• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

7025 appena acquistato

dragon68

Digital-Forum New User
Registrato
10 Marzo 2007
Messaggi
26
Ciao a tutti gli amici del forum, ho appena acquistato un db 7025, posseggo una dragon e il mio sistema è a doppio feed (Astra e Hotbird), vorrei qualche consiglio su cosa fare con un db 7025 (con Enigma) nuovo di fabbrica: cosa mi conviene mettere/installare e come procedere ...se avete tanta pazienza da spiegarmi con parole semplici visto che sono alle prime armi.
Ho trovato molte differenze con gli altri decoder o forse sono io che non so impostarlo, per esempio non mi compare mai il nr. del canale che vedo ma solo l'elenco alfabetico così non mi raccapezzo :eusa_shifty:
Grazie per la pazienza
 
Ciao, vedo che sei parecchio a digiuno di dreambox quinditi consiglio di leggerti bene tutte le discussioni nei vari forum, intanto la dragon non tiserve e la puoi vendere, poi devi togliere subito il firmware ufficiale e installare
l'immagine (firmware) gemini 220 e la lista canali di whannibal, ti servono dei programmi da installare nel pc e a seconda se hai un router oppure no dovrai operare in modi diversi

ciao
 
Si è vero, sono proprio a digiuno, tanto da ripensare se ho fatto un buon acquisto adatto alle mie possibilità, comunque sto leggendo tutto ciò che è disponibile sul forum anche se non riesco a capirne molto perchè mi mancano le basi. Non ho un router e la mia connessione internet è analogica perchè nella mia zona non arriva l'adsl, ho già scaricato Colosseum 1.3 (23 Mb) ma non so come installarlo o se è il programma giusto, ho anche scaricato il DreamUP, come posso collegare il 7025 al PC, basta una seriale? Posso caricare il software su una CompactFlash e installarlo da li?
 
una cosa importante è collegarlo al pc con un cavo di rete altrimenti non ci fai (quasi) nulla ciaoooooo
 
e comunque se sei a digiuno di smanettamenti vari ...ti sei preso una bella "grana" (inteso non come formaggio:D :D :D :D :D )
 
Ciao!! Intanto complimenti per lo stepitoso acquisto!!! :D
Ti dico solo che il mio non ha mai visto un'immagine originale.. perchè appena portato a casa, non l'ho provato.. ma l'ho flashato!!! :D
Come Teconderoga ti ha detto scarica la gemini 2.20.
Una volta fatto collega il dream in rete, cavo cross se collegato direttamente al pc.. o cavo di rete dritto se invece ti connetti tramite router, switch, ecc..
Spero che tu abbia un router con dhcp.. se ce l'hai abilita tale funzione.
Fatto?! ok.. Spegni il dreambox con l'interruttore posto sul retro. Ora tieni premuto il bottone freccia giù posto sul davanti e accendi il dream con il bottone che hai appena usato..
Ora nel display vedrai apparire un'indirizzo ip..
Digitalo nel browser del tuo pc, ti apparirà una pagina, clicca su firmware upgrade e con il tasto sfoglia seleziona l'immagine gemini 2.20 con estensione NFI. In qualche minuto il tuo dream sarà aggiornato.
Quando ti dirà che l'ha flashato puoi riavviare il dream ed iniziare l'avventura..
Prendici un po' di confidenza, configuralo in base al tuo impianto e fai una ricerca canali in automatico.
Parte setting (ovvero aggiorniamo la lista canali)
Scaricati Dreambox edit 2.02 e i setting di vhannibal.
Tramite il pannello ftp caricali nel dreambox con dreambox edit dopo avere configurato in opzioni Setting 7025.
Se qualcosa non torna.. bhè scrivi.. :D
Un'altra cosa che ti consiglio di esplorare: Blue panel ovvero uno stargate che ti portà aprire :eusa_whistle: a nuove esperienze!!!
Da li potrai scaricare setting e altro.. dacci uno sguardo!
 
cmq un consiglio.. leggiti tutti i vari post.. troverai mille domande con altrettante soluzioni.. :D
 
