• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ricezione Sì qualità No

Progressive

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
20 Febbraio 2006
Messaggi
13.018
Località
San Benedetto Po (Mantova)
Così per curiosità son andato a veder il livello del segnale della parabola e rispetto all ultima volta ho perso in qualità, come mai?
Cè un modo per aumentarla?
 
Le condizioni atmosferiche erano identiche nelle due rilevazioni?

Comunque la qualità del segnale dipende da fattori come il puntamento della parabola, l'usura e la figura di rumore del LNB, l'usura e la qualità del cavo e su tutti le condizioni atmosferiche.
 
rmk ha scritto:
Le condizioni atmosferiche erano identiche nelle due rilevazioni?

Comunque la qualità del segnale dipende da fattori come il puntamento della parabola, l'usura e la figura di rumore del LNB, l'usura e la qualità del cavo e su tutti le condizioni atmosferiche.

Per il tempo non ricordo penso di sì... per quanto riguarda il puntamento non ho toccato da quando il tecnico di sky melo ha installato (giugno scorso) di conseguenza il cavo nn dovrebbe aver problemi.
La qualità meno del massimo mentre la ricezione è al massimo...
 
tenete conto che quel test che vedete è fatto su una singola frequenza ;)

per avere dei valori di riferimento fate il test frequenze.....
 
Progressive ha scritto:
il puntamento non ho toccato da quando il tecnico di sky melo ha installato (giugno scorso) di conseguenza il cavo nn dovrebbe aver problemi.
Spesso capita che il forte vento modifica il puntamento della parabola (ad esempio ricordo di una persona del forum che si è ritrovato la parabola da Hotbird a Astra a causa del forte vento:D) e gli agenti atmosferici deteriorano il cavo e il LNB (generalmente dopo anni e anni).

Comunque prova a fare il test delle frequenze come ti ha suggerito Haden80 e finchè ricevi tutto non ti preoccupare della potenza del segnale:)
 
Se vedi tutto non c'è problema,non ti cambia nulla in fatto di visione avere una qualità massima o 3/4 ;)

Il test è ok.
 
Grazie Ercolino il tuo intervento è come quello di un giudice che metti fine ogni dubbio o problema.
Quand'è invece che mi devo preoccupar?
 
Quando non vedi niente :D

Quei valori 8 e 7 sono buoni. ;)
 
Mi sembra anche che siamo quasi a Marzo ... il sole è circa a mezzorgiorno sulla stessa verticale e la posizione orizzontale è tale che il disco (del sole) si trovi nella stessa posizione di hb13 ... non so se l'aumento di rumore vada a influenzare anche la lettura della qualità del segnale.
Progressive a che ora hai fatto la prova ?
 
Ho perso un'occasione per stare zitto. Comunque poteva centrare il sole no ? :icon_redface:
 
Nel caso in cui LNB non è più in perfette condizioni gli sbalzi di temperatura possono influenzare la ricezione soprattutto l'umidità.

Verificare sempre se la parte frontale dell'lnb non presenti piccole crepe che possono permettere infiltrazioni.

Comunque nel caso di Progressive è tutto nella norma,anche perchè dovete considerare che la potenza di trasmissione di un transponder sul satellite non è detto che sia sempre costante nell'arco delle 24 ore,inoltre i singoli transponder non è detto che abbiamo tutti la stessa identica potenza di trasmissione oltre al fatto che all'aumentare della frequenza i cavi coassiali aumentano l'attenuazione del segnale ;)
 
ALEVIA ha scritto:
Ho perso un'occasione per stare zitto. Comunque poteva centrare il sole no ? :icon_redface:

certo che poteva essere una causa...io in estate certi giorni verso le 18 squadretta e il motivo è quello...
 
ERCOLINO ha scritto:
Nel caso in cui LNB non è più in perfette condizioni gli sbalzi di temperatura possono influenzare la ricezione soprattutto l'umidità.

Verificare sempre se la parte frontale dell'lnb non presenti piccole crepe che possono permettere infiltrazioni.

Comunque nel caso di Progressive è tutto nella norma,anche perchè dovete considerare che la potenza di trasmissione di un transponder sul satellite non è detto che sia sempre costante nell'arco delle 24 ore,inoltre i singoli transponder non è detto che abbiamo tutti la stessa identica potenza di trasmissione oltre al fatto che all'aumentare della frequenza i cavi coassiali aumentano l'attenuazione del segnale ;)

Analisi alla perfezione!! cmq l'lnb ha quasi un anno quindi vado tranquillo.
Ho voluto metter la discussione per rassicurarmi che tutto fosse Ok.
 
Burchio ha scritto:
certo che poteva essere una causa...io in estate certi giorni verso le 18 squadretta e il motivo è quello...

quoto, quando batte il sole forte può succedere...
 
Indietro
Alto Basso