Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: Nuova "feature" di sky?

Digital-Forum Senior Plus L'avatar di Sentenza
    LocalitÓ
    Milano

Predefinito Nuova "feature" di sky?

Non so se siano quelli di sky che se le sognano di notte o cosa, ma una nuova figata del cinema su sky sta prendendo piede; la prima volta l'avevo notata in "Fight Club", poi in un altro film di cui non ricordo il nome e, infine, venerdý sera la conferma che non fossi io ad essere ubriaco in "Be Cool".
    Di cosa parlo? Della normalizzazione del livello audio dei film. Ora non sono sicuro che il termine normalizzazione sia corretto nel contesto, ma in pratica si tratta di usare un filtro per mantenere sempre lo stesso livello audio di picco abbassando i db quando ci sono delle scene ad alto volume.
    Per chi ha qualche annetto come me, era una "feature" presente su molte piastre a doppia cassetta di basso prezzo dove mancavano le regolazioni manuali per il livello db.
    Risultato: una schifezza; se la scena per esempio si svolge in una discoteca, o c'Ŕ un'esplosione, l'audio si abbassa e i dialoghi sono di difficile comprensione per poi risalire gradualmente al livello di base.
    Insomma un bel pan & scan dell'audio.

Ma che bello, sempre pi¨ in basso.

L'avatar di Papu
    LocalitÓ
    Langhe CN Piedmont

Predefinito

Che non sia la TV che fa quello.
    Parabola 95 (100x90) mot. Powertech DG380 75░E << 45░W
    Mio impianto e dispositivi

LocalitÓ
    Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Papu
    Che non sia la TV che fa quello.
    LOL solo su 3 film?
    Ho l'ampli politicamente scorretto

LocalitÓ
    Livorno

Predefinito

questa tua feature Ŕ sempre esistita...in genere la fanno i televisori x saperlo...guardati un bel dvd

LocalitÓ
    Milano

Predefinito

Scusate, non voglio essere scortese con nessuno, ma mi sembra di aver a che fare con i call center dove credono di aver a che fare sempre e unicamente con dei cretini.

Una volta ogni tanto provate a pensare di parlare con qualcuno che sa cosa scrive, che sa se il proprio ampli o la propria televisione ha attivi certi filtri o meno, che magari ha un impianto di un certo livello (che sa anche come funziona) e che magari ha orecchio e in tanti anni non aveva mai sentito questa vergognosa pan&scannerizzazione dell'audio.

Comunque chiedo scusa a tutti per non aver aperto un thread pi¨ intelligente, magari sulle tette della D'amico.

LocalitÓ
    Livorno

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sentenza
    Scusate, non voglio essere scortese con nessuno, ma mi sembra di aver a che fare con i call center dove credono di aver a che fare sempre e unicamente con dei cretini.

Una volta ogni tanto provate a pensare di parlare con qualcuno che sa cosa scrive, che sa se il proprio ampli o la propria televisione ha attivi certi filtri o meno, che magari ha un impianto di un certo livello (che sa anche come funziona) e che magari ha orecchio e in tanti anni non aveva mai sentito questa vergognosa pan&scannerizzazione dell'audio.

Comunque chiedo scusa a tutti per non aver aperto un thread pi¨ intelligente, magari sulle tette della D'amico.
    relax... prima di tutto... uno che scrive da pochi post e che noi non conosciamo pu˛ essere benissimo uno che nn ne sa nulla nn abbiamo una foto di casa tua e del tuo impanto.

una discussione del genere prima di tutto sta meglio in sezione proteste,

nn Ŕ necessario stare a fare la classifica del 3d + intelligente

tornando a noi i questa tua funzione l'ho notata da sempre su alcuni DVD, sky, dvd noleggiati. ovviamente la mia tv nn ha la funzione "incriminata" e credo che tutto sia dovuto al fatto dello spiaccicamento di tutti i canali DD in 2 soli

Digital-Forum Senior
    LocalitÓ
    Bologna

Predefinito

Mea culpa, mea culpa, mea maxima culpa. Scusa dell'accaduto.

Digital-Forum Gold Master L'avatar di Dingo 67
    LocalitÓ
    Milano/Bergamo

Predefinito

Mi pare di capire che il problema che evidenzia Sentenza (io non ho ancora avuto il dispiacere di ascoltarlo) non sia dovuto ai filtri tipici per l'ascolto notturno presenti su molti TV e ampli ma sia proprio presente alla sorgente

Per cui vorrei capire, visto che utilizzi un ampli HT, se possiedi un decoder Dolby digital e lo evidenzi sul segnale 5.1 oppure se hai un decoder normale con l'uscita audio analogica Dolby surround.

tutto questo per capire se effettivamento sia un qualche trabiccolo utilizzato da SKY nel downmix dell'audio multicanale originale del master atto ad accontentare i soliti abbonati che oltre ad odiare le bande nere non sopportano neanche l'elevata dinamica delle colonne sonore odierne (ma perchŔ non si guardano il Grande Fratello)

Certo che se questo fosse il motivo mi viene proprio da piangere perchŔ vorrebbe dire che ormai il Cinema a SKY Ŕ considerato uno spettacolo al pari di "Buona Domenica"

Digital-Forum Senior
    LocalitÓ
    Bologna

Predefinito

A proposito di nuove "feature" di Sky (Uk) ( http://www.skymovies.com/skymovies/v...073324,00.html ). Non ho ben capito di che cosa si tratti... interattivitÓ sui canali cinema? Ma Ŕ una nuova applicazione o loro l'avevano giÓ?

Digital-Forum Senior Plus L'avatar di angelodj

Predefinito

Di cosa parlo? Della normalizzazione del livello audio dei film. Ora non sono sicuro che il termine normalizzazione sia corretto nel contesto, ma in pratica si tratta di usare un filtro per mantenere sempre lo stesso livello audio di picco abbassando i db quando ci sono delle scene ad alto volume.
    MEGACUT
    Ieri sera ho visto "Le Cronache Di Narnia" registrato col mysky, audio DD...la dinamica mi sembrava perfetta. Dialoghi bassini sul centrale (ma alzato di volume sull'ampli) ed effetti belli alti e pompati al momento del combattimento finale. Mi riprometto di dare un giudizio anche su Be Cool, giÓ registrato e in attesa sull'hard disk...

ciao!

Angelo

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato