• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

audio basso con hummax DTT4000

Ligno wrote:
> ho saputo che c'è un aggoirnamento online sapete se risolve il problema ???

No.
Fra l'altro e' un vecchio aggiornamento risalente a Novembre 2005, che pero' non era mai stato pubblicato (ne' online, ne' onair) per i decoder DVB-T privi di PVR.

Per l'aggiornamento "vero" penso bisognera' aspettare ancora qualche settimana.
 
Riesumo questo thread per segnalare come ho risolto questo problema.

Per ragioni non meglio precisate, la scart principale riduceva la potenza dell'uscita dell'audio al 50%.

E' un effetto stupidissimo, ottenibile coi tasti volume di qualsiasi set-top box... ma non col telecomando dei primi decoder DTT Humax (cioe' il modello RT-515, quello senza la "V" finale). :crybaby2:
Recentemente sono pero' entrato in possesso d'un secondo telecomando Humax ed ho risolto con quello. :D
 
ciao! contribuisco anch'io a ridestare questo thread :D confermandovi di che l'audio è troppo basso anche se impostato al massimo.

Il mio televisore ha la possibilità di personalizzare i livelli del canale riservato alle sorgenti esterne.
Così ho il mio canale ZERO e posso aumentare il livello audio a mio piacere, cosicchè quando aumento l'audio dello humax, è su valori decisamente ECCESSIVI (come dovrebbe essere), comunque penso che questa non sia la soluzione è il livello massimo dell'audio dello humax che andrebbe aumentato un po' (cosa fattibilissima presumo).

Sempre parlando di scart, ma questo non riguarda solo HUMAX, ma è un comportamente generale di alcuni device, ho poi scoperto che in certe situazioni (ossia dipende dal televisore o dal cavo scart), impostando l'uscita A/V dello humax (in questo caso) in RGB si creano conflitti quando si attiva il teletext. Ossia se sullo humax selezione RAIUNO e voglio vedere il televideo, prendo il telecomando del televisore (non essendo il txt gestito dallo humax, grave pecca) premo il relativo tasto TXT e, o non si attiva il televideo, o si attiva ma non come sfondo, resta l'immagine di raiuno.
Questo utilizzando la SCART con tutti i poli collegati
I casi sono due, o si cambia scart oppure si cambia l'uscita A/V da RGB a CVBS (con conseguente "sbiadimento" dei colori).


@DKDIB
come hai risolto il problema dell'audio? Usi l'uscita scart VCR anzichè quella TV?
Ho il telecomando con la V finale e non ho capito come hai fatto a ovviare?
Grazie.
 
mks28 ha scritto:
da qualche tempo l'audio e bassissimo, per sentire le voci devo mettere l'audio del tv al massimo!!!
qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? ... e per caso l'ha risolto?

ho già controllato tutti i collegamenti, ho resettato il dec con le impostazioni di fabbrica, ho cancellato e risontinizzato i canali, ma l'audio è sempre bassissimo!!!

stesso problema....
 
Giu wrote:
> [...] impostando l'uscita A/V dello humax (in questo caso) in RGB si creano
> conflitti quando si attiva il teletext. Ossia se sullo humax selezione RAIUNO
> e voglio vedere il televideo, prendo il telecomando del televisore (non
> essendo il txt gestito dallo humax, grave pecca) premo il relativo tasto TXT
> e, o non si attiva il televideo, o si attiva ma non come sfondo, resta
> l'immagine di raiuno.
> Questo utilizzando la SCART con tutti i poli collegati

Io questo problema non l'ho masi notato.
Visto che anche le mie scart hanno tutti i piedini, potrebbe dipendere dal televisore (il mio Humax DTT-4000 e' collegato ad un vecchio combo della Sony: CRT 14'' con videoregistratore VHS).



Giu also wrote:
> come hai risolto il problema dell'audio? Usi l'uscita scart VCR anzichè quella
> TV?
> Ho il telecomando con la V finale e non ho capito come hai fatto a ovviare?

