• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

film skymax in 16:9??

daredevil67

Digital-Forum Master
Registrato
5 Marzo 2007
Messaggi
900
Località
torino
come mai i film skymax sono stranobbati dalla programmazione 16:9???
ad esempio volevo vedere FRAGILE (prima tv febbraio)in formato panoramico ma almeno fino a fine aprile non ve n'e' traccia!!!! stessa sorte per the descent, danny the dog, il nascondiglio del diavolo etc..
possibile che sky 16:9 ce lo imbottiscano con il 95 % di film stravecchi???
 
Purtroppo è così, e manco io sono riuscito a spiegarmelo. Basti pensare che il 50% (stima ad occhio, forse bassa) delle prime di cinema1 passano su 16:9 almeno con 20 giorni di ritardo ( se non un mesetto buono), figurarsi dopo quanto faranno passare quelli di cinema max e mania!
 
e non dimentichiamoci che quando passano sono comunque tagliuzzati..e ben di rado sono in formato originale..la cosa buffa che ho notato è che su cinema classics il 90% dei film è in formato originale..non so se ci avete fatto caso..
 
teoberghèm ha scritto:
su cinema classics il 90% dei film è in formato originale..non so se ci avete fatto caso..

sono film così vecchi che il costo è bassino...e sono distribuite da case "serie" insomma nn come buenavista che tagliuzza pure i dvd che vende a carissimo prezzo
 
Su SC16/9 a parte i Buena Vista gli altri al 99% rispettano il formato per cui è un peccato che si debba aspettare tanto per poterli vedere :crybaby2:
 
Che poi dico, ho notato che su cinema HD per molti film l'attesa è minore (o nulla) rispetto al primo passaggio, a differenza di Cinema16:9, e non capisco come mai ci siano queste attese per il film in SD!
 
secondo me tutti i film almeno del pacchetto Cinema dovrebbero essere trasmessi in 16/9 anamorfico. questo per considerare l'offerta buona. certamente sui tv 4/3 non cambierebbe nulla. anche i tv che non lo prevedono comunque c'e' lo sky box di mezzo. quindi non è una scusa. rimangono due dubbi: il primo la banda è maggiore perchè ora con il letterboxed ne serve di meno. non vale per le trasmissione in 4/3 pieni in pan&scan e ce ne sono li è una vergogna perchè la banda è identica. per esempio "24" è trasmesso in 4/3 pan & scan anzi probabilmente è proprio tagliato di brutto. per esempio ard o zdf su hb passano tranquillamente da 4/3 ad anamorfico in base al tipo di materiale. quindi non è che non ci si puà origanizzare . sono ca***te.
quindi non hanno scuse neppure qui. il secondo dubbio è che i diritti per trasmettere in 16/9 costino di più. qui non saprei.
 
Pavelforever ha scritto:
secondo me tutti i film almeno del pacchetto Cinema dovrebbero essere trasmessi in 16/9 anamorfico. questo per considerare l'offerta buona. certamente sui tv 4/3 non cambierebbe nulla. anche i tv che non lo prevedono comunque c'e' lo sky box di mezzo. quindi non è una scusa. rimangono due dubbi: il primo la banda è maggiore perchè ora con il letterboxed ne serve di meno. non vale per le trasmissione in 4/3 pieni in pan&scan e ce ne sono li è una vergogna perchè la banda è identica. per esempio "24" è trasmesso in 4/3 pan & scan anzi probabilmente è proprio tagliato di brutto. per esempio ard o zdf su hb passano tranquillamente da 4/3 ad anamorfico in base al tipo di materiale. quindi non è che non ci si puà origanizzare . sono ca***te.
quindi non hanno scuse neppure qui. il secondo dubbio è che i diritti per trasmettere in 16/9 costino di più. qui non saprei.

sui formati soprattutto delle serie tv influisce anche il distributore secondo me...poi non saprei... nel senso lost è in 16/9 desperate (che è stato trattato esattamente come lost...anzi meglio ed è una serie di punta anche più di lost) desperate in 4/3...
24 4/3...insomma mi sembra tutto fatto a caso se fosse sky a voler riempire gli schermi...panescannerebbe tutto
 
Stargate SG1 però aveva l'ottava stagione in 16:9 letterbox, mentre la nona in 4:3 pan & scan (orribile :eusa_wall: )
 
