• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

E Sky aspetta il 1° aprile. La verità dell'auditel

romanodel73

Digital-Forum Gold Master
Registrato
16 Giugno 2003
Messaggi
3.693
Località
LA CAPITALE
Niente scherzo d'aprile: il primo, infatti, quest'anno cade di domenica. Bisognerà quindi aspettare il giorno dopo, il due, per sapere la verità sulle tv satellitari. Su quanto vale Sky, in termine di audience. Verrà svelato finalmente l'auditel per le satellitari. Sky fa sempre più paura: più a Mediaset, cui rosicchia spettatori e pubblicità, che alla Rai. Ma intanto ha conquistato la leadership sul fronte-calcio, e lo confermano i dati (stimati) di quest'anno. Ora si avranno cifre più reali, su chi sono davvero gli ascoltatori del satellitare e dove può arrivare.

(Repubblica)
 
a meno che non rimandino di nuovo tutto...

io ho paura dell'auditel di sky...non vorrei che inziassero a spostare programmi e chiuderne mezzi o dargli cllocazioni + brutte x i programmi + "scarsi"

l'auditel sarà la morte di sky come la conosciamo oggi...io la butto li :D
 
L'auditel pure su Sky.. wow.. inizieremo a vedere alcune delle serie migliori alle 23 o alle 2 di notte :lol:
 
Così almeno l'"esperta" Auditel di TvTalk parlerà un po' di più dei suoi soliti 30 secondi :badgrin:
Burchio ha scritto:
l'auditel sarà la morte di sky come la conosciamo oggi...io la butto li
Già con i banner c'è la stanno mettendo tutta, se dovessero continuare passerò definitivamente ai dvd, e chiederò al massimo a qualche amico con Sky di registrarmi qualcosa :icon_rolleyes:
 
Boothby ha scritto:
Così almeno l'"esperta" Auditel di TvTalk parlerà un po' di più dei suoi soliti 30 secondi :badgrin:
Già con i banner c'è la stanno mettendo tutta, se dovessero continuare passerò definitivamente ai dvd, e chiederò al massimo a qualche amico con Sky di registrarmi qualcosa :icon_rolleyes:

manda una mail di protesta...più siamo meglio è...e tutte le mail vengono almeno lette
 
Boothby ha scritto:
Così almeno l'"esperta" Auditel di TvTalk parlerà un po' di più dei suoi soliti 30 secondi

:D :D

Spero che quelli di Sky sappiano cosa stiano facendo. Perchè non vorrei che Sky si "snaturasse" del tutto (banner, spot, ecc.)
 
Boothby ha scritto:
Così almeno l'"esperta" Auditel di TvTalk parlerà un po' di più dei suoi soliti 30 secondi :badgrin:
Già con i banner c'è la stanno mettendo tutta, se dovessero continuare passerò definitivamente ai dvd, e chiederò al massimo a qualche amico con Sky di registrarmi qualcosa :icon_rolleyes:


idem
 
se appena esce l'auditel si inizia a parlare di spostamenti di programmazione, controprogrammazione e simili...sky lo butto dalla finestra definitivamente qui non vogliono capire (nè sky, nè i pubblicitari) che la paytv è diversissima dalla generalista.
 
Burchio ha scritto:
manda una mail di protesta...più siamo meglio è...e tutte le mail vengono almeno lette
di mail ne mando, e ne ho mandata una anche questa sera... ovviamente mi aspetto la solita risposta preconfezionata, ma almeno fa numero :icon_rolleyes:
Burchio ha scritto:
se appena esce l'auditel si inizia a parlare di spostamenti di programmazione, controprogrammazione e simili...sky lo butto dalla finestra definitivamente qui non vogliono capire (nè sky, nè i pubblicitari) che la paytv è diversissima dalla generalista.
Speriamo ciò non avvenga, e che Sky non cada nella trappola (cosa invece successa alla Rai)... solitamente l'auditel viene utilizzato da Mediaset che si rigira i dati a piacimento, per poi uscirsene con dichiarazioni tipo "Canale 5 si conferma la prima rete nazionale", oppura un'altra che sento spesso "Italia 1 si è stabilizzata come seconda rete più seguita"... peccato che dichiarazioni simili le faccia pure la Rai :lol:
 
Boothby ha scritto:
solitamente l'auditel viene utilizzato da Mediaset che si rigira i dati a piacimento, per poi uscirsene con dichiarazioni tipo "Canale 5 si conferma la prima rete nazionale", oppura un'altra che sento spesso "Italia 1 si è stabilizzata come seconda rete più seguita"... peccato che dichiarazioni simili le faccia pure la Rai :lol:
giusto poche settimane fa prima canale 5 era battuta da sky non so x cosa...e prontamente il tgcom(lasciamo perdere) canale 5 che batte rai1...

