• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sharp regala SKY

Papu

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
9 Dicembre 2002
Messaggi
75.171
Località
Langhe (CN)
Questa promozione http://www.sharp.it/sharp_regala_sky.html che c'è anche sullo Sky magazine mi interessa particolarmente perchè avevo intenzione di prendere un LCD da 37" della Sharp che, a differenza di Samsung e altre marche, si comporta bene anche con le immagini normali (purtoppo non ho ancora visto tv con immagini in HD). E visto che i decoder HD costano ancora abbastanza e di canali in chiaro interessanti ce ne sono pochissimi, perchè non approfittare dell'offerta di 1 anno di Sky HD gratuito?

Però ho alcuni dubbi:
1) la tv sarà compatibile al 100% con l'alta definizione di SKY e le immagini saranno buone?
2) mi pare che una volta acquistata la TV bisogna chiamare un numero di Sky e spedire un coupon che dimostra l'acquisto, poi il decoder te lo mandano col corriere (cosa che preferisco) o viene un installatore?
3) se voglio tenere anche l'Amstrad normale in comodato d'uso gratuito o convertirlo di proprietà, è possibile, eventualmente pagando qualcosa?

Grazie delle dritte e se mi viene ancora in mente qualcosa disturbo nuovamente! :D
 
Se sono quelle le caratteristiche tecniche la tv ovviamente e' HD ready e per ora va piu' che bene se non sei interessato in un futuro vicinissimo ormai di prenderti un lettore DVD HD.

Ovviamente se non hai preso in considerazione i dischi HD DVD puoi andare tranquillo con quella televisione ma prima di tutto ti consiglio di andare a visionarla.

Ciao ciao ;) ;)
 
Non ho ancora deciso se prenderla ed ecco che mi pongo giù un problema. :D Ho visto sul manuale on line che ha 2 scart RGB e c'è scritto di non collegare un decoder alla seconda presa ma è possibile collegare per esempio il videoregistratore. Secondo me non ha senso questa cosa.
 
Papu ha scritto:
Non ho ancora deciso se prenderla ed ecco che mi pongo giù un problema. :D Ho visto sul manuale on line che ha 2 scart RGB e c'è scritto di non collegare un decoder alla seconda presa ma è possibile collegare per esempio il videoregistratore. Secondo me non ha senso questa cosa.

Io avevo collegato lo Humax in cascata e fungevano (1 x volta ovvio)
 
Se la seconda scart non funziona troverò un altra soluzione, anche se è strano che accetti per esempio un videoregistratore e non un decoder.
 
Per ora ho preso il TV, c'è qualcuno che ha un LCD Sharp per sapere come l'ha settato per vedere i canali normali da decoder? Non mi sono chiarissime certe impostazioni tipo WSS, DNR, istantanea rapida, ecc...
Inoltre per il momento ho collegato l'Humax alla scart 1 della tv e l'ADB (DTT) in cascata all'Humax, ma stranamente per vedere l'ADB devo lasciare acceso anche l'Humax. Inoltre ho collegato il combo VCR/DVD alla scart 2 della TV e lo Skybox Italtel in cascata al VCR, ma come mai che con i canali Sky Cinema e Sport 16:9, se non lascio il VCR acceso, non riesco a vederli?
Spero di risolvere questi problemi con l'arrivo dell'HD che collegherò via HDMI ed avrò una scart libera per collegare meglio gli altri decoder (ma perchè non fanno i TV con 5-6 scart :D ).
 
Papu ha scritto:
Per ora ho preso il TV, c'è qualcuno che ha un LCD Sharp per sapere come l'ha settato per vedere i canali normali da decoder? Non mi sono chiarissime certe impostazioni tipo WSS, DNR, istantanea rapida, ecc...
Inoltre per il momento ho collegato l'Humax alla scart 1 della tv e l'ADB (DTT) in cascata all'Humax, ma stranamente per vedere l'ADB devo lasciare acceso anche l'Humax. Inoltre ho collegato il combo VCR/DVD alla scart 2 della TV e lo Skybox Italtel in cascata al VCR, ma come mai che con i canali Sky Cinema e Sport 16:9, se non lascio il VCR acceso, non riesco a vederli?
Spero di risolvere questi problemi con l'arrivo dell'HD che collegherò via HDMI ed avrò una scart libera per collegare meglio gli altri decoder (ma perchè non fanno i TV con 5-6 scart :D ).