Pavelforever ha scritto:
secondo me tutti i film almeno del pacchetto Cinema dovrebbero essere trasmessi in 16/9 anamorfico. questo per considerare l'offerta buona. certamente sui tv 4/3 non cambierebbe nulla. anche i tv che non lo prevedono comunque c'e' lo sky box di mezzo. quindi non è una scusa. rimangono due dubbi: il primo la banda è maggiore perchè ora con il letterboxed ne serve di meno. non vale per le trasmissione in 4/3 pieni in pan&scan e ce ne sono li è una vergogna perchè la banda è identica. per esempio "24" è trasmesso in 4/3 pan & scan anzi probabilmente è proprio tagliato di brutto. per esempio ard o zdf su hb passano tranquillamente da 4/3 ad anamorfico in base al tipo di materiale. quindi non è che non ci si puà origanizzare . sono ca***te.
quindi non hanno scuse neppure qui. il secondo dubbio è che i diritti per trasmettere in 16/9 costino di più. qui non saprei.
Quoto in toto, dovrebbero prendere esempio da ARD e ZDF. Non so se ci sia anche un problema di costi, ma la verità è che il popolo bue vuole meno striscie nere possibili (e il popolo bue ha il 4:3 o al max il 16:9 col Wide anche sui 4:3) e sky che è più bue di loro li accontenta senza fiatare. :eusa_wall:
 
Boothby ha scritto:
Stargate SG1 però aveva l'ottava stagione in 16:9 letterbox, mentre la nona in 4:3 pan & scan (orribile :eusa_wall: )
Mi autoquoto per segnalare che la decima stagione di Stargate SG1 è nuovamente in 16:9 letterbox... valli a capire :icon_rolleyes:
 
march982 ha scritto:
Quoto in toto, dovrebbero prendere esempio da ARD e ZDF. Non so se ci sia anche un problema di costi, ma la verità è che il popolo bue vuole meno striscie nere possibili (e il popolo bue ha il 4:3 o al max il 16:9 col Wide anche sui 4:3) e sky che è più bue di loro li accontenta senza fiatare. :eusa_wall:

se a te ti dicessero...o ti prendi questa serie in pan&scan o ti attacchi...vedrai che pure tu faresti come il bue...
 
Burchio ha scritto:
se a te ti dicessero...o ti prendi questa serie in pan&scan o ti attacchi...vedrai che pure tu faresti come il bue...
Non diciamo fesserie, a parte qualche caso, sono loro che fanno pan&scan, visto che succede solo in Italia, sia per film che per le serie.
 
march982 ha scritto:
Non diciamo fesserie, a parte qualche caso, sono loro che fanno pan&scan, visto che succede solo in Italia, sia per film che per le serie.

se fosse come dici tu farebbero pan e scan SEMPRE all'infinito...come mai invece alcune serie non lo hanno mai fatto (lost csi...mentre lo fanno sempre a desperate)

ci sono dietro delle cose che non conosciamo.

un caso di palese p&S voluto dalla rete mi sa che è quello di veronica mars su italia1 tutti gli episodi in P&S tranne uno a caso mandato in letterbox
 
La cosa che non riesco a capire è come mai per vedere in 16/9 il film di stasera con Bruce Willis, dovremo aspettare fino a fine Aprile...
 
Ieri sera hanno trasmesso su Sky1 "Aeoron Flux" che, dopo un inizio in 2.35, è stato portato in 1.78 x la gioia di molti...maledetti macellSky!

La cosa che + mi piace è che non è previsto nessun passaggio del suddetto film sul canale 16/9 almeno x questo mese!
 
se lo mozzano si skycinema non t'asettare il miracolo su 16/9. avevo già visto...mi pare sia mozzato pure lo speciale extra
 
scusa, perchè ne sei così sicuro? :eusa_think:

Solitamente i film di "01 Distribution" sono sempre passati nel formato corretto su SC16/9 :icon_rolleyes: ;)
 
Dingo 67 ha scritto:
scusa, perchè ne sei così sicuro? :eusa_think:

Solitamente i film di "01 Distribution" sono sempre passati nel formato corretto su SC16/9 :icon_rolleyes: ;)

visto che l'avevo registrato...l'ho appena guardato e non è 2.35:1...quindi mozzato...per skycinema 16/9 bisognerà aspettare...cmq io quando vidi extra gli spezzoni non erano in 2.35
 
Burchio ha scritto:
visto che l'avevo registrato...l'ho appena guardato e non è 2.35:1...
Io parlavo di SC16/9 e non SC1 comunque io sono fiducioso anche se mi pare che dovremo aspettare maggio :crybaby2:
 
Indietro
Alto Basso