• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema con tv 16:9

gorefice

Digital-Forum Silver Master
Registrato
15 Dicembre 2005
Messaggi
2.129
Ho notato che con il mio tv 16:9 philips, la visualizzazione di alcuni loghi di canali (tipo sky sport 16:9) non è corretta. E' fastidioso mentre guardo le partite in 16:9 vedere quel logo spostato verso destra e tagliato in parte. Lo stesso problema nn l'ho riscontrato sul canale di cinema panoramico. Ho provato a modificare le impostazioni della tv ma nn ho trovato niente, se qualcuno conosce il problema glie ne sarei grato!
 
gorefice ha scritto:
Ho provato a modificare le impostazioni della tv ma nn ho trovato niente, se qualcuno conosce il problema glie ne sarei grato!

Devi cambiare le impostazioni sul menù TV dello skybox:
devi mettere TV su 16:9

se hai un TV 4:3 (o vuoi lasciare su 4:3) devi mettere LETTERBOX su ON (in caso contrario il decoder sulle trasemissioni 16:9 ti fa il pan&scan ovvero ti zoomma le immagini tagliandoti i bordi al lati)

ciao BOH?
 
gorefice ha scritto:
Ho notato che con il mio tv 16:9 philips, la visualizzazione di alcuni loghi di canali (tipo sky sport 16:9) non è corretta. E' fastidioso mentre guardo le partite in 16:9 vedere quel logo spostato verso destra e tagliato in parte. Lo stesso problema nn l'ho riscontrato sul canale di cinema panoramico. Ho provato a modificare le impostazioni della tv ma nn ho trovato niente, se qualcuno conosce il problema glie ne sarei grato!

se invece hai settato tutto giusto a livello dello skybox, il problema potrebbe essere il televisore che, nelle impostazioni di fabbrica, è stato settato in modo non molto preciso. Prova a guardare nei vari libretti della televisione ci dovrebbe essere un manuale tecnico da dove puoi vedere da quale menù accedere a tali impostazioni. A volte questi menu escono digitando una combinazione in sequenza di tasti da telecomando. Fai molta attenzione a quello che fai perchè quei menù sono per le regolazioni da fabbrica e se sbagli qualcosa sono problemi.
Io avevo il tuo stesso problema, ma con un tv samsung, lo risolto come ti ho detto sopra.
ciao
 
Grazie a entrambi!;)
Sicuramente il problema è quello esposto da jeeg, visto che sulle impostazioni del decoder ho già settato 16:9.
Proverò a cercare sul manuale del tv, visto che ho già provato coi menu generali della tele, ma nn c'è niente a riguardo........spero di nn combinare niente!!!:D
 
Anche io con un televisore philips avevo lo stesso problema, molto evidente su sport 16:9, meno su cinema 16:9.
Sarà un caso, ma mi succedeva con lo skybox samsung 5.1 (insieme a tanti altri problemi), da quando l'ho cambiato con il pace 5.1 mi pare che non accada più...
 
Provate ancora a togliere l'impostazione RGB e mettere PAL, i loghi dovrebbero essere più a sinistra ma di solito con PAL si ha una qualità delle immagini inferiore.
 
Quoto Papu e Pirahna: fino 4 anni fa avevo un Philips 16/9 e in modalità RGB l'immagine si spostava troppo a destra. In composito si vedeva correttamente anche se peggio :(
 
Indietro
Alto Basso