Ciao, allora se non hai adsl e router puoi aggiornare il firmware collegandolo al pc con un cavo nullmodem alla porta com1, questo è il sistema + facile,
ti serve il sottware dreamup universale 1.2.2.0 poi operi in questo modo:
1-collega un capo del nullmodem al dream e l'altro alla porta com1 del tuo pc
2-il dream deve essere spento dall'interruttore dietro
3-apri dreamup e clicca su connetti
4-accendi a questo punto il dream dal tasto dietro
5-una volta che il soft si è connesso clicca su FLASH e scegli la cartella dove hai messo l'immagine Gemini 220 (no colosseum che è vecchia e superata)
nfi e clicca su apri
6-vedi la barra scorrere (almeno 30 minuti) poi alla fine disconnetti il soft
stacchi il cavo e spegni e riaccendi sempre da dietro il decoder, adesso è pronto per ricevere il setting oppure a fare una ricerca automatica (sconsigliata) poi per abilitare i card reader devi procedere a mano visto che non hai l'adsl e il dream in rete ma devi collegarlo per forza al pc tramite cavo incrociato altrimenti non puoi avere accesso alle cartelle del dream che è un vero e proprio computer con linux, a proposito ma se ti compravi un clark-tech
spendevi un pacco di soldi in meno e avevi le stesse cose arrabbiandoti
moooolto di meno, comunque non ti scoraggiare l'adsl arriverà anche da te e col tempo comprerai un router e riuscirai a smanettare come noi

ciao
 
l'adsl???dalla telecom???? oggi???? campa cavallo!!!!!!!!!!:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:
 
Arriva arriva....tranquilli!! so che è arrivata anche in paesi di 100 abitanti sperduti tra le montagne:badgrin: :badgrin: :badgrin:
 
Emil Fouchon ha scritto:
Se è arrivata a Casarza Ligure può arrivare anche da tutte le parti :laughing4: :laughing4:
beh Casarza non è come il Beolo!! (piccolissimo paesino vicino al mio!! 50 anime!):D :D Ma stiamo andando un po fuori O.T ???
 
cmq voi coperti da adsl non credete a quell oche dice telecom.. sono anch'io scoperto e un sacco di altra gente.. fatevi un giro su www.antidigitaldivide.org e già che ci siete firmate anche la petizione contro il canone telecom..:eusa_whistle:
 
innanzitutto Vi ringrazio per l'immensa disponibilità e cortesia, ho capito come collegare il dreambox al PC ma non sono riuscito a trovare dove scaricare l'immagine Gemini 220, su questo sito gli unici Gemini che ho trovato sono:
- Multiline 8 for 2.20 Gemini (2.39 Mb)
- Homeys Gemini WebIF 0.2 (0.30 Mb)
ma non sono .nfi
Ho già scaricato il DreamUP
 
Ti avevo risposto in privato per ringraziarti ma tra le regole del forum c'è che per rispondere ad un messaggio privato devo avere almeno 10 post ed io ancora non ci arrivo (mi sono registrato oggi), comunque grazie per l'aiuto, dopo lo sconforto iniziale comincio a pensare di aver fatto un buon acquisto.
 
lo hai fatto (il buon acquisto) pero secondo me se non hai particolari esigenze (registrazioni )avresti potuto "partire" con un 500 o al massimo il 7020 ,molto + suportato e "versatile" ,ma questo l'ho ripetuto e consigliato centinaia di volte ma ahime senza risultati ,nel senso che se uno era deciso ad acquistare il 7025 non sono mai riuscito a fargli cambiare idea (tra l'altro costa di + parecchio di +) ciaooooooooo:D
 
Ultima modifica:
...a volte bisogna impelagarsi in qualcosa del genere per poi avere la possibilità di capire ed istruirsi, io oggi ho imparato tante cose sul DB e sul mondo del sat leggendo tutto ciò che potevo, grazie al vostro aiuto e un pò alla mia capacità di non darmi per vinto subito, adesso ho tutto pronto, mi manca solo il giusto cavo per collegarlo al PC, non ho nulla del genere a casa quindi al più presto andrò a comprarlo e poi......incrocio le dita.
 
vedrai che ti divertirai.............e molto ciaoooooooooo
 
Indietro
Alto Basso