• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

9701 morto

biz3000

Digital-Forum New User
Registrato
26 Febbraio 2007
Messaggi
17
lazy... help please....
dopo aver riscontrato alcuni errori nel protocollo di comunicazione tra il mio portatile e il 9701 (bbox ultima versione) ho deciso di ricaricare flash eoprom e firmware (in quest'ordine)
1 per la flash nessun problema
2 per l'eprom mi ha iniziato a dare errori di basso livello
3 dopodichè ho provato a forzare l'autoupdate... niente
4 ho disconnesso il programma e ho staccato il cavo dell'alimentazione.
5 ----l'apocalissse------
6 il decoder non funzionava più.
ho provato a staccare e riattacare il cavo più volte, ma nessun cenno di vita (tranne che per pochi secondi in uno dei tentativi in cui c'erano solo due linee con un simbolo simile all "=").
è finita? l'ho ucciso con le mi e stesse mani o c'è ancora una possibilità?
chiedo il vostro aituo...
grazie biz
 
novità dal fronte:
ora per magia il 9701s si accende, o almeno sul led esterno compare questa scritta:
"UPDATE ERROR RETRY IN9 UPDATE"
è un buon segno?
 
signore e signori... sto reinstallando il vcchio firmware originale NOKIA... se tutto funziona poi reinstallerò subito il bbox....:5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek:
 
Rifai tutta la procedura di installazione anche partendo dal Bbox e tutto dovrebbe andare a posto. Non dovevi fare l'update.
Ciao
 
Sei un guru!!!!!! W lazy!!!!! Decoder vivo e vegeto!!!!
 
biz3000 ha scritto:
Sei un guru!!!!!! W lazy!!!!! Decoder vivo e vegeto!!!!

Mi spieghi passo passo come hai fatto?

Perchè a me è 2 mesi che provo con tutti i metodi e mi da sempre gli stessi tuoi errori di protocollo e update error.
Ho seguito anche altri consigli di questo e altri forum, ma niente.
Ho provato centinaia di volte eprom e flash armageddon, bbox vari, originali ma nulla. Ormai lo tengo spento e abbandonato.
 
ciao! spero che il tuo problema sia simile al mio.
procedura
:evil5: :evil5: :evil5: :evil5: :evil5: :evil5: :evil5: :evil5:
1. scollegaro cavo alimentazione
2. a cavo scollegato premere "ok+ tasto accensione" e tenere premuto
3. collegare il cavo continuando a tenere premuta la combinazione di tasti precedente
4.entare in modalità idle (ora puoi lasciare i tasti)
5. scaricare dalla sezione download di digital-sat.it il firmaware originale (v 0,72)
6. installare flash 2 (dal file 0,72)
7. installare eprom (sempre nokia)
8. installare firmware (nokia originale)
9.scollegare
10 scollegare
11 testare su tv con software originale (dovresti vedere come un goldbox sky:D :D :D :D :D )
12 se funziona caricare flash, eprom, e firmaware bbox

se hai bisogno:eusa_wall: :eusa_wall: sono a disposizione
ciao
Biz
 
ho un problema !!!
sto caricando i vari bootloader74 eeprom74firmware74 e flash02_74 con nokia serial downloader ... mi da tutto ok ma qnd riatacco la corrente è di nuovo morto come prima . come mai??? solo tgenendo premuto ok e l'altro tasto mi si accende e va in idle come mai ???
 
La prima cosa che vorrei fare e' dare il BENTORNATO AL MIO AMICO MAURO,poi vorrei rispondere agli amici zoncher,biz3000 e andrea1p,il nostro nokia ricordatelo ha sette vite come i gatti quindi non muore mai.Seconda cosa per farlo ripartire basta tenere premuti i tasti "ok tastorosso sul frontalino del decoder ed ecco che il decoder e' passato in modalita idle"da q
uesto momento si puo' iniziare a lavorare sul decoder,vi ricordo la procedura,
aprire il bootloader, connetterlo al pc, un klic sul disco verde,poi caricare in sequenza prima la eprom poi la flash poi il fimware 1.5.1 oppure l'ultima versione cioe' la 1.5.2,infine la lista canali, detto cio' se avete ancora difficolta' fatevi sentire.
 
zoncher ha scritto:
ho un problema !!!
sto caricando i vari bootloader74 eeprom74firmware74 e flash02_74 con nokia serial downloader ... mi da tutto ok ma qnd riatacco la corrente è di nuovo morto come prima . come mai??? solo tgenendo premuto ok e l'altro tasto mi si accende e va in idle come mai ???
Intanto benvenuto su Digital, un bel saluto qui e' gradito:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=36708
per risolvere il tuo problema segui questa guida:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=39274
Ciao
 
confermo tutto: il nokia sembra essere immortale, colgo l'occasione per ringraziare Lazy che mi ha sempre dato preziosi consigli quando ero disperato e credevo non ci fosse più nulla da fare:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
 
ho rissolto !!!!!!!!!!
grazie mille ....sbagliavo perchè facevo tutto con nokia serial downloader ...
 
Indietro
Alto Basso