• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

7025 appena acquistato

dragon68

Digital-Forum New User
Registrato
10 Marzo 2007
Messaggi
26
Ciao a tutti gli amici del forum, ho appena acquistato un db 7025, posseggo una dragon e il mio sistema è a doppio feed (Astra e Hotbird), vorrei qualche consiglio su cosa fare con un db 7025 (con Enigma) nuovo di fabbrica: cosa mi conviene mettere/installare e come procedere ...se avete tanta pazienza da spiegarmi con parole semplici visto che sono alle prime armi.
Ho trovato molte differenze con gli altri decoder o forse sono io che non so impostarlo, per esempio non mi compare mai il nr. del canale che vedo ma solo l'elenco alfabetico così non mi raccapezzo :eusa_shifty:
Grazie per la pazienza
 
Ciao, vedo che sei parecchio a digiuno di dreambox quinditi consiglio di leggerti bene tutte le discussioni nei vari forum, intanto la dragon non tiserve e la puoi vendere, poi devi togliere subito il firmware ufficiale e installare
l'immagine (firmware) gemini 220 e la lista canali di whannibal, ti servono dei programmi da installare nel pc e a seconda se hai un router oppure no dovrai operare in modi diversi

ciao
 
Si è vero, sono proprio a digiuno, tanto da ripensare se ho fatto un buon acquisto adatto alle mie possibilità, comunque sto leggendo tutto ciò che è disponibile sul forum anche se non riesco a capirne molto perchè mi mancano le basi. Non ho un router e la mia connessione internet è analogica perchè nella mia zona non arriva l'adsl, ho già scaricato Colosseum 1.3 (23 Mb) ma non so come installarlo o se è il programma giusto, ho anche scaricato il DreamUP, come posso collegare il 7025 al PC, basta una seriale? Posso caricare il software su una CompactFlash e installarlo da li?
 
una cosa importante è collegarlo al pc con un cavo di rete altrimenti non ci fai (quasi) nulla ciaoooooo