• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dubbi su MySky

snap

Digital-Forum Senior Master
Registrato
4 Gennaio 2007
Messaggi
1.248
Località
Milano
Ciao a tutti, ho un paio di dubbi sul MySky e nn sono riuscito a chiarire il tutto spulciandomi i vari post.

La mia situazione è la seguente. Ho un impianto condominiale centralizzato, e al mio appartamente non è che arrivi un gra segnale pulito, anzi. Al momento sono riuscito a sistemare le cose cambiando il decoder (con un modello non recente, per intenderci non i Pace con DD) e utilizzato un demux che amplifica un pochetto il segnale.

Ero interessato al MySky per la possibilità di registare in traquillità i veri programmi, in special modo con l'opzione di concatenazione delle serie TV.

Ma ecco i miei dubbi:

- è possibile il MySky con una parabola centralizzata?
- dalla scatola nel muro mi esce un solo cavo (ecco perchè utilizzo anche il demux)
- visto il segnale poco pulito, rischio col nuovo decoder di prenderla in quel posto e tornare al problema di prima?

Grazie mille.
A.
 
il my sky per funzionare correttamente ha bisogno di 2 uscite oppure una soltanto ma con lnb scr sicuramente non funziona con il tuo impianto centralizzato...
 
Grazie, proverò a questo punto a sostituire il dvd recorder con un modello con HD.

Ciao!
A.
 
snap ha scritto:
Ciao a tutti, ho un paio di dubbi sul MySky e nn sono riuscito a chiarire il tutto spulciandomi i vari post.

La mia situazione è la seguente. Ho un impianto condominiale centralizzato, e al mio appartamente non è che arrivi un gra segnale pulito, anzi. Al momento sono riuscito a sistemare le cose cambiando il decoder (con un modello non recente, per intenderci non i Pace con DD) e utilizzato un demux che amplifica un pochetto il segnale.

Ero interessato al MySky per la possibilità di registare in traquillità i veri programmi, in special modo con l'opzione di concatenazione delle serie TV.

Ma ecco i miei dubbi:

- è possibile il MySky con una parabola centralizzata?
- dalla scatola nel muro mi esce un solo cavo (ecco perchè utilizzo anche il demux)
- visto il segnale poco pulito, rischio col nuovo decoder di prenderla in quel posto e tornare al problema di prima?

Grazie mille.
A.

frena...dipende dal tipo di impianto centralizzato...guarda prima che tipo di impianto hai
 
Burchio ha scritto:
frena...dipende dal tipo di impianto centralizzato...guarda prima che tipo di impianto hai

Burchio, dove riesco a reperire l'informazione?
 
snap ha scritto:
Burchio, dove riesco a reperire l'informazione?

Io per un certo periodo ero nella tua situazione e adoperavo un comunissimo splitter....certamente avevo delle limitazioni ( potevo registare tutti i canali che volevo ma potevo registrare e vedere 2 canali allo stesso tempo SOLO se della stessa polarità ), ma riuscivo a registrare tutto quello che veniva trasmesso quando non ero in casa. Anche la funzione serial link funzionava alla grande.
Poi in seguito ho fatto una follia aggiornando la centralina condominiale con un nuovo modulo da aggiungere al multiswitch e facendo passare un secondo cavo indipendente ( 290 euro tutto il lavoro !!! ). Ora ho i due cavi e sono contentissimo !!!
Tieni in considerazione lo splitter cmq !
Ciao
 
snap ha scritto:
Burchio, dove riesco a reperire l'informazione?

dall'aministratore del condominio
nel caso fosse un impianto vecchio potresti optare x inoltrare la richiesta di modificarlo (ci sono delle offerte che trovi su "sky condomini")

oppure potresti mettere una parabola indipendente?...
 
dannyPD ha scritto:
Tieni in considerazione lo splitter cmq !
Ciao

Ciao, grazie mille per l'info... ma di che tipo di splitter parli? Scusa ma son proprio utonto in queste cose. Il al momento ho solo il demux, ma credo nn serva a questo.
 
Burchio ha scritto:
oppure potresti mettere una parabola indipendente?...

L'impianto nn è nuovissimo, e a dirla tutta ha molti problemi. Avendo costruito da poco delle mansarde domani vengono a fare dei lavori, posso chiedere a mio padre di parlare con uno dei tecnici, li conosce.

Per la parabola indipendente nn si può purtroppo.
 
snap ha scritto:
Ciao, grazie mille per l'info... ma di che tipo di splitter parli? Scusa ma son proprio utonto in queste cose. Il al momento ho solo il demux, ma credo nn serva a questo.

...guarda è uno splitter che mi ha dato l'installatore di MySky il giorno della consegna...ma lo vendono in ogni negozio di sat e costa una baggianata ( credo sui 10 euro )
 
dannyPD ha scritto:
...guarda è uno splitter che mi ha dato l'installatore di MySky il giorno della consegna...ma lo vendono in ogni negozio di sat e costa una baggianata ( credo sui 10 euro )

Però secondo me come dice Burchio credo dipenda molto da tipo d'impianto, mi pare troppo semplice che basti un splitter.
 
lo splitter ha le limitazioni scritte sopra...
e funziona alla perfezione (CON LE LIMITAZIONI)
un impianto se funziona nn avrà problemi con lo splitter
un nuovo impianto con multiswitch SKY READY ti farà accedere a mysky senza limitazioni (ps alcuni sono restii a mettere mysky con lo splitter)
 
Capito, quindi lo splitter funziona a prescendire, ho capito bene? Le limitazioni le avevo viste, più che altro a me basta che funzioni la registrazioni di tutti i canali a pacchetto, poi per il resto mi accontento.

Vorrei anche capire, potrei sentire un tecnico, se potrei avere lo stesso problema avuto con gli ultimissimi Pace.
 
Indietro
Alto Basso