• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Harry Potter e il calice di fuoco

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
243.450
Località
Torino
Di Alex86

alex86 ha scritto:
posterhp2do.jpg


Titolo originale: Harry Potter and the goblet of fire
Nazione: U.S.A.
Anno: 2005
Genere: Avventura, Fantastico
Durata: 150'
Regia: Mike Newell
Sito ufficiale: www.gobletoffire.com
Sito italiano: www.calicedifuoco.it

Cast: Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson, Gary Oldman, Michael Gambon, Alan Rickman, Maggie Smith, Tom Felton, Timothy Spall, Miranda Richardson
Produzione: Warner Bros., 1492 Pictures, Heyday Films
Distribuzione: Warner Bros
Data di uscita: 25 Novembre 2005 (cinema)

Lo attendevo da tanto, tanto tempo. E finalmente è arrivato. Harry Potter e il calice di fuoco, un film che anche se non rispecchia pienamente il libro(anzi, ci sono troppi tagli importanti) rimane sicuramente l'episodio più avvincente e più bello della saga finora messa in onda nei cinema. Un episodio decisamente dark e in alcuni tratti più thriller che fantasy.
Il parental control (PG 13) imposto nei paesi anglosassoni e americani è parzialmente giustificato. Vai tuttavia a capire se sono gli adulti a rimanere più impressionati da questo genere di film o i bambini che sono già immunizzati tramite il vaccino della tv (dai cartoni animati e programmi a loro dedicati sempre più dark, spaventosi o violenti)...
I tratti comici del film sono esilaranti. E ciò è un bene, altrimenti l'atmosfera sarebbe troppo tesa.

Semplicemente splendido.
Stelle che darei se potessi: ******************************* :D
Stelle da giudizio serio: *****
 
Grazie Ercolino :D Non ti sarò mai grato per aver salvato il mio thread :D
:notworthy :notworthy Laudamus deus Ercolinus :D:lol:
 
Casomai è "Laudamus deum Ercolinum"... :badgrin: A proposito, visto che il gran moderatore è tanto buono: perché non cambiare il titolo in quello originale italiano Harry Potter e il calice di fuoco, visto che esiste (vero, alex? :D )... :icon_wink
 
E te pareva che non riproponeva la critica che era andata persa (per mia fortuna).... :D
 
gahan ha scritto:
Casomai è "Laudamus deum Ercolinum"... :badgrin: A proposito, visto che il gran moderatore è tanto buono: perché non cambiare il titolo in quello originale italiano Harry Potter e il calice di fuoco, visto che esiste (vero, alex? :D )... :icon_wink
Quoto!Perché non mettere il titolo in italiano?:eusa_thin
Comunque,come avevo già detto,bel film,il migliore dei 4!
VOTO:*****
 
gahan ha scritto:
Casomai è "Laudamus deum Ercolinum"... :badgrin: A proposito, visto che il gran moderatore è tanto buono: perché non cambiare il titolo in quello originale italiano Harry Potter e il calice di fuoco, visto che esiste (vero, alex? :D )... :icon_wink
al titolo in italiano c'ho pensato io! ;)
...ma non pensare di spuntarla sempre, non si sa mai che ti vizi! :badgrin: :D
 
Non è giusto! Protesto formalmente! :( Sempre a darla vinta a quell'essere là... :D :wink:
 
il bambino cresce, e la magia del mondo si ridimensiona. Episodio dark ma piacevole.
Radcliffe si conferma di una espressività atroce.

***
 
ERIKLE ha scritto:
al titolo in italiano c'ho pensato io! ;)
...ma non pensare di spuntarla sempre, non si sa mai che ti vizi! :badgrin: :D
La spunto solo quando ho ragione e c'è l'anima pia illuminata che è disposta a darmela. :D
 
Indietro
Alto Basso