• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

The Interpreter

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
243.286
Località
Torino
Di Gahan

gahan ha scritto:
B00005JNQ8.01.LZZZZZZZ.jpg


Sidney Pollack è un regista di classe e conferma qui la sua abilità nel gestire il thriller/action unito ai rapporti umani. Gli intoppi, però, non mancano specie su quest'ultimo versante e nella seconda parte del film, nella quale si accentuano prevedibilità e facilità narrativa. I conflitti interiori dei due protagonisti si uniscono col solito mestiere di entrambi: sia Kidman che Penn sono in ruoli fatti apposta per loro, forse fin troppo (le lacrimone di lui sgorgano che è una bellezza). Niente di nuovo in una pellicola che funziona mantenendosi classica ed hai suoi bei momenti concitati, col picco di tensione nella scena sull'autobus.

Voto: **
 
Gahan...Gahan...:D

Mi ero scordato di dare un giudizio a questo film:
***
Molto avvincente.
 
premessa brillante che si risolve in una bolla di sapone deludente.
Ottimo Penn, nella norma Kidman.
Si poteva rendere più avvincente, ma sta bene così.

**
 
COPPERFIELD ha scritto:
premessa brillante che si risolve in una bolla di sapone deludente.
Ottimo Penn, nella norma Kidman.
Si poteva rendere più avvincente, ma sta bene così.

**

Devo dire che il film non mi è affatto dispiaciuto, anche se mi aspettavo di meglio. Quanto al giudizio sulla trama e sugli interpreti, non sono del tutto in sintonia con Copperfield.
Così come ho gradito l'atmosfera ed i toni bassi, quasi che il film fosse opera di un regista europeo, sono stato disturbato dall'accelerazione finale e dalla spettacolarizzazione degli eventi che avvicinava il film al solito thriller made in USA. Insomma, credo che il film non dovesse diventare più avvincente, visto che lo era, bastava evitare di far chiasso ed essere un po' meno scontati.
Penn è un attore a cui riconosco indubbie doti recitative, ma qui non l'ho visto al meglio. E' vero che il personaggio regge meglio del solito le "sfighe" della vita, non è psicopatico, e l'alcool non lo inibisce, ma ho avuto la sensazione di una recitazione meno sentita del solito e sorretta unicamente dal mestiere.
Buona a mio parere la Kidman, non ai livelli di The hours, ma una spanna sopra tutti.
**1/2*
 
La Kidman è impossibile che faccia schifo. :icon_cool: Su Penn non mi pronuncio, meglio. :D
 
tuner ha scritto:
ho avuto la sensazione di una recitazione meno sentita del solito e sorretta unicamente dal mestiere.
ti pare poco.

Buona a mio parere la Kidman, non ai livelli di The hours, ma una spanna sopra tutti.
forse sono cieco ma, di fatto, ho visto solo loro due:D
 
In generale: rappresenta al massimo della disprezzabilità una filosofia di recitazione (e dunque di persona) che non fa per me. :icon_wink:
 
gahan ha scritto:
disprezzabilità una filosofia di recitazione (e dunque di persona)
il giudizio mi sembra eccessivo. Credo proprio una valutazione personale sia impossibile, salvo conoscere l'attore nella vita privata. E comunque, per definizione, la recitazione potrebbe non far coincidere con la persona nella realtà.
Comunque...ognuno ha le sue preferenze.
 
Qui potete trovare una biografia di Sean Penn, che infatti non viene dipinto come un esempio da seguire anche se ultimamente pare abbia messo la testa a posto.
 
Indietro
Alto Basso