• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Plasma HD READY e DVD.

ethan

Digital-Forum Senior
Registrato
11 Giugno 2003
Messaggi
365
Località
Rovigo
Se ancora qualcuno non lo avesse capito dai miei vari interventi, ho da poco acquistato un nuovo plasma Loewe HD Ready. Siccome ho un paio di lettori DVD/DIVX veramente di "fascia molto bassa", mi chiedevo se fosse il caso di svenarmi ancora un po' acomprando un lettore dvd serio con uscita digitale o se non ne valga la pena in attesa dei nuovi blue ray etc.? Eventualmente avete qualcosa da consigliarmi? Grazie!
 
Ti posso consigliare un lettore della samsung che ha uscita digitale HDMI e fa l' upscaling e penso che costi meno di 200 € poi se le tue tasche sono gonfie :icon_wink: ti consiglio i Denon...
Comunque i primi lettori Blueray dovrebbero uscire a meta anno ma non so se anche in Europa o solo USA e Giappone...

Ciao ciao :D :D
 
Io ti consiglio di SI :icon_wink: prenditi un Denon, hanno l'uscita video digitale, io ho il modello DVD - 1910 con uscita su DVI ed arriva a gestire i DVD fino ad una risoluzione max di 1920x1080i :icon_wink: davvero un lettore molto bello e qualitativamente molto valido.
 
ACRIS ha scritto:
Io ti consiglio di SI :icon_wink: prenditi un Denon, hanno l'uscita video digitale, io ho il modello DVD - 1910 con uscita su DVI ed arriva a gestire i DVD fino ad una risoluzione max di 1920x1080i :icon_wink: davvero un lettore molto bello e qualitativamente molto valido.

Il problema non sarebbe tanto la spesa ma il fatto di dover pensionare altri due lettori perfettamente funzionanti. Per poi correre il rischio di ritrovarsi fra qualche mese con il blue ray... certo che questa tecnologia ci fa impazzire. O bisogna avere un sacco di conoscenti a cui sbolognare gli scarti, o si fa una sorta di museo in garage. Io penso che i produttori dovrebbero inventarsi una sorta di "rientro dell'usato", così, giusto per incentivare le vendite!
 
Purtroppo bene o male questa si chiama innovazione tecnologica e lo so anch'io cosa vuol dire comprare qualcosa di costoso e dopo un paio di mesi e' obsoleta :BangHead: :BangHead: Magari se accettassero l' usato in permuta !!

Ciao ciao :D :D :D
 
E come darti torto ethan :eusa_think: pure io sono nella tua stessa situazione, prima di decidere se prendere o meno il Denon c ho pensato su 2/3 volte :icon_rolleyes: avevo già ed ho tutt'ora ben 2 lettori DVD, un panasonic e un harman/kardon, entrambi di fascia alta, xò se vuoi stare al passo il mondo haimè girà cosi :eusa_wall:
 
ACRIS ha scritto:
E come darti torto ethan :eusa_think: pure io sono nella tua stessa situazione, prima di decidere se prendere o meno il Denon c ho pensato su 2/3 volte :icon_rolleyes: avevo già ed ho tutt'ora ben 2 lettori DVD, un panasonic e un harman/kardon, entrambi di fascia alta, xò se vuoi stare al passo il mondo haimè girà cosi :eusa_wall:

In effetti mi sono documentato un po' sui Denon e devono essere delle gran macchine. Oltre al 1910 ho visto il 1920... che bomba!
Restando al consiglio di Tikal penso si riferisca al Samsung HD950 divx... anche questo non sembra male, anche per il prezzo... Cosa mi consigliate? Grazie!
Ciao!!!
 
Tutto dipende dalla tue tasche e ricordati che quest' anno prima o poi usciranno i nuovi formati per l' alta definizione comunque proprio ora ho letto su Punto informatico che i primi lettori HD DVD non supporteranno dall' inizio i 1080p :mad: :mad: mentre i Blueray si....
Ti dico che la Playstation 3 avra' incorporato un lettore Blueray compatibile 1080p e che i primi lettori da tavolo penso che costeranno un bel po e forse vorrai aspettare a comprarlo ma questo e' un problema relativo alle tue finanze.
Per poter godere al massimo di questi titoli in full HD avrai bisogno di un tv adatto che supporti il formato full HD e cioe' 1080p ma tutti i tv HD ready venduti adesso accetteranno il segnale che sara' sicuramente solo HDMI.
Il mio consiglio e' di prenderti il Denon 1920 ma ricordati che presto sara' obsoleto ma nel tempo che aspetti potrai goderti la migliore qualita' delle sue immagini..

