• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ingiunzione di pagamento x la vecchia Tele+

Alex44

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
25 Aprile 2003
Messaggi
12.429
Cari amici, tornato a casa ho trovato questa lettera che vi rimetto



Mi sono già accertato con google che l' articolo in questione recita così
Art. 1264 - Efficacia della cessione riguardo al debitore ceduto
La cessione ha effetto nei confronti del debitore ceduto quando questi l'ha accettata o quando gli è stata notificata. Tuttavia anche prima della notificazione, il debitore che paga al cedente non è liberato, se il cessionario prova che il debitore medesimo era a conoscenza dell'avvenuta cessione.

Già in passato, ed esisteva anche qualcosa al riguardo sul vecchio forum, era stato "invitato" da 1 altra "ditta" a sborsare non ricordo + quanto, ma non avevo dato seguito alla cosa che avevo lasciato cadere...
Ora mi vedo recapitata quest' altra ingiunzione di 1 ditta che non conosco ed avrei tanta voglia di mandarli a quel paese, senza degnarmi neanche di rispondere...
A qualcun altro è capitato di recente qualcosa di analogo ?
 
ALEX44 ha scritto:
Cari amici, tornato a casa ho trovato questa lettera che vi rimetto



Mi sono già accertato con google che l' articolo in questione recita così
Art. 1264 - Efficacia della cessione riguardo al debitore ceduto
La cessione ha effetto nei confronti del debitore ceduto quando questi l'ha accettata o quando gli è stata notificata. Tuttavia anche prima della notificazione, il debitore che paga al cedente non è liberato, se il cessionario prova che il debitore medesimo era a conoscenza dell'avvenuta cessione.

Già in passato, ed esisteva anche qualcosa al riguardo sul vecchio forum, era stato "invitato" da 1 altra "ditta" a sborsare non ricordo + quanto, ma non avevo dato seguito alla cosa che avevo lasciato cadere...
Ora mi vedo recapitata quest' altra ingiunzione di 1 ditta che non conosco ed avrei tanta voglia di mandarli a quel paese, senza degnarmi neanche di rispondere...
A qualcun altro è capitato di recente qualcosa di analogo ?

non recentemente ma diciamo circa un 7 mesi gli ho detto ci vediamo in tribunale della MIA CITTA´ e porti la cessione del credito di sky a voi e il contratto di tele piu´ dato che il mio era solo un anno di tele+ PREPAGO ......

questi tentano specialmente quando vedono che i contratti sono a nome di persone vicine o piu´di 60 anni.........che di solito pagano nel 80% dei casi
 
andresa ha scritto:
questi tentano specialmente quando vedono che i contratti sono a nome di persone vicine o piu´di 60 anni.........che di solito pagano nel 80% dei casi

Ho capito, secondo loro avendo come età anagrafica (e tengo a sottolinarlo :D ) + di 60 anni, credono che io sia 1 "vecchietto" rinco e, come si dice a Roma, "ce provano"... :icon_twisted:
Ma, purtroppo x loro, io spero di far parte di quel rimanente 20 % :eusa_whistle:
 
ALEX44 ha scritto:


Ho capito, secondo loro avendo come età anagrafica (e tengo a sottolinarlo :D ) + di 60 anni, credono che io sia 1 "vecchietto" rinco e, come si dice a Roma, "ce provano"... :icon_twisted:
Ma, purtroppo x loro, io spero di far parte di quel rimanente 20 % :eusa_whistle:

Tempo fà ci provò una società incaricata, a suo dire, da tim, con una telefonata dai toni vagamente minacciosi. Il presunto credito risaliva a circa 5 anni prima. Naturalmente loro mi preavvertivano "per una forma di cortesia nei miei confronti" In poche parole, o pagavo seduta stante o il giorno dopo avrei ricevuto visita dell'ufficiale giudiziario per un pignoramento. Da quella telefonata sono passati due anni, io aspetto ancora l'ufficiale giudiziario :D
 
Tempo fa hanno provato anche con me. Ho risposto chiaramente che non li conosco ed invitati a non rompere più altrimenti li avrei citati per molestia, e se volevano andare in tribunale ci sarei andato anch'io. E' un anno che non li sento più
 
cacini ha scritto:
Tempo fa hanno provato anche con me. Ho risposto chiaramente che non li conosco ed invitati a non rompere più altrimenti li avrei citati per molestia, e se volevano andare in tribunale ci sarei andato anch'io. E' un anno che non li sento più
Così si fa!!!;)
 
Ma dopo 5 anni tutti i debiti non vanno in prescrizione?
 
non rispondere a certi signori...se si vuole fare le cose in grande suggerisco di segnalare le società e le loro lettere vagamente minacciose all'Adiconsum che sa bene come impacchettarli certi signori
 
ALEX44 ha scritto:
Ho capito, secondo loro avendo come età anagrafica (e tengo a sottolinarlo :D ) + di 60 anni, credono che io sia 1 "vecchietto" rinco

no no nun credono LO SANNO x CERTO :D:D:D
 
caro poggio l' importante è arrivare alla mia "veneranda età" :5eek: con tutte le rotelle a posto e con "tutti i sentimenti"... :badgrin:
 
Indietro
Alto Basso