• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Blocchi MySKY

eracle

Digital-Forum New User
Registrato
22 Luglio 2006
Messaggi
8
Ciao, ho My sky da Febbraio 2006 da sempre in modo randomico su alcune registrazioni durante il playback la riproduzione si blocca e dopo pochi secondi compare una bella videata blu. Da questo punto in poi la ventola funziona al massimo e l'hard disk inizia a "frullare" in modo rumoroso.

Dopo uno "stacca e attacco spina" il decoder riprende a funzionare ma la registrazione colpevole deve essere cancellata pena il ripresentarsi dell'errore.

Se dovessi dare una percentuale direi che circa il 10/15% delle mie registrazioni di un anno hanno avuto questo problema.

Ho sempre sperato che uscisse qualche "miracoloso" firmware aggiornato che sopperisse a questo grave problema ma al momento non mi sembra, sono a chiedervi se anche a voi capita la stessa cosa oppure se secondo voi è il mio MYSKY ad essere difettoso.

Grazie delle risposte.
 
eracle ha scritto:
Ciao, ho My sky da Febbraio 2006 da sempre in modo randomico su alcune registrazioni durante il playback la riproduzione si blocca e dopo pochi secondi compare una bella videata blu. Da questo punto in poi la ventola funziona al massimo e l'hard disk inizia a "frullare" in modo rumoroso.

Dopo uno "stacca e attacco spina" il decoder riprende a funzionare ma la registrazione colpevole deve essere cancellata pena il ripresentarsi dell'errore.

Se dovessi dare una percentuale direi che circa il 10/15% delle mie registrazioni di un anno hanno avuto questo problema.

Ho sempre sperato che uscisse qualche "miracoloso" firmware aggiornato che sopperisse a questo grave problema ma al momento non mi sembra, sono a chiedervi se anche a voi capita la stessa cosa oppure se secondo voi è il mio MYSKY ad essere difettoso.

Grazie delle risposte.

ciao, a me l'hanno installato a fine settembre con lnb scr e non ho mai avuto quello che dici. O è il sistema tradizionale a due cavi o è il mysky difettoso. Burchio ti può aiutare che ha il sistema lnb twin con due cavi. Scusa, il tuo impianto è scr o twin??
 
eracle ha scritto:
Ciao, ho My sky da Febbraio 2006 da sempre in modo randomico su alcune registrazioni durante il playback la riproduzione si blocca e dopo pochi secondi compare una bella videata blu. Da questo punto in poi la ventola funziona al massimo e l'hard disk inizia a "frullare" in modo rumoroso.

Dopo uno "stacca e attacco spina" il decoder riprende a funzionare ma la registrazione colpevole deve essere cancellata pena il ripresentarsi dell'errore.

Se dovessi dare una percentuale direi che circa il 10/15% delle mie registrazioni di un anno hanno avuto questo problema.

Ho sempre sperato che uscisse qualche "miracoloso" firmware aggiornato che sopperisse a questo grave problema ma al momento non mi sembra, sono a chiedervi se anche a voi capita la stessa cosa oppure se secondo voi è il mio MYSKY ad essere difettoso.

Grazie delle risposte.

mai successo a nessuno un problema del genere...azzarderei un hard disk difettoso (dentro ci deovrebbero essere maxtor che nn sono nuovi a questi problemi)

io ho un impianto con doppio cavo, ma qui il problema è senz'atro colpa dell'hard disk
 
Blocchi MYSKY

Ciao, il mio impianto è a doppio cavo, credo abbia ragione Burchio nel consigliarmi la formattazione ma credo che sfrutterò la mia vicinanza alla sede sky e vado da loro a farmelo sostituire direttamente !!

Grazie
 
infatti...tanto perdere le registrazioni le perdi comunque...tanto vale avere un decoder nuovo piuttosto che risolvere il problema ora e poi si riproporrà magari tra un mese
 
pausa, play... and BLUE

:mad: io ce l'ho appena da lunedì, eppure mi sta succedendo su alcune registrazioni ed anche se metto in pausa un programma trasmesso in quel momento...

metto la pausa, faccio ripartire ... un paio di minuti e poi lo schermo blu :mad:

:eusa_wall: mi sa che devo già chiamare l'assistenza
 
breakfast.club ha scritto:
:mad: io ce l'ho appena da lunedì, eppure mi sta succedendo su alcune registrazioni ed anche se metto in pausa un programma trasmesso in quel momento...

metto la pausa, faccio ripartire ... un paio di minuti e poi lo schermo blu :mad:

