• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

informazioni

ocitlec

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
24 Febbraio 2002
Messaggi
429
Località
Cassolnovo (PV)
Prima di tutto ciao a tutti gli amici del forum.
Bene, nella mia abitazione mi hanno installato parabola dual feed con modulatore che mi porta il segnale in tutte le prese antenna della casa e parabola rotante fracarro da 125 con motore superjack da 18, purtroppo volevo portare anche con questa il segnale in tutto lo stabile, ma ho dovuto rinunciare perchè portava troppa dispersione del segnale.
Ora per muovere la parabola dovrei allacciarvi il mio humax 5100 e su consiglio del mio installatore ho comprato e dovrebbe arrivarmi a giorni un posizionatore Superjack V Box 2.
Quello che non ho capito è che una volta che avro collegato il tutto, caricato dei setting per motorizzato sullo humax bastera scegliere il canale e la parabola si posizionera sul satellite scelto, o dovro posizionarmi con il posizionatore sul satellite e poi da decoder scegliere il canale?
In rete a riguardo al posizionatore ho trovato questo:
1. Come interfaccia DiSEqC 1.2, pilota i motori utilizzando i segnali forniti dai ricevitori di ultima generazione dotati di posizionatore DiSEqC 1.2;
2. Come posizionatore DiSEqC 1.0, permette di memorizzare 4 posizioni satellitari utilizzando il protocollo DiSEqC 1.0 del ricevitore. Ideale per i ricevitori sprovvisti del DiSEqC versione 1.2;
3. Come posizionatore telecomandato, adatto a tutti i ricevitori in commercio, permette di richiamare i satelliti memorizzati utilizzando il telecomando in dotazione.
E quindi in quale modalita dovrei settarlo per il mio 5100 e in caso dovrei settare qualcosa di particolare anche nel decoder?
Un grazie a chi abbia voglia di rispondermi.
Ciao a tutti
 
Prova a utilizzarlo esclusivamente come Ponte in senso ausiliario rispetto allo Humax,nel Posizionatore ti limiti a collegare il Cavo Coassiale,e i Cavi elettrici che forniscono i 36V al Motore dell'Attuatore,ad avviarlo con il suo Telecomando e poi lo stesso lo riponi,tutte le altre operazioni eseguile con il Telecomando dello Humax dalla Pagina apposita del Ricevitore,se i Satelliti verranno memorizzati tramite Diseqc 1.2 il Posizionatore si limiterà automaticamente a memorizzare anchesso le stesse Posizioni che mano mano saranno salvate nel Ricevitore,(altern. 1,2,ecc)dette Posizioni(1,2,ECC) verranno richiamate in fase di utilizzo,quando verrà selezionati i Canali appartenenti ai rispettivi Satelliti ciao
 
ok grazie proverò, un' altra informazione, per caricare i setting sullo humax usavo se-oak, ora ho provato hnfsmart, una cosa non mi è chiara:
i setting di m@x1970 per il rotore da 45 est a 45 ovest sono divisi in 2, come faccio a caricarli in un unico setting?
grazie
 
Non so risponderti sui Setting,io non li ho mai usati in 14 anni di Sat,credo che per il tuo Sistema(misto) sia più opportuno fare la Ricerca Satelliti/Canali dalla antenna visto che le Posizioni Memorizzate devono andare "Ribadite" in Automatico sul Posizionatore, e poi casomai una volta terminato salvare il tuo "Setting" sul Computer,ciao.
 
No, forse non mi sono spiegato bene.
Lasciamo perdere il dual feed che è roba a sè e parliamo solo del motorizzato.
Ora siccome il mio hummy va collegato alla rotante avro bisogno di setting che vanno dal 45 est al 45 ovest, bene facendo una ricerca in rete con hnfsmart ho trovato quelli di m@x1970 che mi sembrano ben fatti, non capisco perchè sono divisi in 2 e cioè dai 45w ai 05e; e dai 7e ai 45e, ora io prima per caricarli usavo se-oak ma ora con hnfsmart non sono molto pratico, cioè perchè sono divisi in 2 blocchi e non in uno solo?
ciao
 
Indietro
Alto Basso