• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Antennisti sapienti o imbroglioni?

aemchier

Digital-Forum Junior
Registrato
30 Dicembre 2006
Messaggi
67
Premetto che fino a 5 anni fa ero un grande appassionato di satellite, e dispongo di un bel humax 5400. Ho consigliato ad un amico (interessato a vedere principalmente tv estere) di prendere uno humax, e ha trovato un bel 5100 ad un prezzo irrisorio. L'antennista che è andato a sistemare la parabola, ha detto che quel decoder è una schifezza e che lui gliene avrebbe procurato uno migliore, e inoltre per 150 euro si era proposto, senza garanzie, di fornire una tessera pirata... a parte che la pirateria è vietata, ma come è possibile fare ancora queste cose? E' solo una fregatura secondo me... come che la centralina diseq costa oltre 50 euro quando è incorporata al decoder, voi cosa dite?
 
la centralina disecq??? intendi uno swicth?? quella costa in giro intorno ai 10-15 euro e non è incorporata ,nel senso che è un protocollo quindi un SW che fa lavorare delle periferiche (swicht)o motori ciaooooPS per il discorso pirateria non mi pronuncio,qui tra l'altro è vietato parlarne!!! ciaooo
 
si esatto non mi veniva la parola switch, però non costa 50 euro!!
 
di all'entennista di farsi i cpzi suoi.......... e che faccia un buon lavoro quando mette l'antenna...... che se funziona il cessobox immagina come lavora bene il vecchietto humax......:D
 
Ciao a tutti, io non sono proprio un genio in materia, ma ho potuto notare che purtroppo nella mia citta, ( Brescia ),nei negozzi specializzati in satellite ci sono degli ignoranti di dimensioni abnormi, del tipo ....lo skybox e' uno dei migliori....ecc ecc..., Non voglio nemmeno parlare di antennisti, io ho provato con ben....ripeto ben....7 antennisti e nessuno e' stato in grado di farmi un puntamento di un'antenna da 150 fissa x c-band, ed ho dovuto arrangiarmi dasolo.L' unica cosa che sanno fare e' derubare la gente con decoder assurdi spacciandoli x ottimi, e chiedere 50 euro x un semplice puntamento x sky, che saprebbe fare pure una persona alle prime armi... Fortunatamente non sono tutti cosi, ma da me purtroppo ( a Brescia ) , si sono ritrovati in molti.........
 
Ciao se devo dire la mia, ho installato personalmente il motore Stab HH-100 e mi ricordo che all`inizio ho avuto dei problemi anch`io, ma adesso non ho paura di nessun impianto e adesso mi pagano pure per i miei servizi da antennista.
Mi sembra che da allievo, ho superato qualche maestro che avrebbe negozio e si fa pagare delle cifre esose per un puntamento semplice, c`è da vergognarsi direi.
Saluti Lupi
 
gli antennisti sono una brutta razza... si fanno duecento euro, in nero chiaramente, per due ore di lavoro... ricordo il mio : ragazzo con questa antenna puoi vedere l' arabia esaurita.... senza parole... però io mi permetto di consigliare un decoder ad una persona, io che non ho certo interessi in ballo, e la brutta figura alla fien chi la fa? Tra l'altro l'antennista con la sua esperienza nemmeno è riuscito ad andare nel menù riordino canali e a cancellare i networks da lì, ma che antennista sei se non conosci uno humax?
 
aemchier ha scritto:
gli antennisti sono una brutta razza... si fanno duecento euro, in nero chiaramente, per due ore di lavoro... ricordo il mio : ragazzo con questa antenna puoi vedere l' arabia esaurita.... senza parole... però io mi permetto di consigliare un decoder ad una persona, io che non ho certo interessi in ballo, e la brutta figura alla fien chi la fa? Tra l'altro l'antennista con la sua esperienza nemmeno è riuscito ad andare nel menù riordino canali e a cancellare i networks da lì, ma che antennista sei se non conosci uno humax?
Si vede che questo personaggio una mattina si è alzato e ha detto: "Oggi vado a fare un nuovo lavoro, l'antennista".
Fosse l'unico, il problema come già detto è che ce ne sono tanti che fanno così.
Un vero antennista per diventare tale deve seguire dei corsi seri e alla fine di questi avere un riconiscimento :evil5:

Ciao :D :D
 
davidetri ha scritto:
Ciao a tutti, io non sono proprio un genio in materia, ma ho potuto notare che purtroppo nella mia citta, ( Brescia ),nei negozzi specializzati in satellite ci sono degli ignoranti di dimensioni abnormi, del tipo ....lo skybox e' uno dei migliori....ecc ecc..., Non voglio nemmeno parlare di antennisti, io ho provato con ben....ripeto ben....7 antennisti e nessuno e' stato in grado di farmi un puntamento di un'antenna da 150 fissa x c-band, ed ho dovuto arrangiarmi dasolo.L' unica cosa che sanno fare e' derubare la gente con decoder assurdi spacciandoli x ottimi, e chiedere 50 euro x un semplice puntamento x sky, che saprebbe fare pure una persona alle prime armi... Fortunatamente non sono tutti cosi, ma da me purtroppo ( a Brescia ) , si sono ritrovati in molti.........

se vuoi un consiglio su uno veramente bravo a brescia (piu precisamente in provincia)io ne conosco uno!!!
comunque concordo con quello che dici tu aggiungo che secondo me prendono una percentuale da sky per l'installazione e la vendita del cessbox!!!
 
Ragazzi purtroppo è così dappertutto e per ogni cosa. Io sul sat e similare ho sempre fatto da solo, ma mi è capitato più di una volta magari in un negozio, di sentirli parlare o di parlarci e chiedermi: ma questo come fa a fare i soldi ?
Purtroppo mi sta capitando anche con l'idraulico: il termocamino? il pannello solare? ma figuriamoci!!! Ma sai quanti ne ho montati !!!! poi, per fare solo un'esempio, non sapeva nemmeno come è fatto e come funziona uno scambiatore di calore!
Mi spiace doverlo dire, ma la grande maggioranza di questi pseudo-professionisti sono dei cialtroni ladri, tanto la maggior parte dei clienti, ovviamente, non se ne intende e loro possono raccortagli e fare le peggio porcherie. Scusate lo sfogo, ma potrei raccontarvi decine di esempi vissuti sulla mia pelle, per fortuna tante cose le so fare da me come penso molti di voi, ma mica possiamo saper fare tutto! e oltre alle capacità ci mancano le attrezzature e allora sono dolori grossi quando dobbiamo ricorrere a questi signori.
Un saluto
 
Indietro
Alto Basso