• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Installatore burfaldino?

Dabigpit

Digital-Forum Senior Master
Registrato
29 Novembre 2004
Messaggi
1.017
Come si dice dalle mie parti con questa cosa della tv satellitare mi sta "salendo la scimmia" :D

E succede che quando ti sale, vuoi sempre di più..

Ora ho un impianto con disco da 80 puntato su hotbird e lnb singolo.

Il passo successivo sarebbe montare un dual feed, e con l'occasione passare da lnb singolo a 2 lnb (uno per satellite ce ne vuole giusto?) a 2 uscite per avere in casa 2 decoder distinti e indipendenti..

Ho interpellato un tecnico che mi ha proposto la bellezza di 500 euro per fare la trasformazione.. E' tanto? E' Giusto? Se mi compro i pezzi io lo posso fare?

Mi chiedo questo perchè se parliamo di 500 euro comincia secondo me ad essere conveniente comprarsi gli strumenti necessari (che so, per misurare il livello del segnale, per orientare la parabola... non saprei sto facendo congetture)..

Rischierei pure di imparare qualcosa, tanto più che non sono affatto avulso alla legge di ohm e all'elettronica in generale..

Che dite?
 
Dabigpit ha scritto:
Come si dice dalle mie parti con questa cosa della tv satellitare mi sta "salendo la scimmia" :D

E succede che quando ti sale, vuoi sempre di più..

Ora ho un impianto con disco da 80 puntato su hotbird e lnb singolo.

Il passo successivo sarebbe montare un dual feed, e con l'occasione passare da lnb singolo a 2 lnb (uno per satellite ce ne vuole giusto?) a 2 uscite per avere in casa 2 decoder distinti e indipendenti..

Ho interpellato un tecnico che mi ha proposto la bellezza di 500 euro per fare la trasformazione.. E' tanto? E' Giusto? Se mi compro i pezzi io lo posso fare?

Mi chiedo questo perchè se parliamo di 500 euro comincia secondo me ad essere conveniente comprarsi gli strumenti necessari (che so, per misurare il livello del segnale, per orientare la parabola... non saprei sto facendo congetture)..

Rischierei pure di imparare qualcosa, tanto più che non sono affatto avulso alla legge di ohm e all'elettronica in generale..

Che dite?
ciao ci ritroviamo ,prima cosa :500 € per mettere su una dual feed è un furto ! se vuoi ti do dei prezzi a seconda di cosa vuoi montare.Se accetti consigli secondo me ti conviene acquistare l'occorrente e montartelo.poi per gli aiuti ci siamo qua noi ,ci sentiamo ...ciaoo
 
L'installatore (valdostano, quindi leggermente piú caro della media) che ha montato la mia dual-feed mi ha chiesto 100 Euro, ma ha utilizzato un segmento di cavo di antenna che partiva dalla 1. presa tv che ho in sala e finiva nella 2. presa, vicina all'antenna.
Tempo del montaggio di antenna, 2 lnb, pezzo di cavo di antenna fino alla 2. presa, calibrazione del tutto, controllo dei canali del decoder: 1 ora / 1 ora e 10 minuti.

500 Euro mi sembrano una rapina a mano armata.

:eusa_naughty::eusa_naughty::eusa_naughty::eusa_naughty::eusa_naughty::eusa_naughty:
 
è un furto con i fiocchi :D

compra i componenti e fai tutto da solo come ti hanno già suggerito....;)
 
Questo istallatore è della famiglia di arsenio lupin secondo mè.
Se ti interessa un impianto dual feed, comprati un monoblocco dual feed a
due uscite ( su internet si trovano a 70 80 euro) segui le semplici istruzioni
allegate per montarlo e il gioco è fatto:happy3:
 
mmm

Io sconsiglio dual feed monoblocco ,con lo sky box fanno a pugni.

Meglio a sto punto due LNB con due uscite indipendenti + due diseqc
 
Di dove sei?
No..... perchè se abiti vicino a me:D vengo io per 250€:badgrin: :badgrin:
Scherzo, come ti hanno consigliato comprati tutto l'occorente e chiedi pure sul forum:icon_wink:
 
Grazie del riscontro ragazzi comunque mettiamo le cose in chiaro, magari non mi sono spiegato bene.

Il "burfaldino" ha detto che con 500 euro mi da i 2 lnb a 2 uscite, i vari diseqc per miscelare il tutto (non sono ancora così dentro da capire bene di che parlo :D) e mi passa altri 40 metri di cavo dalla mansarda (8° piano) al mio appartamento (1° piano) compreso il cablaggio casalingo..

..scommetto che 500 euro sono tanto lo stesso se mi dite che gli lnb a 2 uscite si trovano a 80 euro..

Io farei anche tutto da solo, non sono tipo che si spaventa quando si tratta di rimboccarsi le maniche, ma coi satelliti ho sempre paura di non orientare bene la parabola o cose del genere.. che rischi corro?

x louisino So de roma.. zona tiburtina! Che fai me piombi? :D
 
Ehm.....te la monto io per soli 100€!!:eusa_whistle: :eusa_whistle: :D
Proprio ieri ho montato a mio suocero una bella 85 dualfeed e compreso il clark tech 1500 fta in totale, con tutti i cavi, switch, connettori, stop, zanche ecc ecc..ho speso l'assurda cifra di 175€.:icon_cool:
Pilucchetta
 
PILUCCHETTA ha scritto:
Ehm.....te la monto io per soli 100€!!:eusa_whistle: :eusa_whistle: :D
Proprio ieri ho montato a mio suocero una bella 85 dualfeed e compreso il clark tech 1500 fta in totale, con tutti i cavi, switch, connettori, stop, zanche ecc ecc..ho speso l'assurda cifra di 175€.:icon_cool:
Pilucchetta
Che fai me rubbi il posto?
C'ero prima io:badgrin:
 
OK, OK, allora ci andiamo in due e facciamo ....150€??!! Pensa che hai risparmiato 350€, che nun so pochi eh!?:icon_cool:
Anzi, facciamo così: te la montiamo aggratisse, però poi alla magnata ce pensi tu. Ok?:lol:
Pilucchetta
 
Affare fatto... pizza e birra a entrambi :)

..e pure un bel tiramisù.. mi voglio rovinare :D
 
Ultima modifica:
Attento Dabigpit... NON vorrei che quei 2 loschi ceffi , che rispondono al nome di louisino & pilucca, NON facciano come il gatto e la volpe di collodiana memoria... :badgrin:
 
scusate, ma deve far scendere il cavo per otto piani ! quindi stiamo parlando di un condominio, quindi stiamo parlando di far passare il cavo nelle calate per molti metri, quindi stiamo parlando di rilasciare un certificato per il condominio a fine lavoro...forse i 5oo € non son un prezzo così folle, no ?
 
Dabigpit ha scritto:
Affare fatto... pizza e birra a entrambi :)

..e pure un bel tiramisù.. mi voglio rovinare :D
peccato che sono fuori mano altrimenti piombavo li anch'io!!!ciaoooo
 
Renzosat ha scritto:
peccato che sono fuori mano altrimenti piombavo li anch'io!!!ciaoooo

attenzione che con tutti questi piombi NON riesumiamo i Piombi di Venezia... :badgrin:
E poi che volete che vi dica : un po' di piombo dalle mie colt (stile western) ci starebbe bene x i cattivi ? :5eek:
 
Indietro
Alto Basso