I 2 telecomandi RT-515 (quello senza "V" veniva dato coi primi DTT-4000/5000, mentre quello con la "V" lo si trova nei DTT-4000/5000 del II anno e nei DTT-4500) regolano il volume della TV anche quando si sceglie di pilotare il decoder.
IMO e' una genialata, a patto che non ci siano inconvenienti col decoder (nel mio caso il problema e' stato un reset spontaneo del decoder).
In casi del genere, infatti, il volume della scart si abbassa e non c'e' alcun per ripristinarlo. Kafkiano! :5eek:

Diversamente da quel che accade con gli RT-515, il modello RT-516 (in bundle col Tivu'box oppure venduto separatamente) non alcuna funzionalita' smart: se scegli di usarlo per la TV comanda solo la TV e se scegli di pilotare il decoder pilotera' solo quest'ultimo.
Addirittura il modello RT-517 (quello piu' scarno di tutti) puo' governare solo il decoder, quindi il problema non si pone nemmeno.

Questo vuol dire che questi 2 modelli possono essere usati per ripristinare il volume della scart: basta metterci le pile, puntarlo su un DTT-4000/5000/4500 ed alzare il volume! ^__^


Il telecomando RT-515V, rispetto al RT-515, puo' governare un numero maggiore di televisori, pero' non so se abbiano introdotto la possibilita' di pilotare il volume del decoder (magari eliminando il codice del televisore, cosa che non son mai riuscito a fare col RT-515).

Se invece l'unica via d'uscita fosse procurarsi un telecomando RT-516/517, sappiate che RT-516 e' il telecomando ufficiale per i decoder DTT MHP della Humax, quindi dovrebbe essere abbastanza facile trovarlo sciolto.
A quel punto sara' sufficente chiedere ad un negoziante amico se ve lo presti per 5 minuti. ;)

In alternativa, il modello RT-516 lo si trova in bundle esclusivamente col Tivu'box mentre il modello RT-517 e' presente esclusivamente nel Digifox.
In questo caso vi servira' un negoziante molto amico, che oltre a prestarvelo si preoccupi anche di sfilarlo e reinfilarlo dalla confezione d'un decoder. :p
 
Da un po di tempo a questa parte stesso identico problema..

Devo tenere per forza l'audio del televisore al massimo con l'inconveniente che quando torno sull'analogico salta per aria il soggiorno..

Riassumendo i vostri post non è un problema di scart o collegamento, ma si è proprio abbassato l'audio del televisore, giusto?

Possibile che l'unica soluzione sia comprarsi un altro telecomando?
Essendo ancora in garanzia non dovrebbe essere la Humax (o Mediasat) a sistemare la cosa con un aggiornamento del decoder?
Perchè in queste condizioni è veramente uno schifo dover continuare ad alzare il volume...

Saluti a tutti.
 
labtech83 ha scritto:
Da un po di tempo a questa parte stesso identico problema..

Devo tenere per forza l'audio del televisore al massimo con l'inconveniente che quando torno sull'analogico salta per aria il soggiorno..

Riassumendo i vostri post non è un problema di scart o collegamento, ma si è proprio abbassato l'audio del televisore, giusto?

Possibile che l'unica soluzione sia comprarsi un altro telecomando?
Essendo ancora in garanzia non dovrebbe essere la Humax (o Mediasat) a sistemare la cosa con un aggiornamento del decoder?
Perchè in queste condizioni è veramente uno schifo dover continuare ad alzare il volume...

Saluti a tutti.

ciao...no è proprio un problema degli humax che hanno un livello audio basso anche se impostato al massimo, penso sia risolvibile via software.Io ho già scritto a mediasat per sapere se porranno rimedio, resto in attesa di risposta.
Tuttavia tieni presente che questo inconveniente è presente da tempo e non è stato ancora risolto...
Si presentava anche con gli humax satellitari !!
Io ho il telecomando quello "giusto" ma niente da fare :D che poi non è che sia granchè come telecomando universale, quando comanda i miei televisori giusto i fondamentali (cambio canale, regolazione audio) esegue correttamente, qualche tasto manca sempre quindi uso il telecomando del televisore.
Si parla tanto degli humax ma a me sembra di avere tra le mani un prodotto del secolo scorso, tra l'altro costoso rispetto alla concorrenza.Indubbiamente è solido, ben realizzato e qualità audio/video più che buone..però..mmmmmmmmah sarò difficile io :D
Più lo uso più trovo limiti.
prima stavo giocando con l'interattività, guarda il televideo (digitale, tra l'altro non esattamente istantaneo come quello classico ), vado su canale5 accedo ai C5plus, guardo il tg5, esco torno sulla rai e non c'è verso di fargli caricare di nuovo l'interattività..booooooh
 
Ultima modifica:
Labtech wrote:
> Riassumendo i vostri post non è un problema di scart o collegamento, ma si
> è proprio abbassato l'audio del televisore, giusto?

