• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

quanti tipi di formati esistono per video e musica?

Heart002

Digital-Forum Junior
Registrato
2 Marzo 2007
Messaggi
32
Dopo parecchio mi sono rimesso a videoeditare, alla fine i problemi che riscontro (per ora) sono solo nell'apertura del file e nella precisione dei tagli nell'editing, potete elencarmi tutti i formati e tutti i programmi per video editing e music editing. Thanks
 
Salve.

Ho scaricato avicodec per capire quali sono i codec necessari per tagliare alcuni video... ma a volte esce scritto unknow sotto alla voce nome codec, che devo fare per capire quale codec usare?

In un altro caso, ho provato a scaricare il codec richiesto, ma dopo averlo installato non sono riuscito a tagliare ugualmente (con MOVAVI VIDEO SUITE). Sai dirmi perchè? Mi sembra di aver letto che bisogna scaricare e installare il codec richiesto da avicodec per tagliare video che danno problemi di editing.

Ti ringrazio.
 
Heart002 ha scritto:
Salve.

Ho scaricato avicodec per capire quali sono i codec necessari per tagliare alcuni video... ma a volte esce scritto unknow sotto alla voce nome codec, che devo fare per capire quale codec usare?

In un altro caso, ho provato a scaricare il codec richiesto, ma dopo averlo installato non sono riuscito a tagliare ugualmente (con MOVAVI VIDEO SUITE). Sai dirmi perchè? Mi sembra di aver letto che bisogna scaricare e installare il codec richiesto da avicodec per tagliare video che danno problemi di editing.

Ti ringrazio.

Per conoscere i codec mancanti o necessari puoi usare GSpot info.;)
MOVAVI VIDEO SUITE non lo conosco se mi dici esattamente cosa vuoi fare magari ti posso consiglare anche altro.:eusa_think:
 
elenet ha scritto:
Per conoscere i codec mancanti o necessari puoi usare GSpot info.;)
MOVAVI VIDEO SUITE non lo conosco se mi dici esattamente cosa vuoi fare magari ti posso consiglare anche altro.:eusa_think:

Vorrei tagliare dei video, alcuni, sono parti tagliate gia da altri, ovvero, frammenti di video a loro volta, e qualcuno mi ha detto che qui la situazione si complica.
Uso movavi perchè mi consente di tagliare tanti video che virtual dub nemmeno mi legge, e in secondo piano, ma non di minore importanza, mi consente di effettuare più tagli in una volta sola. Virtual dub è scomodo da questo punto di vista, consente di tagliare le parti che non ti servono, quello che rimane lo salvi, in questa maniera devi aprire il video tante volte quanti sono i tagli da effettuare, e la storia si fa lunga. C'è una maniera per effettuare più tagli in una volta sola anche con virtual dub?
 
Indietro
Alto Basso