• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Il Tour de France pedalerà in Hdtv

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
243.549
Località
Torino
Il Toru de France 2007 sarà diffuso da France Televisions in alta definizione televisiva, come annunciato dalla Aso, società organizzatrice della manifestazione sportiva. Le cinque tappe di Canterbury, Tignes, Briancon, Louenvielle e Parigi saranno trasmesse integralmente. L’uso della tecnologia è stato testato l’anno scorso durante la gara Paris-Tour.


Dettagli su DIGITAL-SAT
 
si sa se il segnale sara' codificato o se ci sara' qualche satellite che lo trasmettere free?
 
Mp1 ha scritto:
Non c'è lo vedo il ciclismo in HD....vedremo!!
Invece io credo che il ciclismo in HD sia un grosso business.
I nomi degli sponsor sulle maglie si vedranno meglio, e gli scenari, già di per se suggestivi, dei passaggi di tappa, saranno ancora meglio veicolati.
Un ottimo volano per la promozione turistica, se sfruttato bene.
Ed in francia sono sempre davanti, anche se la spiegazione potrebbe essere che loro hanno già attivato il DTT ad alta definizione e questo è un ottimo contenuto per i canali HD.
 
Pigmos ha scritto:
Invece io credo che il ciclismo in HD sia un grosso business.
I nomi degli sponsor sulle maglie si vedranno meglio, e gli scenari, già di per se suggestivi, dei passaggi di tappa, saranno ancora meglio veicolati.
Un ottimo volano per la promozione turistica, se sfruttato bene.
Ed in francia sono sempre davanti, anche se la spiegazione potrebbe essere che loro hanno già attivato il DTT ad alta definizione e questo è un ottimo contenuto per i canali HD.
Hai ragione, però spesso nei tapponi di montagna il segnale va vià x qualche secondo o con l'elicottero o xchè sono in galleria...apparte questi piccoli inconvenienti, può essere un gran vedere.
 
Ad onor del vero, i buchi dovuti ai ponti radio, capitano solo al Giro formato Rai, mi ricordo che quei 2 anni che lo ebbe mediaset non capitarono, e nemmeno al Tour me ne ricordo, nonostante le dirette di tutta la tappa, forse sarà una pianificazione migliore dei ponti, o semplicemente fortuna visto che il Giro è a maggio/giugno ed il tour in pieno luglio, chissà!
 
Indietro
Alto Basso