x fare una cosa giusta l'auditel dovrebbe essere posseduto in parti IDENTICHE da tutti i rilevati (rai-mediaset-la7 e sky)..x fare una cosa giustissima non dovrebbe essere posseduto da nessuno dei rilevati anche se sappiamo bene che con dei regalucci si otterrebbe sempre cosa si vuole...

se sky deve essere rilevata falsamente dall'auditel allora preferirei che il mio decoder e quello di tutti gli abbonati facesse da meter
 
Burchio ha scritto:
se appena esce l'auditel si inizia a parlare di spostamenti di programmazione, controprogrammazione e simili...sky lo butto dalla finestra definitivamente qui non vogliono capire (nè sky, nè i pubblicitari) che la paytv è diversissima dalla generalista.
Allora Burchio sei pronto a mantenere questa promessa? il giorno x è giunto :)
 
Burchio ha scritto:
a meno che non rimandino di nuovo tutto...

io ho paura dell'auditel di sky...non vorrei che inziassero a spostare programmi e chiuderne mezzi o dargli cllocazioni + brutte x i programmi + "scarsi"

l'auditel sarà la morte di sky come la conosciamo oggi...io la butto li :D
cmq se chiudono un paio di canali tipo axn che nessuno guarda fanno bene
 
andy83 ha scritto:
cmq se chiudono un paio di canali tipo axn che nessuno guarda fanno bene

se quel poco che guardo (kidnapped) trasmigra da un altra parte x me va bene:D

cmq i canali i loro dati li conoscono da molto tempo quindi se hanno deciso di pubblicarli vuol dire che sono soddisfacenti...altrimenti avrebbero optato per il dato mensile e non giornaliero.

IMHO il meglio di tutti sarebbe stato il dato settimanale visto che ogni serie può essere vista più volte in una settimana così come i film
 
emma ha scritto:
Allora Burchio sei pronto a mantenere questa promessa? il giorno x è giunto :)

appena iniziano a spostare e ha farmi impazzire "alla canale5" lo faccio.
se spostano gli orari di replica non mi meraviglio lo hanno sempre fatto.
se paramount salta qualcosa idem
se cambiano l'assetto del palinsesto dei canali "Minori" a fine mese...uguale

insomma a ben guardare gli spostamenti ci sono da sempre.non certo al livello della tv generalista...(OT: chissà quanti miliardi di spostamenti prima di chiudere uno due tre stalla)
 
Ecco i dati della prima serata di domenica 1° aprile dei canali Sky:

Sky - Prime Time

FOX 87.000 0,34%
FOX LIFE 26.000 0,10%
FOX CRIME 59.000 0,23%
SKY VIVO 24.000 0,09%
SKY CALCIO 199.000 0,39%
SKY CINEMA 1 85.000 0,33%
DISCOVERY CHANNEL 7.000 0,03%
SKY SPORT 1 404.000 1,58%

http://www.digital-sat.it/new.php?id=8929

Sarò curioso di vedere i dati dei prossimi giorni senza partite di calcio in contemporanea.
 
Ultima modifica:
sono usciti altri dati dal blog di antonio genna

Canali SKY 1.106.000 spettatori (4,33%)
Canali FOX 215.000 spettatori (0,84%)
Canali DISCOVERY 23.000 spettatori (0,09%)
Canali SITCOM 9.000 spettatori (0,04%)

Per i canali RAI propongo una suddivisione esemplificativa dei singoli canali:
RAISAT CINEMA 7.000 spettatori (0,03%)
RAISAT EXTRA 27.000 spettatori (0,10%)
RAISAT PREMIUM 21.000 spettatori (0,08%)
RAISAT GAMBERO ROSSO 2.000 spettatori (0,01%)
RAISAT YOYO 5.000 spettatori (0,02%)
RAISAT SMASH 6.000 spettatori (0,02%)
RAINEWS24 4.000 spettatori (0,01%)
RAI SPORT SATELLITE 16.000 spettatori (0,06%)
Altri (RAI EDU, RAI UTILE) 0 spettatori (0%)

Altri canali satellitari 546.000 spettatori (2,14%)

debacle totale dei discovery-sitcom-rai a mio parere...
 
Ufffff... prevedo drastica riduzione di canali se continuano così... un bagno di sangue per + di qualcuno... vedremo in un arco temporale + significativo se qualcosa cambierà ( Discovery dovrebbe risalire... certo che 2000 pezzi al Gamberorosso...... non ci si paga neanche il pranzo di Pasqua ) :eusa_whistle:
 
Si segnala il solito articolo disfattista di TgCom (si commenta da solo).

Per quanto riguarda i dati, secondo me 400mila per un Udinese-Lazio non sono niente male...
 
Indietro
Alto Basso