Scusa, non per sapere gli affari tuoi, ma perchè mi interessa la promo; quanto hai pagato latv? Grazie
 
Papu ha scritto:
Per ora ho preso il TV, c'è qualcuno che ha un LCD Sharp per sapere come l'ha settato per vedere i canali normali da decoder? Non mi sono chiarissime certe impostazioni tipo WSS, DNR, istantanea rapida, ecc...
Inoltre per il momento ho collegato l'Humax alla scart 1 della tv e l'ADB (DTT) in cascata all'Humax, ma stranamente per vedere l'ADB devo lasciare acceso anche l'Humax. Inoltre ho collegato il combo VCR/DVD alla scart 2 della TV e lo Skybox Italtel in cascata al VCR, ma come mai che con i canali Sky Cinema e Sport 16:9, se non lascio il VCR acceso, non riesco a vederli?
Spero di risolvere questi problemi con l'arrivo dell'HD che collegherò via HDMI ed avrò una scart libera per collegare meglio gli altri decoder (ma perchè non fanno i TV con 5-6 scart :D ).

Evidentemente le scart nn sono passanti :doubt:
 
In attesa di sto benedetto HD (a promuovere fanno presto, a dare vanno piano :mad: ) mi accontento dei canali 16:9 (bellissime le partite in 16:9 e il film visto ieri "Il popolo migratore" si vedeva splendidamente).
Ma visto che la TV italiana è quasi solo composta di trasmissioni in 4/3, voi come le guardate? Io guardo praticamente tutto nel modo "cinema 14:9" (con un leggero taglio delle immagini sopra e sotto) perchè nel modo "panorama" le persone ai lati diventano grasse e nel modo "schermo intero" diventa anche grassa la persona in mezzo.
 
Altro dilemma, come devo trattarlo il mio tv lcd? In particolare mi riferisco alla pulizia, se mettevano il classico vetro delle normali TV non era meglio?
 
Ultima modifica:
Papu ha scritto:
Altro dilemma, come devo trattarlo il mio tv lcd? In particolare mi riferisco alla pulizia, se mettevano il classico vetro delle normali TV non era meglio?

è così poi ti saresti lamentato dei riflessi sul vetro...

a meno che tu non ci tiri contro una penna biro di punta il rivestimento degli LCD è più che sufficiente...
 
Per pulire un LCD se avete la fortuna/sfortuna di avere bambini in casa (questo dipende dai gusti :D :D ) di sicuro lo schermo non dovrebbe avere nessun problema di ditate o altro.

Io per pulire il mio schermo LCD visto che non viene toccato uso uno di quei spolverini elettrostatici che attirano la polvere e i vari pelucchi che a volte si notano in piena luce, altrimenti se avete ditate consiglio i fazzoletti che si usano per schermi LCD di computer.

Ciao ciao ;) ;)
 
A giorni dovrebbe arrivare il decoder HD (spero il Pace), se non lo attivo subito funziona come un normale Skybox? Prima di attivare l'HD è meglio che lo provo e lo aggiorno oppure devo subito fare l'attivazione?
A proposito, visto che sto valutando (sono praticamente obbligato da SKY) se restituire lo Skybox Amstrad (va be ho ancora l'Italtel), lo SkyHD ha le stesse funzioni dello Skybox (tra cui i giochi)?
E l'autoview funziona bene per poter registrare su VHS oppure il decoder si impalla o compaiono messaggi di errore o cose simili? E se per esempio voglio registrare la Formula1 da RA1 quando codificano si ha il problema che rimane lo schermo blu e se non cambio canale non registro un bel niente?
 
Ultima modifica:
Purtroppo mi hanno mandato l'Amstrad che per ora ho testato in sd (scart) e come qualità di immagine è a livello degli altri Skybox. Carina la luce azzurra anche se non so quale sia la sua utilità, dopo un paio d'ore il decoder era piuttosto caldo nella parte destra/posteriore. Ho provato ad aggiornarlo come dicevano ma non ho notato cambiamenti (sicuramente non ci sono la nuova grafica ed i test). Le interattività funzionano tutte.

E' normale che si vedono i promo di Skyhd? Pensavo che ci fossero già i canali hd codificati e non i promo. Inoltre col decoder c'era una specie di contratto da complilare e rispedire, spero che basti la telefonata per attivare i canali hd e che per rimandare il contratto ci sia un po di tempo.
 
Indietro
Alto Basso