• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telecomando quasi morto

Cuorino

Digital-Forum Silver Master
Registrato
9 Gennaio 2003
Messaggi
2.913
Località
ROMA
Vorrei chiedere se a qualcuno è successo che il telecomando del 9500 viaci sia morto: non volendo prenderne uno originale per il costo vorrei sapere se ci sono di "compatibili" e a che prezzo.

Grazie
ciao
Cuorino
 
Anche io tempo fà ebbi il tuo stesso problema,praticamente avevo problemi su alcuni tasti che avevano smesso di dare segni di vita,poi mi venne sostituito in garanzia,per il resto non saprei cosa consigliarti come telecomando economico altrnativo.ciao
 
Sta iniziando adesso a dare i primi segni di "non risposta"...3° anno di vita...speriamo che duri.
Ho tentato con un "multi-programmabile" ma la compatibilità si riduce alle funzioni essenziali ecludendo le più importanti , quelle di accesso al menù principale.
L'unica probabile soluzione , anche se non certa , sarebbe quella di "ridisegnare" le piste della scheda (suggerimento del mio riparatore di fiducia) solo nel momento in cui ti trovi nelle tue condizioni e senza garanzie di successo , senza contare resistenze e quant'altro di circuiteria perchè a quel punto mi conviene contattare la Samsung...una cosa è certa...non sarà certo il telecomando a farmi buttare via 420€ di decoder.
 
Ho chiamato Cardmania e hanno telecomandi disponibili per il ricevitore a 25 €.
A questo punto lo prendo originale senza rischiare che non funzioni.

grazie a tutti e 2

cuorino
 
Indietro
Alto Basso