• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Il subwoofer mi crea molte vibrazioni al pavimento

let66

Digital-Forum New User
Registrato
5 Aprile 2004
Messaggi
18
Chiedo un aiuto.
Abito in una casa vecchia ristrutturata ed ho il pavimento con le solette in legno.
Il mio impianto HT è composto da un subwoofer attivo Yamaha che crea molte vibrazioni al pavimento.... sigh il mio vicino si è lamentato.
Cosa posso fare per ovviare al problema senza privarmi dei bassi?

Grazie,
Andrea
 
Potresti provare a metterlo su un tappetino insonorizzato anti vibrazioni nei negozi specializzati li vendono.

Abbassare il volume del sub o usare la funzione Notte,però cosi ovviamente vanifichi un po' il tutto.
 
La soluzione migliore , come gli appassionati di Hi-Fi sanno bene,è frapporre fra il pavimento ed il sub 3 o 4 sfere d'acciaio (in qualsiasi ferramenta) o meglio ancora punte coniche (negozi Hi-Fi)
 
VALMONT ha scritto:
La soluzione migliore , come gli appassionati di Hi-Fi sanno bene,è frapporre fra il pavimento ed il sub 3 o 4 sfere d'acciaio (in qualsiasi ferramenta) o meglio ancora punte coniche (negozi Hi-Fi)
Esatto! Una volta, quando leggevo "SUONO", c'era addirittura chi consigliava di poggiare la "punta" delle punte coniche su delle monete da 100 Lire.
Ciao !
 
Secondo voi, è un problema posizionare il Sbw (attivo, 100W) su un tappeto (attualmente è su pavimento in marmo). Perde /guadagna, cambia qualche cosa??

Grazie mille

Andrea
 
Indietro
Alto Basso