• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

audio basso con hummax DTT4000

mks28

Digital-Forum New User
Registrato
8 Maggio 2004
Messaggi
2
da qualche tempo l'audio e bassissimo, per sentire le voci devo mettere l'audio del tv al massimo!!!
qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? ... e per caso l'ha risolto?

ho già controllato tutti i collegamenti, ho resettato il dec con le impostazioni di fabbrica, ho cancellato e risontinizzato i canali, ma l'audio è sempre bassissimo!!!
 
Mmm..possiedo anch'io quel decoder ma non ho nessun tipo do problema..forse non dipende dal decoder:icon_wink:
 
anche io non ho mai notato questo problema....se utilizzi i tasti del volume sul telecomando si modifica il volume della tv o del decoder?
 
l'audio del mio dec è leggermente più basso rispetto a quello della televisione...
ma si tratta di una differenza quasi impercettibile e credo normale...
 
audio basso

MATROG ha scritto:
anche io non ho mai notato questo problema....se utilizzi i tasti del volume sul telecomando si modifica il volume della tv o del decoder?

si modifica solamente il volume della tv...
come faccio a modificare il volume del DTT?
 
non serve....sicuramente il problema è un altro....

hai controllato se nel menù della tv c'è la possibilità di regolare il volume dell'ingresso AV?
 
Mks wrote:
> da qualche tempo l'audio e bassissimo, per sentire le voci devo mettere
> l'audio del tv al massimo!!!

Da un po' di tempo capita pure a me.

Ovviamente ho gia' provato a controllare il cavo (ho pure girato la scart, ne ho provata un'altra, l'ho attaccata alla seconda porta scart del decoder, ...), ad effettuare un reset, ha ricaricare il firmware, a verificare i controlli del televisore (un Sony CRT 14'', con schermo piatto e videoregistratore VHS), a smanettare con le impostazioni audio del decoder, ... ma nulla.


Per la cronaca, io ho il primo modello di telecomando, quello che puo' controllare il volume solo agendo sul televisore.
Non vorrei che si fosse abbassato il volume interno del decoder e che quindi non ci fosse piu' modo di ripristinarlo. :crybaby2:

Se qualcuno col nuovo telecomando facesse una campatina al Villaggio Sereno (quartiere nella parte sud di Brescia)... :eusa_whistle:
Mi trovate anche su Skype come DKDIB.net.
 
ciao , io ho uno humax 5000 e anche a me fa lo stesso però ho notato che lo fa solo dopo le 22:00 circa.

io sono ignorante in materia ma potrebbe essere il segnale ???

perchè altrimenti come ve lo spiegate ??

x curiosità DKDIB e mks28 di ceh zona siete ???

io sono di milano ovest
 
Ligno wrote:
> [...] ho uno humax 5000 e anche a me fa lo stesso però ho notato che lo
> fa solo dopo le 22:00 circa.

Escludendo che il tuo Humax sia un po' come Windows ("funzia seguendo fasi lunari e congiunzioni astrali"), mi sa che non c'entra il decoder.



Ligno also wrote:
> x curiosità DKDIB e mks28 di ceh zona siete ???

Io vivo nella zona sud di Brescia (Villaggio Sereno).
 
bhe se all'ora non sono "le fasi lunari e congiunzioni astrali" come mi suggerisce DKDIB :D

cosa cavolo è ????

io ho risolto collegandolo con il home theater , ma sapere che non funzega in modo corretto un po mi fa :mad: :mad:
 
Stesso identico problema da un po di tempo..

All'inizio andava tutto bene, adesso se non metto l'audio del televisore al max non riesco a sentire un tubo dal decoder DTT. Succede su tutti i canali indipendentemente.

Una volta impostato il codice del mio televisore sul telecomando controllo solo il volume della TV, è come se l'humax 4000 non avesse controllo volume.

Al contrario x esempio col humax 5400 posso controlare singolarmente volume decoder (col suo telecomando) e volume TV con l'altro..

Nessuno è riuscito a risolvere il problema?
I cavi scart sono la prima cosa che ho controllato ed erano ok.
 
il mio humax 5000 fa le bizze

se inverto le scart sul retro il sonoro si sente benissimo a questo punto penso proprio che sia l'uscita guasta ??
 
Ligno wrote:
> se inverto le scart sul retro il sonoro si sente benissimo [...]

Anche col mio Humax 4000 (Agosto 2004) succede lo stesso: in effetti era l'unica prova che non avevo fatto. :p
Ovviamente la qualita' scende (si passa da RGB a S-Video) e bisogna switchare manualmente l'ingresso del televisore, ma si tratta di cose perfettamente normali.

A questo punto non puo' essere che la scart principale del decoder, visto che il cavo e la scart del televisore rimangono gli stessi.


Da quanto ho capito la cosa succede anche a chi ha decoder piu' recenti del mio (ho letto di telecomandi che possono regolare il volume in uscita dal decoder, quindi si tratta di modelli del 2005), pero' a tutti il problema e' comparso in questi ultimi mesi.

Potrebbe quindi essere un problema dell'ultimo firmware.

C'e' da sperare che quest'ultimo non abbia danneggiato fisicamente la scart (con un sovraccarico or similar): in caso contrario si potrebbe sperare che il firmware di prossima uscita risolva il problema.


Sarebbe il caso che ogniuno segnalasse il proprio problmea all'assistenza Humax (cioe' a Mediasat), possibilmente indicado anche il link a questo thread.
info@mediasat.com


Per Erikel
Visto che a volte t'hanno risposto, il tuo appoggio sarebbe benvoluto. :D
 
bhe da mediasat , nessuna risposta.

ho saputo che c'è un aggoirnamento online sapete se risolve il problema ???
 
Indietro
Alto Basso