• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Super-Trex 4.6 e Predator 3.54: non legge abbo in Viaccess 2

Ricky78

Digital-Forum Senior
Registrato
14 Febbraio 2006
Messaggi
238
Ciao,
Ho programmata la Super-Trex 4.6 con il Cas3 Plus.
Ho inserito il predator 3.54 (che viene riconosciuto come tale dal decoder e... si vede AB) ma i canali con regolare abbo non si vedono... Lo stesso dicasi per i canali Sky, sempre con regolare abbonamento in NDS.
Come mai?
Tutto va su Joker/Matrix e Sky su Matrix Reloaded con Ncas.

Grazie ;)
 
Ultima modifica:
Ho provato a mettere il Predasaurus 2.13 ma poi quando metto la cam nel ricevitore mi rimane in inizializzazione continua...
 
Ultima modifica:
Aggiornamento:
il Fyrecript 1.3 me lo carica e viene riconosciuto ma se metto la card dell'abbonamento in Viaccess 2 non mi viene rilevata... rimane sempre la scritta "no smart card inserted".
Ho provato anche il Predasaurus 2.12 ma ancora inizializzazione.
 
Ultima modifica:
Qualcuno mi saprebbe dire qualcosa?

Io la cam la programmo così:
Prendo la Cam, metto la Dummy, apro Cas Studio 7.9C, seleziono la Super T-Rex Cam, e poi collego il cavetto che va dalla Dummy card al Cas 3 Plus e inserisco la cam nello slot.
Cerco e seleziono il file da caricare "Predasaurus 2.13" e poi clicco su "Update" ed esce questo:




Poi, finito l' "initialize" (il cas cancella la cam in questa fase?), dopo qualche secondo, va avanti con la programmazione che dura 7 minuti (con cavo Usb 2.0 certificato su porte Usb 2.0):



Alla fine compare "Cam scritta con succeso" e scollego il cavetto, sfilo la cam dal Cas, tolgo la dummy card e la metto nel decoder spento (quando accendo il decoder è su canale free).
E' giusta la procedura?

Non è che caricando come primo fw. un Predator 3.54 poi si è "starata" in qualche modo??
Quando la cam mi è arrivata non aveva alcun fw. all'interno e mi chiedeva di caricarne uno con dragon loader

O magari il cas 3 plus (nuovo, l'ho ricevuto ieri) ad essere difettoso?


Grazie
 
Ultima modifica:
Allora prima cosa quando fai partire la programmazione assicurati di sciegliere il menu SuperT-Rex fatto questo utilizza i predasaur non i''Predator'' se tutto va a buon fine con Humax ti consiglio lo slot sotto che gestisce meglio la Cam
icon7.gif


Ciao :D
 
NERI73 ha scritto:
Allora prima cosa quando fai partire la programmazione assicurati di sciegliere il menu SuperT-Rex fatto questo utilizza i predasaur non i''Predator'' se tutto va a buon fine con Humax ti consiglio lo slot sotto che gestisce meglio la Cam
icon7.gif


Ciao :D
Ciao, ;)
come da post sopra ho selezionato il menù Super T-Rex... chiaro, e come vedi il Predasaurus non me lo carica... rimane sempre in inizializzazione.
Che si tratti di 2.12 o 2.13.

Per quanto riguarda gli slot li ho provati tutti...
 
Ultima modifica:
Ricky78 ha scritto:
Ciao, ;)
come da post sopra ho selezionato il menù Super T-Rex... chiaro, e come vedi il Predasaurus non me lo carica... rimane sempre in inizializzazione.
Che si tratti di 2.12 o 2.13.

