• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

aiuto su "HDD forse guasto ??"

richard-it

Digital-Forum New User
Registrato
6 Marzo 2007
Messaggi
3
Ciao, ho questo quesito che mi assilla :eusa_wall: , non so se ho un disco con dei settori danneggiati o meno .
I sintomi sono : dopo aver riempito con circa il 50 % il disco fisso , durante la riproduzione di una filmato all'improvviso schermo blu e i led del play rotanti si spengono , poi premo esc riavvio la rirproduzione e quando ritorna sulla stessa sequenza si sente il disco fisso che fa rumore di ricerca file e poi di nuovo schermata blu . provato a lasciarlo spento 10 minuti e poi riprovare la scena che si era prima bloccato ora funziona ,ma magari nel giro 10 minuti sulla stessa registrazione di nuovo si blocca .
Se invece vedo un altra registrazioni di un altro giorno nessun problema , ma se ritorna su quella difettosa ancora si blocca .
Chiamato sky mi hanno detto di formattare "pulizia disco" , ma dopo aver perso 6 ore di registrazione :sad: :sad: da vedere ora non so se credere che la pulizia abbia risolto definitivamente . Ho paura che se ritorno al 50 % disco occpato di nuovo perdo le registrazioni . Un mesetto fa mi era capitato la stessa cosa , non ho formattato , ma solo cancellato il 90 dei filmati , per un po ha funzionato.
Scusate per il post lungo , ma volevo essere il piu chiaro possibile .
Che soluzioni consigliate ? :eusa_think:
Grazie !!
Riccardo
 
non è detto che riempiendo di nuovo il 50% tu riprenda il settore danneggiato...può darsi anche che ti capiti subito registrando un secondo visto che quando registri su HD i file non vengono messi in "ordine"
 
Consiglio.. richiama dicendo che hai fatto la prova e che il problema persiste (anche se attualmente ancora non ne sei sicuro).. chiedi la sotituzione che ti verra' sicuramente accordata (tanto in quella sede non potranno mai verificare se il disco ha problemi).. fallo subito cosi' "approfitti" del fatto che oramai hai il disco vuoto! :icon_cool:

.. piccola bugia che pero' ti risolve tutti i problemi .. ;)
 
piu che bugia.....SFRUTTI SOLO IL COMODATO USO GRATUITO....IN QUANTO IL DECODER non è tuo....e quindi se non funziona puoi sostituirlo....dobbiamo sfruttare le scelte di sky di non vendere i propri decoder....ehehheh
 
Avete ragione sul fatto che è in comodato .. e pertanto ai primi sintomi conviene sostituirlo , grazie dei vosri consigli a riguardo .
Quando chiami loro cercano sempre "ovviamente" di evitare la sostituzione , ma dopo aver eseguito la formattazione non ci saranno altre scuse per rimandare .:eusa_think:

E poi cavolo ho perso un sacco di registrazioni di serie tv !!:eusa_wall:
ora devo aspettare che vengano rifatte . ! :crybaby2:

Saluti e grazie
Riccardo
 
Blocchio My SKy

Ciao è esattamente la stessa cosa che capita anche a me ed effettivamente intorno al 50% dello spazio occupato.
Mi chiedo se anche tu hai il MYSKY da molto tempo (io ce l'ho da Febbraio 2006). Non avendo letto prima il tuo post ho aperto una nuova discussione in merito.

Io risolvo cancellando la registrazione che provoca il blocco e facendo l'operazione di stacco e riattacco spina.

Sono seriamente intenzionato a portare indietro il decoder perdendo circa 20 ore di film per bambini !!

Paolo!
 
formattando nn è detto che risolvi il problema xkè non si sa dopo quanta percentuale la porzione dell'HD incriminata verrà usata
 
Burchio ha scritto:
formattando nn è detto che risolvi il problema xkè non si sa dopo quanta percentuale la porzione dell'HD incriminata verrà usata

sicuro caro Burchio? Non è che i settori danneggiati vengono isolati e messi "da una parte" nell'hard disk e non più toccati, come succede nei pc? Chiedo non lo so... ciao;)
 
mgsat ha scritto:
sicuro caro Burchio? Non è che i settori danneggiati vengono isolati e messi "da una parte" nell'hard disk e non più toccati, come succede nei pc? Chiedo non lo so... ciao;)

se esistesse uno scandisk forse lo potrebbe anche fare...

qui non so che tipo di formattazione faccia realmente quindi può darsi di ribeccare il pezzo difettoso.

in ogni caso se hai una registrazione in un settore danneggiato puoi cancellarlo ma se quel settore verrà riusato non saprei...x tagiare la testa al toro...sostituisci il decoder
 
eracle ha scritto:
Ciao è esattamente la stessa cosa che capita anche a me ed effettivamente intorno al 50% dello spazio occupato.
Mi chiedo se anche tu hai il MYSKY da molto tempo (io ce l'ho da Febbraio 2006). Non avendo letto prima il tuo post ho aperto una nuova discussione in merito.
Paolo!

Io l'ho preso a giugno 2006 , e ieri sono riuscito a sostituirlo andando in un sky center al volo chiamando prima di andarci .
Ora l'impressione iniziale è buona non si sente nemmeno che il disco fisso lavori mentre prima si sentiva spesso rumore del disco che lavora o che zoppicava alla ricerca delle tracce. Credo(spero) al meno per adesso di avere un disco migliore. Anche io ho perso molte registrazioni di puntate telefilm nel dubbio che non sia una reale rottura. MA anche formattando il disco e togliendo la spina il miglioramento era solo 15 giorni . e poi di nuovo.
Vai tranquillo a cambiarlo dopo aver chiamato sky e dicendogli che anche facendo la pulizia disco menu 4 - 0- 1 - ok (menu nascosto) non hai risolto nulla .
Ciao , spero di esserti stato d'aiuto
Riccardo
 
Cambio MYSKY

Ciao io sono andato direttamente alla sede sky con il mio mysky in mano ho esposto il problema dei blocchi e in 10 minuti me lo hanno sostituito ora spero non abbia i problemi di blocco dell'ultimo !!! Vi terrò aggiornati!
 
Indietro
Alto Basso