• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder Pace in sostituzione

aldo 32

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
26 Novembre 2005
Messaggi
193
Ieri il mio vecchio decoder SKY: Amstrad , dopo due anni di intensa e ottima attivita', si e' guastato. L'assistenza Sky mi ha fornito subito la sostituzione con un nuovo Pace DS 250NS. Tutto ok salvo il funzionamento del sistema a 2LNB. L'acquisizione frequenze da H.B. si svolge regolarmente, ma quando si passa ad ASTRA a circa meta' frequenze il decoder scatta e si spegne. Da notare che prima con l'Amstrad il 2 LNB funzionava egregiamente e anche adesso il mio secondo decoder free lavora bene sia con H.B. che con ASTRA. Quanto mi succede con il Pace e' gia' capitato ad altri??. Ci sono degli accorgimenti? ringrazio per l'attenzione. :sad: :lol: PS: in data 4 marzo ho fatto un ulteriore tentativo di utilizzo del 2LNB e finalmente sono riuscito nella sintonizzazione di H.B. e di ASTRA inserendo sopratutto i canali a me' cari e cioe' 3SAT ARTE TVP Kultura e THEATERKANAL etc grazie comunque per le cortesi risposte e...aLLA PROSSIMA OCCASIONE
 
Ultima modifica:
A me è successo passando dal Pace SD al Pace HD. Nn switcha + da 1 sat all'altro. Invece lo Humax è sempre perfetto.
 
Non ci posso credere ! Guastato il solito giorno anche a me l' Amstrad, fatta sostituzione con il Pace e solito problema con Astra! Che sia un caso?!? Comunque cambiato anche il Pace (sembra che al call center di sky siano a conoscenza del problema..) e questa volta mi hanno dato in comodato un Philips. Tutto ok.
 
rafmarhk ha scritto:
Non ci posso credere ! Guastato il solito giorno anche a me l' Amstrad, fatta sostituzione con il Pace e solito problema con Astra! Che sia un caso?!? Comunque cambiato anche il Pace (sembra che al call center di sky siano a conoscenza del problema..) e questa volta mi hanno dato in comodato un Philips. Tutto ok.

SD vero ?
 
Confermo !
Questo della Philips mi sembra un po' più lento dell' Amstrad e qualche volta si "pianta" nel passaggio Hb-Astra, comunque non importa staccare la spina. Basta fare una volta in più zapping e il passaggio avviene regolarmente.
Per il resto, come tutti sappiamo, è uno skybox :(
Altri hanno avuti problemi con i Pace?
 
rafmarhk ha scritto:
Confermo !
Questo della Philips mi sembra un po' più lento dell' Amstrad e qualche volta si "pianta" nel passaggio Hb-Astra, comunque non importa staccare la spina. Basta fare una volta in più zapping e il passaggio avviene regolarmente.
Per il resto, come tutti sappiamo, è uno skybox :(
Altri hanno avuti problemi con i Pace?

All'inizio basta fare 1 pò di zapping e si risolve ma poi degenera e mò nn switcha + del tutto :sad:

Il prob maggiore è che quando alla fine sintonizzi Astra e poi vuoi ritornare su HB ... beh :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
 
rafmarhk ha scritto:
Altri hanno avuti problemi con i Pace?

Io, problemi diversi ma sono al terzo pace Amstrad che cambio. Questa mattina fra le altre cose è andato mio padre... e mi ha detto che c'era la fila :5eek: solo che purtroppo questo centro ha solo Amstrad o una marca che inizia per B... nn mi ricordo cosa mi ha detto :icon_rolleyes:
 
Burchio ha scritto:
con la B...mistero ???

Boh... Burchio... ero al cell e nn si capiva molto con tutto il traffico di sotto fondo. Il modello della vecchia marca era un po' grosso, nn saprei dirti di più... con i tastini in gomma trasparente e due slot per le card.

Questo è della stessa marca ma più piccino a quanto mi ha detto il mio babbo.
 
decoder SKY che non sintonizza ASTRA

:icon_twisted:
Pochi giorni fà è successa a me la stessa cosa ma ...
vado con ordine
1) lunedì sera, col decoder SKY Amstrad, col quale vedevo anche ASTRA, mi viene la brillante idea di rifare la sintonizzazione automatica per cercare di ritrovare RealMAdridTV, canale free di Hotbird, che il decoder non sintonizza !!
2) avviata la sintonizzazione, questa si blocca a metà dei canali Astra e il decoder si spegne; riprova tante volte, niente
3) la mattina dopo inverto i due LNB, niente.
4) compro nuovo switch DiSeq: niente
5) telefono a SKY che autorizza sostituzione
6) nel pomeriggio vado allo Sky center che mi dà un PACE ma mi avverte che col nuovo software (!!) ASTRA non si prende più.
7) stessa cosa. Il decoder si spegne a metà sintonizzazione di Astra.
Penso che il tecnico dello SKY center abbia detto il vero. Quindi, SKY non vuole che si vedano i canali ASTRA. Non può esserci altro motivo. I perché possono intuirsi facilmente. Io sono Italiano e molto dietrologo.
Li fregherò mettendo in loop un free-to-air.
Saluti
 
nn mi risulta che ci siano nuovi software in giro...cmq anche se sky nn volesse + rendere possibile sintonizzare astra mi sa che lo può fare tranquillamente...con un FTA si riesce a vedere cosa si vuole, meglio e in modo + facile gestendosi le liste come ci pare...
 
Indietro
Alto Basso