

Digital-Forum Master
Registrato
14 Febbraio 2002
Messaggi
721
Località
Germany/Salento
Visto che c'e'un po'di confusione in giro mi e'sembrato giusto scrivere 2 righe per chiarire un po'di dubbi su chi volesse notizie in merito all'offerta HDTV della pay-tv tedesca Premiere;
1)Che cos'e'l'HDTV?Da che cosa si differenzia rispetto alla trasmissione attuale?
HDTV e'la sigla accorciata di High Definition Television,in confronto allo standart PAL vengono inviate fino a 4/5 volte piu'informazioni sia all'immagine che all'audio
2)Posso vedere i programmi Premiere HDTV con il mio attuale televisore?Cosa devono avere televisore e decoder per risultare compatibili?
I programmi Premiere HDTV possono essere visualizzati correttamente se si dispone di una tv/monitor con il logo HD ready,maggiori informazioni per sapere se la sua tv/monitor e decoder siano compatibili con Premiere HDTV le puo'trovare sul libretto delle istruzioni oppure consultando direttamente il produttore,una lista completa di tutti i monitor/tv/proiettori e'disponibile al seguente indirizzo;
http://www.premiere.de/premweb/redaktion/download/HD-Ready-Liste.pdf
3)Quanto costa Premiere HDTV e cosa e'compreso nel pacchetto?
Sono disponibili 3 pacchetti Premiere HDTV,Premiere HD Film-Sport e Thema questi pacchetti possono essere ordinati solo come extra su un abbonamento a Premiere gia'esistente,per esempio se lei possiede il pacchetto Premiere Komplett potra'con soli 12€ avere tutti e 3 i pacchetti HDTV,se invece volesse ordinare solo un pacchetto HDTV questo le verra'a costare 14,90€ al mese
4)Che cosa viene trasmesso nei canali Premiere HDTV?
Premiere HDTV Sport trasmettera'eventi sportivi nazionali ed internazionali tra i quali cito;calcio,basketball ed eishochey,una partita a settimana della bundesliga un incontro della champion league ed una partita della bundesliga austriaca.Poi ci sara'sempre 1 volta a settimana un incontro di eishochey della lega tedesca(DEL)un incontro della lega nazionale di eishochey(NHL)un incontro della basketball bundesliga(BBL) e per finire un incontro dell'associazione nazionale basketball(NBA)
Anche gli amanti della US-profiliga major baseball league(MLB)avranno un incontro a settimana nel palinsesto sportivo,naturalmente i prossimi mondiali 2006 verranno trasmessi su questi canali in HDTV
Premiere HDTV Film offrira' su4 canali(premiere 1-4)film con audio e video visti fino ad oggi solamente al cinema con doppio audio e 5.1
Premiere HDTV Thema trasmettara'il meglio dei vari discovery channel naturalmente con audio e video mai visti in tv fino ad oggi
5)Posso con il mio decoder"Certificato Premiere"visualizzare i programmi Premiere HDTV?
Il ricevitore "Certificato Premiere"che lei ha usato fino ad oggi non e'compatibile con il nuovo standart HDTV,per questo sono stati prodotti dei nuovi decoder compatibili che presentano la dicitura"Premiere HD"saranno disponibili in breve tempo
6)Quali decoder sono al momento disponibili?
Premiere si e'affidata a 3 ditte del settore per la produzione dei suoi decoder HDTV(pace,humax e philips)i decoder di pace e humax sono gia'disponibili sul mercato quelli della philips arriveranno nel primo trimestre del 2006
7)Avro'bisogno di una nuova smart-card per visualizzare i programmi Premiere HDTV?
Ma certo che no lei potra'continuare ad usare la sua attuale smart-card,solo nel caso che lei possieda una smart-card S04 o P04 in abbinamento al decoder humax 9800 iPDR allora avra'bisogno di un'altra smart-card per i programmi Premiere HDTV
8)Esistono dei decoder Premiere HD con disco rigido?
Al momento no ma sicuramente in futuro
9)In quale formato verranno trasmessi i programmi HDTV?
1080i
10)E'previsto per i clienti uno scambio alla pari tra un decoder sat ed un decoder HDTV?
No
11)Ho sentito che i programmi Premiere HDTV non potranno essere registrati,e'vero?
In generale i programmi HDTV vengono codificati con la protezione HDCP


Bene siamo alla fine,spero che sia utile a qualcuno.
Miro77
 
Io m'ero "buttato" sul nuovo Humax Pr-HD1000,vedremo un po prezzi e disponibilita...
 
Miro77 ha scritto:
11)Ho sentito che i programmi Premiere HDTV non potranno essere registrati,e'vero?
In generale i programmi HDTV vengono codificati con la protezione HDCP
aggiungerei solo che, come già detto qui, la protezione (per ora) riguarda solo il canale HD Film, mentre HD Sport e HD Thema non sono protetti dall'HDCP
 
Una curiosità: la registrazione non è disponibile in HD tramite le connessioni ad hoc o inibisce anche le comuni scart? O forse le scart non essitono più sul decoder?
 
Quando la funzione anticopia e' attiva si puo' registrare solo in formato analogico e non digitale per non creare copie identiche del programma trasmesso.
Questa funzione verra' usata principlamente per tutti i programmi non dal vivo e qualche volta anche con questi per questioni di copyright comunque hai la possibilita' di registrarti i programmi su DVD recorder.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
Indietro
Alto Basso