E' un problema di come il decoder "butta fuori" l'audio dalle scart.


Labtech also wrote:
> Essendo ancora in garanzia non dovrebbe essere la Humax (o Mediasat) a
> sistemare la cosa con un aggiornamento del decoder?

Per via della garanzia puoi chiedere al negoziante dove l'hai comprato che te lo sistemi: gli basta prendere un telecomando RT-516/517, premere DTV (solo nel caso del 516) e portare il volume a palla.

Allo scopo, puoi fargli usare un telecomando degli Humax Tivu'box o Digifox che ha in esposizione.


Riguardo ad un aggiornamento del firmware, non servirebbe a nulla perche' e' un problema del telecomando RT-515 e non del decoder.
 
Dove comprare telecomando??

Avendo comprato il mio Humax 4000 via Internet, non posso portarlo in negozio x farmi alzare il volume..

Poi mi sembra di aver capito che in caso di blocco o reset del decoder sarebbe tutto da rifare..

Nessuno conosce un sito che venda il telecomando per l'Humax dtt? (ovviamente dal modello RT-516 in poi..)

Mi pare di aver capito poi che tutti gli humax dtt (4000-5000-4500) funzionino con lo stesso telecomando, giusto?

Grazie x l'aiuto.

Saluti a tutti.
 
Labtech wrote:
> Nessuno conosce un sito che venda il telecomando per l'Humax
> dtt? (ovviamente dal modello RT-516 in poi..)

Ti suggerisco di cercare con Google il modello RT-516: dovrebbe essere l'unico modello in vendita.
Se pero' dovessi trovare il modello RT-517, prendilo solo se dovesse avere un prezzo inferiore al RT-516 (essendo una versione castrata di quest'ultimo).


Labtech also wrote:
> Mi pare di aver capito poi che tutti gli humax dtt (4000-5000-4500)
> funzionino con lo stesso telecomando, giusto?

I telecomandi dei DTT Humax sono tutti intercambiali fra loro, inoltre i modelli 4009, 5000 e 4500 hanno tutti lo stesso telecomando (RT-515 i primi esemplari di 4000 e 5000 e RT-515V quelli successivi).



Giu wrote:
> [...] non è che sia granchè come telecomando universale, quando comanda
> i miei televisori giusto i fondamentali (cambio canale, regolazione audio)
> esegue correttamente, qualche tasto manca sempre quindi uso il
> telecomando del televisore.

Alla fine dipende anche dal televisore che si vuole pilotare.

Il modello RT-515, su un combo della Sony, non mi permette solo l'accesso al menu' di configurazione ed al videoregistratore VHS (va beh... :p).

Invece il RT-516, su un LCD della Samsung, ha persino piu' funzioni che non quando lo utilizzo per pilotare il decoder (ad esempio le frecce direzionali funzionano in qualsiasi contesto). O_O
 
DKDIB ha scritto:
Labtech wrote:

Invece il RT-516, su un LCD della Samsung, ha persino piu' funzioni che non quando lo utilizzo per pilotare il decoder (ad esempio le frecce direzionali funzionano in qualsiasi contesto). O_O

anche io ho un lcd samsung (il 27 polici blqck) ma non sono riuscito a configurare il telecomando del mio hummy 4000. quale è il codice?

resto in attesa e ringrazio
 
Non sono in grado d'aiutarti.


Lo Humax DTT-4000 non ha il telecomando RT-516, bensi' il modello precedente (RT-515 per il primo anno di commercializzazione, RT-515V nei successivi).

Questo telecomando ha molti meno codici rispetto al RT-516, in particolar modo la versione senza "V" (io ho proprio quest'ultima e m'e' andata bene che dovessi usarlo con un televisore Sony...).
 
DKDIB ha scritto:
Non sono in grado d'aiutarti.


Lo Humax DTT-4000 non ha il telecomando RT-516, bensi' il modello precedente (RT-515 per il primo anno di commercializzazione, RT-515V nei successivi).

Questo telecomando ha molti meno codici rispetto al RT-516, in particolar modo la versione senza "V" (io ho proprio quest'ultima e m'e' andata bene che dovessi usarlo con un televisore Sony...).

grazie comunque
ciao
 
Indietro
Alto Basso