Ciao ciao :D :D :D
 
Tikal ha scritto:
Tutto dipende dalla tue tasche e ricordati che quest' anno prima o poi usciranno i nuovi formati per l' alta definizione comunque proprio ora ho letto su Punto informatico che i primi lettori HD DVD non supporteranno dall' inizio i 1080p :mad: :mad: mentre i Blueray si....
Ti dico che la Playstation 3 avra' incorporato un lettore Blueray compatibile 1080p e che i primi lettori da tavolo penso che costeranno un bel po e forse vorrai aspettare a comprarlo ma questo e' un problema relativo alle tue finanze.
Per poter godere al massimo di questi titoli in full HD avrai bisogno di un tv adatto che supporti il formato full HD e cioe' 1080p ma tutti i tv HD ready venduti adesso accetteranno il segnale che sara' sicuramente solo HDMI.
Il mio consiglio e' di prenderti il Denon 1920 ma ricordati che presto sara' obsoleto ma nel tempo che aspetti potrai goderti la migliore qualita' delle sue immagini..

Ciao ciao :D :D :D

Grazie per l'enorme disponibilità... beh in effetti il mio Loewe HD READY ha una risoluzione abbastanza bizzarra, cioè 1024x1024, ovviamente con HDMI e down-/upscaling. Non è quindi evidentemente un full HD.
Boh... sono un po' disorientato anche perchè non riesco a capire una cosa: l'uso per esempio del Denon va a migliorarmi l'immagine ovviamente perchè sfrutta il collegamento digitale HDMI ma c'è anche un miglioramento nella risoluzione? O quella è tale e resta visto che il supporto dvd è pur sempre quello classico?
 
Con il Denon nn solo avrai la migliore qualità video xkè sfrutti il collegamento digitale DVI/HDMI, ma potrai selezionare la risoluzione a te preferita, ossia la 720p e la 1080i :icon_wink: io sul mio Denon ho attivo la FuLL-Hd.
 
Non penso che il Denon arrivi a fare il 1080p... :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: Poi io personalmente non ho visto all' opera il DVD ma dappertutto le critiche sono eccelse e per questo ci sara' un motivo...

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
Arriva arriva se leggi con attenzione quello ke ho scritto, puoi settare l'uscita video su 720p o meglio ancora su 1080i, inoltre ha anke 2 risoluzione + modeste, la 480p e la 576p :D
 
Ho visto oggi in vendita (non in funzione) un lettore Sansui dvx2700 con uscita HDMI, upscaling a 720p e 1080i, a 69€.
Qualcuno lo ha provato?
 
Ma avete dato un'occhiata all'Oppo 971 (BBK) o al Momitsu v880dx? Parliamo di un massimo di 200 euro con tutte le risoluzioni a disposizione. E nel Momitsu addirittura si può impostare la risoluzione personalizzata in base al pannello o proiettore che usiamo. Ciao. Michel.
 
ACRIS ha scritto:
Arriva arriva se leggi con attenzione quello ke ho scritto, puoi settare l'uscita video su 720p o meglio ancora su 1080i, inoltre ha anke 2 risoluzione + modeste, la 480p e la 576p :D

Appunto perchè leggo bene tutti i post che ho fatto quell' appunto :icon_wink: :icon_wink: :icon_wink: Io considero il full HD quello 1080p e non 1080i...

Ciao ciao :D :D :D
 
:icon_rolleyes: miiii ke pignolo :D:D:D x me già il 1080i è una visione celestiale, sorry se mi accontento di cosi poco :D:D:D
 
Tikal ha scritto:
Appunto perchè leggo bene tutti i post che ho fatto quell' appunto :icon_wink: :icon_wink: :icon_wink: Io considero il full HD quello 1080p e non 1080i...

Ciao ciao :D :D :D
Ma dai ti accontenti ancora di 1080 misere linee??? :eusa_think:

In Giappone sono cominciate le prime sperimentazioni della Super Hi-Vision. 7680 per 4320 pixel attraverso sensori da 8 megapixel CCD con un flusso dati da 24 gigabits al secondo

http://www.macitynet.it/macity/aA22970/index.shtml

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :icon_wink:
 
In un'immagine statica, la persistenza sulla retina dell'occhio fa in modo che in pratica non si noti differenza fra la definizione di un segnale trasmesso un 1080i ed in 1080p. Il problema dell'interlacciato è che alternando i frames, fra righe pari e dispari, le immagini in movimento veloce ne soffrono. Tra un 1080i ed un 720p, in caso di immagini in movimento, è probabilmente meglio il 720p.
 
Indietro
Alto Basso