Per quanto riguarda gli slot li ho provati tutti... anche quelli del secondo decoder (Samsung 801CI)

Prova con un predasaur piu' vecchio mi spieghi cosa cavolo hai messo il predator per essendo la stessa cam utilizza degli indirizzi diversi altrimenti vedi di trovare il file originale di quando hai preso la cam
icon7.gif


Ti rispondo qua non mandarmi PM cosi che tutti leggano e evitiamo spiacevoli inconvenienti :D
 
NERI73 ha scritto:
mi spieghi cosa cavolo hai messo il predator per essendo la stessa cam utilizza degli indirizzi diversi altrimenti vedi di trovare il file originale di quando hai preso la cam
icon7.gif
Fino ad oggi, leggendo diversi thread e nei vari upload (vedasi Panda), ho letto che a scelta dell'utente è possibile utilizzare il Predator o il Predasaurus e che quest'ultimo è utilizzabile solo con la 4.6.
Se non si possono mettere i Predator, perchè sballano la cam, allora nei vari upload center devono scrivere che tali fw. non sono utilizzabili... e non renderli disponibili nella stessa pagina della Super T-Rex...
Ad ogni modo avevo scelto il predator perchè era aggiornato... a differenza del Predasaurus.
Non so come resettare la Cam e riportarla alla situazione iniziale (senza dentro niente).
Forse dovrebbero rendere disponibili (se già non lo sono) dei files nei vari upload.

icon7.gif
 
Ultima modifica:
Ricky78 ha scritto:
Fino ad oggi, leggendo diversi thread e nei vari upload (vedasi Panda), ho letto che a scelta dell'utente è possibile utilizzare il Predator o il Predasaurus e che quest'ultimo è utilizzabile solo con la 4.6.
Se non si possono mettere i Predator, perchè sballano la cam, allora nei vari upload center devono scrivere che tali fw. non sono utilizzabili... e non renderli disponibili nella stessa pagina per la Super T-Rex.
Ad ogni modo avevo scelto il predator perchè era aggiornato... a differenza del Predasaurus.
Io non so come resettare la Cam e riportarla alla situazione iniziale (senza dentro niente).
Forse dovrebbero rendere disponibili (se già non lo sono) dei files nei vari upload.
L'unico che ho trovato è il Firecrypt 1.3.
Viene caricato ma l'abbo in Viaccess non va e se rimetto il predasaurus va ancora in inizializzazione.


icon7.gif

Pultroppo non ho in casa la SperuT-Rex dovrei provare però tieni presente che il suo FW è predasaur vediamo se qualcuno ti risponde in merito
icon7.gif


Ciao :D
 
Ultima modifica:
Sì,
vorrei sapere se posso farci qualcosa.
 
Ultima modifica:
Ho caricato il Predasaur 2.01 e nei decoder compariva "Inizializzazione".
Poi l'ho messo nel Cas 3 plus e ho fatto da lì l'inizializzazione e mi è stato riconosciuto.
L'ho messo nel decoder ed era rilevato.
Ho pertanto messo l'ultimo 2.13 e provato a farrlo inizializzare nel Cas ma in questo caso fa come con il decoder e non lo inizializza...

Mi sa che la devo azzerare del tutto e riportarla allo stato iniziale (quando chiede di inserire la dragon loader).
Mi serve che però qualcuno mi fornisca un file ad hoc.


p.s.
Logica vuole che questa utility non sia utilizzabile... vero?

 
Ultima modifica:
Ricky78 ha scritto:
Ho provato il Predasaur 2.01 ma niente
Se la tua cam legge i predator (ma non mi risultava..boh!!) ti consiglio il pred 256 che a me legge tutto...Viacess e nds compreso...io ho una t-rex normale che utilizza solo i predator...informati meglio se li puoi caricare sulla super t-rex...io questo non lo so ma ho sempre sentito dire che per la tua cam vanno solo i predasaurus...fammi sapere ciao
 
galuterio ha scritto:
Se la tua cam legge i predator (ma non mi risultava..boh!!) ti consiglio il pred 256 che a me legge tutto...Viacess e nds compreso...io ho una t-rex normale che utilizza solo i predator...informati meglio se li puoi caricare sulla super t-rex...io questo non lo so ma ho sempre sentito dire che per la tua cam vanno solo i predasaurus...fammi sapere ciao
Non posso metterti il Link ma se vai sul sito di pandasat vedrai che dicono che si possono usare benissimo i Predator su Super-Trex 4.6.
Con il 3.54 AB era ok ma non vedevo altro e non andavano gli abbonamenti in Viaccess 2 e SKY.
Ad ogni modo devo mettere i Predasaurus.
Il Predasaurus 2.01 viene riconosciuto grazie alla utility di inizializzazione modulo del cas 3.



