• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

collegamento decoder

salve82

Digital-Forum New User
Registrato
15 Gennaio 2006
Messaggi
18
:doubt: Ciao a tutti,ho collegato il ricevitore di sky sulla presa scart av1 del televisore e su tvscart sul decoder,però se è impostato sulla versione PAL (composito)è disturbata dal segnale della televisione ,in poche parole mi passa sotto l'immagine del satellite disturbi del televisore.es: guardo skysport e sotto mi passa rai 1...cè una soluzione?rispondete ciao
 
il problema potrebbe dipendere da varie cose, se la tua televisione lo supporta potresti provare a usare RGB (che è anche di qualità superiore).
Altre prove possono essere:
-provare altro cavo scart;
-provare altra scart del tv (av2 o av3 se ce l'hai).
 
ciao,ho provato in rgb e il problema sparisce..secondo te è meglio rgb o pal? poi ho provato a collegarla su av2 del televisore il problema sparisce però adesso si vedono sotto l'immagine delle righe verticali che passano sul schermo,uso scart di buona qualità con contati dorati e schermati l'av3 dove si collega?
 
Se il tuo tv supporta RGB usa sempre quello visto che la qualita' migliora notevolmente.
Per quanto riguarda la presa AV3 puo' essere sia una presa scart in piu' 3 invece che 2 oppure ai tre spinotti giallo rosso e bianco che sostituiscono una presa scart.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
Se con RGB il problema sparisce vai tranquillo anche perchè RGB è decisamente meglio di PAL(videocomposito) :icon_wink:
 
Dingo 67 ha scritto:
Se con RGB il problema sparisce vai tranquillo anche perchè RGB è decisamente meglio di PAL(videocomposito) :icon_wink:
Quoto, lascia RGB
 
scusate l'ignoranza ma che differenza c'e' tra pal e rgb? non nel senso di qualità (campo in cui vedo che vinca l'rgb) ma proprio in quanto collegamenti .... l'rgb è la comune scart o cosa? comunque io ho lo skybox collegato con una scart al televisore e mi capita che quando registro , se schiaccio il tasto tv sul telecomando sky, l'immagine del programme sky si vede malissimo.
questo mi capita solo se accendo il vcr, se lo spengo posso passare da sky a tv normale che l'immagine è uguale

spero di essere stato chiaro e che qualquno mi aiuti perchè il problema è presente da molti anni
 
Non so se ho capito Ysk, cmq potrebbe essere che a vcr acceso (che credo tu abbia collegato con la seconda scart al deco) quando commuti tv vedi l'immagine via vcr che è pal e magari tramite rf forse.
Comunque sia composito che RGB passano attraverso la scart, solo che composito usa un piedino solo (cioè l'equivalente di un solo filo, quello giallo rca) mentre l'rgb ne usa 3, cioè divide in tre colori l'immagine (rosso verde e blu).
 
ho capito ,grazie :icon_redface: e per il problema delle righe quando accendo il vcr collegato al deco ? COME FARE:eusa_think:
 
Indietro
Alto Basso