• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

nav. satellitare

topolino22

Digital-Forum Junior
Registrato
5 Agosto 2003
Messaggi
77
ho letto un paio di recensioni riguardanti la prossima uscita di questo navigatore: Navman F40 Europe; ne parla il sito navman ne parlano altri siti ma nessuno sa quando sarà in vendita, qualcuno di voi che lavora in negozi di elettronica sa qualcosa?? Cosa ne pensate della marca Navman?

Poi chiederei un consiglio: cerco un navigatore che oltre alle cose basilari mi si connetta tramite Bluetooth al cellulare per fare e ricevere telefonate. Qualche idea?

aggiungo un'ulteriore info: ma perché della grecia scarseggiano le mappe? sbaglio o il tomtom manco ce l'ha?
 
Ultima modifica:
Anche Garmin è tra i migliori secondo me...e ha la connessione BT;)
 
della grecia le mappe sono poche anche tomtom non le propone, ormai mappe e sistema gps sono comuni a molti navigatori, cambia il look e la disponibilità di gadget io sono fedele al tom
 
POWERMAX ha scritto:
Anche Garmin è tra i migliori secondo me...e ha la connessione BT;)
Garmin è la marca usata sugli aerei tra l'altro... ;)
 
si è vero il Garmin è molto bello e secondo me esteticamente è il piu bello rispetto al navman e al tomtom dato lo schermo a tutto riquadro e ultra piatto (del primo non mi piacciono i pulsanti sulla destra del secondo non mi piace la gobba della schiena).
Però in effetti è anche il più costoso: a me interessava un buon navigatore con la mappa dell'europa e che mi permettesse di fare telefonate in vivavoce.
In pratica dovrei prendere e paragonare questi tre oggetti:
Navman F40 Europe (che non si sa ancora quando è prevista la vendita)
Tom Tom Go 710 €399
Garmin nüvi 360 Bluetooth Europa €499
Prendendo in considerazione solo gli ultimi due, quale sarebbero i motivi che secondo voi mi potrebbero indurre a spendere 100 euro in più?
 
Ultima modifica:
hai il TomTom Go 710? mi puoi spiegare alcune cose: la lista autovelox si paga? e le informazione sul traffico?
Quali altre funzioni avrebbe questo navigatore?
 
Gli aggiornamenti autovelox si pagano (ma esistono siti/forum che offrono POI di rilevamento gratuiti). Le informazioni sul traffico si pagano se tu decidi di abbonarti al servizio tramite ricezione gprs (mi pare che cmq il primo mese di prova è gratis). Altrimenti hai la possibilità di comprare (prezzo ufficiale 99, prezzo internet di meno) un cavo radio FM/RDS che capta le informazioni digitali del traffico rilasciate dalle frequenze radio (Isoradio, RDS, RTL, etc. etc.) e quello, ovviamente, non ha nessun abbonamento.
Per tutte le funzioni del navigatore ti rimando al sito (son talmente tante :D )
www.tomtom.com ;)
 
topolino22 ha scritto:
si è vero il Garmin è molto bello e secondo me esteticamente è il piu bello rispetto al navman e al tomtom dato lo schermo a tutto riquadro e ultra piatto (del primo non mi piacciono i pulsanti sulla destra del secondo non mi piace la gobba della schiena).
Però in effetti è anche il più costoso: a me interessava un buon navigatore con la mappa dell'europa e che mi permettesse di fare telefonate in vivavoce.
In pratica dovrei prendere e paragonare questi tre oggetti:
Navman F40 Europe (che non si sa ancora quando è prevista la vendita)
Tom Tom Go 710 €399
Garmin nüvi 360 Bluetooth Europa €499
Prendendo in considerazione solo gli ultimi due, quale sarebbero i motivi che secondo voi mi potrebbero indurre a spendere 100 euro in più?

Prendi in considerazione anche il Garmin 310 de-luxe ha tutto quello che ti serve (europa-bluetooth) e costa sui 300€, ce l'ho da qualche mese e mi trovo benissimo.
 
garmin 310 deluxe europa? ma sai che non lo trovo? almeno sul sito della garmin c'é nüvi 310 Bluetooth Italia... ma niente europa.. per l'europa con bluetooth bisogna passare al nüvi 360 Bluetooth Europa.


grz cmq per l'info

ciau
 
l'ho trovato alla MW e costa 459 e mi dice Mappa Italia e Grecia (Atene) preinstallata Cartografia Europa Occidentale su DVD.
Va bene che risparmio 40 euro rispetto al GARMIN Nuvi 360 (€499) ma mi conviene? come faccio a portare le cartine da dvd al nav? devo acquistare una scheda SD? e da quanti mb? ma ci posso portare anche uno o due paesi alla volta a seconda di quello che mi serve?

ho cercato di farti tutte le domande che mi venivano in mente.
grazie per le risposte :D

ciau
 
io l'ho comprato da expert in offerta a 320, 459 mi sembrano davvero tanti, con quei prezzi conviene il 360, comunque girerei un po' perchè si dovrebbero trovare a meno.
Per avere sul navigatore le mappe complete di tutta europa devi comprare una sd da 2GB, volendo, con il programma mapsource (in dotazione), puoi trasferire una nazione alla volta.
Ciao
 
Ho anche io il garmin 310 de luxe,mi trovo molto bene,
sul sito della garmin trovi sempre aggiornati i database
sugli autovelox,sono free.
 
deve esser stato proprio un affarone!!! Sto cercandolo in lungo e in largo e non è facile da trovare e cmq in quei pochi siti a non meno di 400€ e addirittura ho letto che è fuori produzione.
Peccato :(

Dei gps Mio Technology qualcuno mi dice qualcocsa?? :D

aggiungo: ho letto ora su un altro forum che nella zona di milano l'hanno trovati in promozione a 299 euro... ma perché 150 euro di differenza mi chiedo io? io scrivo dalla prov. di lucca ma qua in giro non mi sembra di averne visto a meno di 400.

aggiungo ancora: alla disperata ricerca sono riuscito a trovare questo link però nella descrizione non parla di europa su dvd ... mi confermate che è lo stesso?
 
Ultima modifica:
il 310 deluxe è quello con la cartografia di tutta l'Europa, il 310 ha l'Italia e la Grecia. Quello del link che hai postato dovrebbe essere il deluxe (esteticamente sono identici), infatti ho letto nelle caratteristiche tecniche che la cartografia copre tutta l'Europa. Comunque chiedi al venditore conferma. Ciao.
 
Salve io ho comprato giorni fa un Garmin 510 c tmc e ho un problema quando vado a leggere la funzione Tmc e solo in Inglese,esiste un metodo per attivare la funzione tmc in Italiano?
Grazie.
 
Indietro
Alto Basso