Quelli superiori al 2.01 no.
Ad ogni modo la card viaccess, con il 2.01 non viene riconosciuta...
------------------------------

Chiedo agli esperti:
non esiste un file per azzerare totalmente la cam e rimetterla in modo che chieda ancora di inserire la dragon card per fare il caricamento del fw.?
 
Ultima modifica:
Ok,
visto che nessuno mi risponde significa che di files non ce ne sono.
L'unica strada è quella dell'RMA.
 
Ricky78 ha scritto:
Ok,
visto che nessuno mi risponde significa che di files non ce ne sono.
L'unica strada è quella dell'RMA.

La gente risponde quando può,cmq il repair funziona se smonti la Cam è tutto scritto sul sito della Duolabs
icon12.gif


Se riesci prova stò cam su un Humax 5400 non vorrei sia un problema di incompattibilità con i tuoi decoder
icon7.gif


Ciao :D :D
 
NERI73 ha scritto:
La gente risponde quando può,cmq il repair funziona se smonti la Cam è tutto scritto sul sito della Duolabs
icon12.gif


Se riesci prova stò cam su un Humax 5400 non vorrei sia un problema di incompattibilità con i tuoi decoder
icon7.gif


Ciao :D :D
Certo che le persone rispondono quando possono... ci mancherebbe ;)

Però a quanto mi par di capire nessuno sa cosa consigliarmi... e che file per resettare la cam a questo punto non ce ne sono...

Comunque non si tratta di decoder perchè anche nell'utility di inizializzazione del cas non vanno i fw. superiori al 2.01...
Domani la mando in rma
 
Ricky78 ha scritto:
Certo che le persone rispondono quando possono... ci mancherebbe ;)

Però a quanto mi par di capire nessuno sa cosa consigliarmi... e che file per resettare la cam a questo punto non ce ne sono...

Comunque non si tratta di decoder perchè anche nell'utility di inizializzazione del cas non vanno i fw. superiori al 2.01...
Domani la mando in rma

Come ti hanno gia detto sulla super T-Rex va il predasaur e ti assicuro che fa quello che fa il Predator probabilmente avendo invertito i FW si è imballato
icon12.gif


Logicamente chi le possiede entrambe se ne guarda bene di fare lo stesso tuo errore
icon7.gif


Ciao :D
 
NERI73 ha scritto:
Logicamente chi le possiede entrambe se ne guarda bene di fare lo stesso tuo errore
icon7.gif


Ciao :D
Se si tratta di errore segnaliamo a quelli di Pandasat di non scrivere caxxate nella pagina relativa alla Super T-Rex...
 
Nel redme del Predasaur 2.01 c'e scritto:
I would like to clear up some confusion about what files work on what cam:
TREX/Dragon 4.1 and lower: Predator files ONLY
TREX 4.5: Both Predator and Predasaur files work, Predasaur without security features
Upgrade your 4.5 cam to 4.6 thru your dealer!
TREX 4.6: Both Predator and Predasaur files work, Predasaur with all security features
Poi se il Predator imballa la 4.6 è un 'altro conto.
Senza togliere niente a Neri73 che è un'sperto di questa cam.
Sarà probabilmente come dice.
Un mio conoscente ha caricato sulla 4.6 il predator e non gli leggeva più la card inxtc-tv.
Prima aveva il Predasaur 2.01 e la leggeva correttamente.
Alla fine si ha fatto cambiare la cam.

 
Indietro
Alto Basso