:eusa_wall: mi sa che devo già chiamare l'assistenza

se un reset non risolve nulla...hai beccato un mysky che non funziona...non sono tantissimi

prova anche a staccare la presa e mentre la riattacchi tieni premuto il tasto guidatv sul decoder fino a che non compare una lege arancio lampeggiante

poi puoi provare a formattare il disco (ovviamente perdi tutto) menu 4-0-1-ok(tutto di fila anche se apparentemente non succede nulla) e poi scegli pulizia disco
 
mysky che viene, mysky che va

Burchio ha scritto:
se un reset non risolve nulla...hai beccato un mysky che non funziona...non sono tantissimi

prova anche a staccare la presa e mentre la riattacchi tieni premuto il tasto guidatv sul decoder fino a che non compare una lege arancio lampeggiante

poi puoi provare a formattare il disco (ovviamente perdi tutto) menu 4-0-1-ok(tutto di fila anche se apparentemente non succede nulla) e poi scegli pulizia disco


l'assistenza me lo cambia domani, me le hanno fatte provare tutte (tranne la formattazione, ma sarebbe servita già dopo appena un giorno e mezzo di utilizzo?), mi hanno detto che probabilmente è difettoso... :doubt:
 
Io la funzione pausa l'ho proprio disabilitata visto che non mi serve, ma non è mai capitato che abbia perso registrazioni in questo modo. Tempo fà si perdeva la memoria delle programmazioni e dovevo resettarlo abbastanza spesso, ma poi hanno risolto in qualche modo. Il mysky ce l'ho dal suo lancio, quindi novembre 2005.
 
domani è un altro giorno...

Ho anche fatto un'altra prova, registrando due programmi in contemporanea. I due canali si vedono durante la registrazione, ma quando metto in play i files nel mychannel si bloccano di nuovo, con tempi variabili di riproduzione e poi schermo blu... :crybaby2:

comunque... domani è un altro giorno, e ti smonto e ti sostituisco... :mad:
 
pause or not to pause

Wanda55 ha scritto:
Io la funzione pausa l'ho proprio disabilitata visto che non mi serve, ma non è mai capitato che abbia perso registrazioni in questo modo.

Si può disabilitare la funzione PAUSA o soltanto quella di replay istantaneo? :icon_rolleyes:
 
Invece a me, quando vedo i programmi registrati e metto in pausa a volte quando riprendo la visione non c'è audio! (Torna dopo 4-5 sec di visione!)
 
Come si può capire se un mysky è nuovo o rigenerato?
io da quando ce l'ho non ho alcun problema.. è lento.. ma questa oltre all'hard disk e a tutto il resto è una features inclusa col decoder! :D
 
rigeneration

emma ha scritto:
Come si può capire se un mysky è nuovo o rigenerato?
io da quando ce l'ho non ho alcun problema.. è lento.. ma questa oltre all'hard disk e a tutto il resto è una features inclusa col decoder! :D


interessante.... potrebbero avermi fornito un rigenerato....
l'ho riacceso poco fa, il tasto pausa non funziona proprio più...

cmq domani devo io portarlo allo SkyCenter più vicino per la sostituzione, spero per un modello funzionante... :eusa_think:
 
in genere i rigenerati hanno il bollino rosso sulla scatola...ma di mysky rigenerati penso che ne esistano veramente pochi
 
un nuovo mysky

A me l'installatore la scatola non l'ha proprio lasciata (a dir la verità non ha lasciato neanche il cavo per il telefono e neanche la scart nuova :mad: )...

comunque tutto risolto (so che eravate in pena per me :D ), come concordato con l'assistenza, oggi ho portato il decoder allo skyservice e me l'hanno sostituito, questa volta tutto ok... ;)
 
breakfast.club ha scritto:
Si può disabilitare la funzione PAUSA o soltanto quella di replay istantaneo? :icon_rolleyes:

Sinceramente non mi ricordo più :D ma mi sa che hai ragione te, è il replay istantaneo che si disabilita.
 
Wanda55 ha scritto:
Sinceramente non mi ricordo più :D ma mi sa che hai ragione te, è il replay istantaneo che si disabilita.

esatto si può disabilitare o ridurre solo il replay istantaneo...la pausa essendo una normale registrazione in diretta è sempre disponibile
 
Pe.pe+ ha scritto:
Invece a me, quando vedo i programmi registrati e metto in pausa a volte quando riprendo la visione non c'è audio! (Torna dopo 4-5 sec di visione!)

Vedi un po'... questa cosa me l'ha iniziata a fare dopo il nuovo aggiornamento, prima, da settembre, sempre regolare!:mad: a me lo sostituiscono il decoders, fattelo sostituire perché non è normale, ciao
 
Indietro
Alto Basso